Creato da rbx1dgl il 16/04/2012

come le rondini

di tutto un pò comprese le mie riflessioni

 


Questo blog non rappresenta

una testata giornalistica

in quanto viene aggiornato

senza nessuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi

un prodotto editoriale

ai sensi della L. n 62 del

7/03/2001


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rbx1dglpaperino61tocassetta2elyravnomadi50gianor1Man_in_black11Dott.FiccagliaILARY.85torogiallorossopierartyAlfe0Sassar0licuspides0alf.cosmos
 

ULTIMI COMMENTI

Qua è previsto pioggia speriamo bene!
Inviato da: rbx1dgl
il 18/10/2024 alle 17:37
 
Buon fine settimana :)
Inviato da: elyrav
il 18/10/2024 alle 17:01
 
Ciao Ely
Inviato da: rbx1dgl
il 14/10/2024 alle 09:23
 
Buon inizio settimana :)
Inviato da: elyrav
il 14/10/2024 alle 09:03
 
Ciao Ely grazie
Inviato da: rbx1dgl
il 12/10/2024 alle 14:23
 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rbx1dgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 59
Prov: LT
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore di questo Blog può pubblicare messaggi,

salvo esclusive eccezioni, moderate dall'autore,

e  gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

I commenti sono moderati dall'autore.

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Guerra Ucraina - l'aggressore e l'aggredito

Post n°1176 pubblicato il 18 Agosto 2024 da rbx1dgl
 
Tag: guerra

Perche' non dobbiamo accogliere la Russia, perchè non la facciamo entrare nell'unione europea, perche' isolarla,...a parte tutte le argomentazioni che si possono portare pero' a me dispiace!! ....siamo sempre stati aperti al dialogo
allora parliamoci!.... "abbiamo tutto da pedere con una Russia ostile e tutto
da guadagnare con una potenza del genere ai nostri confini che ci sia amica!".


Mi ricordo battaglioni di "intellettuali" con l'elmetto deridere Putin e chiunque tentasse di ragionare in modo razionale e realistico quando il presidente della Federazione Russa diceva che l'operazione speciale, come la chiamano al Cremlino, servisse per allontanare il nemico da Mosca.
Non è una questione nata due anni fa bensì porta le radici in un percorso di denuncia che dura almeno dai primi anni 2000 e di espansione che va avanti dagli anni 90. Più volte la Russia ha denunciato una vicinanza sempre più evidente, che senza alcun torto giudicano pericolosa, da parte della Nato a Mosca. E guardando fin dove si è spinta l'alleanza più guerrafondaia mai esistita sulla faccia della terra bisogna dire che avevano ragione da vendere. In questo momento ci sono armi Nato e molto probabilmente anche personale militare a circa 500 km dal Cremlino. Per fare un esempio è meno della distanza che separa Trieste da Torino.
Io mi chiedo come sia possibile non vedere o non voler vedere quello che sta combinando la Nato contro la Russia e mi chiedo anche un'altra cosa: come avrebbe dovuto comportarsi la Russia davanti a tutto ciò che sta accadendo visto che ogni tentativo di dialogo su questo tema è stato sempre respinto dalla Nato? Se Russia o Cina avessero fatto la stessa cosa, ovvero portare armi e truppe sotto mentite spoglie in Messico (dopo aver piazzato un presidente fantoccio con un colpo di Stato) a qualche centinaio di km da città importanti degli Stati Uniti d'America, come avrebbero reagito questi ultimi?
Quanto fatto nelle ultime settimane dall'esercito ucraino credo sia l'azione più grave, provocatoria e pericolosa mai fatta nei confronti della Russia. Ovviamente, come continua a uscire giornalmente e come confermato anche da Biden il quale dice che viene costantemente aggiornato sulla situazione dell'invasione del territorio Russo, questa azione è stata costruita ed eseguita con il nulla osta della Nato. Lo scrissi subito e lo confermo ancora una volta: la Nato ha invaso ufficialmente la Russia. A dimostrazione che sin dal primo momento questa non è mai stata una guerra difensiva dell'Ucraina, bensì una guerra offensiva della Nato.
Si è partiti con le armi difensive, poi missili a corto raggio per arrivare a quelli a lungo raggio, poi la diatriba dei carri armati (famosa è la storia dei carri tedeschi durata un mese che alla fine sono stati inviati), poi il via libera a colpire la Russia con armi Nato, poi gli F-16 e infine mentre qualcuno parlava dell'invio di truppe Nato ecco che l'esercito ucraino teleguidato da Washington, con una manovra suicida, porta la Nato in territorio Russo alle porte di Mosca. Se a febbraio 2022 avessero detto all'opinione pubblica che l'obiettivo era quello di arrivare sul suolo Russo molto probabilmente molte persone si sarebbero impaurite. Invece hanno fatto tutto gradualmente per addolcire un boccone che rischia essere amarissimo.
Nella seconda guerra mondiale Stalin firmò un patto di non aggressione con Hitler perché aveva timore di essere invaso. Alla fine quel patto divenne carta straccia e la Russia fu colta di sorpresa. Ma vinse! Negli anni 90 i neonazisti occidentali promisero a Gorbaciov che la Nato non si sarebbe allargata verso est. Anche quella promessa venne disattesa ma con una differenza sostanziale: che in Russia la storia ha fatto scolari mentre in occidente no. Infatti Mosca si è preparata davanti agli avanzamenti occidentali con oltre 6000 testate nucleari e mettendo le mani avanti per non farsi cogliere ancora una volta di sorpresa mentre l'occidente continua a comportarsi come Hitler avanzando verso Mosca, non rendendosi conto che stavolta, ad essere sconfitta, non sarà solo una parte, ma tutte le parti in causa.
Lasciate in pace la Russia e tornatevene a casa vostra. Soprattutto quegli imbecilli che governano in Unione Europea. Abbiamo tutto da perdere con una Russia ostile e tutto da guadagnare con una potenza del genere ai nostri confini che ci sia amica. Esattamente l'opposto di ciò che serve a quei criminali degli Stati Uniti d'America!

 
 
 

L'Italia ripudia la pace di M. Travaglio

Post n°1175 pubblicato il 11 Agosto 2024 da rbx1dgl
 
Tag: guerra

Dopo gli ultimo accadimenti in Ucraina e a Kursk dove sono state evacuate 76.000 persone, Vengo a proporvi questo articolo di M. Travaglio su indicazione di paperino61to, ..un saluto


Marco Travaglio
L’ITALIA RIPUDIA LA PACE

La guerra in Ucraina iniziò nel 2014 col golpe bianco di piazza Maidan che rovesciò il presidente democraticamente eletto Yanukovich, reo di non piacere agli Usa, e rimpiazzarlo con i loro fantocci – prima Poroshenko, poi Zelensky – al grido della loro emissaria Victoria Nuland “Fuck Europe!”.
Dieci anni dopo, sta finendo con gli Usa che “chiedono spiegazioni” al regime ucraino che, sfuggito totalmente di mano e persa la guerra in casa, si abbandona a crimini di guerra
e atti di terrorismo in Russia e persino nell’Africa subsahariana filo-russa.
E i camerieri d’Europa, anziché dissociarsi, scavalcano a destra il padrone americano, avallando ex post la deriva di Kiev.
Dice la Commissione Ue: “L’Ucraina combatte una legittima guerra di difesa dall’aggressione illegale russa e ha il diritto di colpire ovunque ritenga necessario, sul suo territorio e in quello nemico”.
Parla dell’incursione ucraina con truppe, carri armati e missili nella regione russa di Kursk che ha ucciso 5 persone,
causato l’evacuazione di migliaia di persone, colpito una centrale elettrica e un antico monastero. Obiettivi civili che nulla c’entrano con la resistenza all’invasore e la riconquista (finora miseramente fallita) delle terre occupate.
Crimini di guerra e atti di terrorismo come l’assassinio di Darya Dugina a Mosca con un’autobomba; la distruzione dei gasdotti Nord Stream 1 e 2; i raid in Russia di miliziani di estrema destra detti amabilmente “partigiani russi” anche se partono dall’Ucraina;
gli omicidi di giornalisti non allineati definiti dal capo dei Servizi militari Budanov “propagandisti russi” da “eliminare ovunque sulla faccia della terra”; l’assistenza, rivendicata dagli stessi 007 di Kiev, a gruppi jihadisti e Isis in Mali e in Niger per destabilizzarne i governi e compiere stragi di soldati indigeni e mercenari Wagner.
Ma tutto questo l’Europa, ormai più filo-Usa degli Usa, non lo sa. O finge di ignorarlo.
E Tajani fa tenerezza quando dice che “non siamo in guerra con la Russia” perché “abbiamo sempre detto che le nostre armi non devono essere utilizzate in territorio russo”: l’Ucraina è fallita da ben prima del 2022, tenuta in vita artificialmente dai miliardi Usa, Ue e Nato, ma grazie a loro ha l’esercito più armato d’Europa.
Nulla di ciò che sta facendo sarebbe possibile senza i nostri soldi e armamenti, anche italiani. Che, non essendo tracciati, possono benissimo essere usati per colpire in Russia e in Africa. In guerra con la Russia ci siamo eccome.
Se non vogliamo esserci più, abbiamo una sola cosa da fare: ricordarci dell’articolo 11 della Costituzione e smettere immediatamente di armare Zelensky.
È vero: anche Putin&C. compiono crimini di guerra e atti di terrorismo. Ma con i loro soldi, non con quelli di noi “buoni”.
F.Q. 9 agosto

 
 
 

Chiuso per ferie

Post n°1174 pubblicato il 26 Luglio 2024 da rbx1dgl
 
Tag: varie

 

 

 

 

fino al 10 agosto!!!.....bye, bye

 

 

 

 
 
 

Hello.... Adele

Post n°1173 pubblicato il 18 Luglio 2024 da rbx1dgl
 
Tag: musica

 

 

 

Adele, sbotto dal vivo contro uno spettatore omofobo 

 

 
 
 

1° giorno di mare - 1/parte

Post n°1172 pubblicato il 17 Luglio 2024 da rbx1dgl
 
Tag: estate

 

Salve,

mattinata tranquilla, al mare tutto procede bene, l'unico inconveniente è il caldo che

mi mette proprio a terra, parlo del caldo opprimente.

Ci sono i preparativi per la festa di sabato alla Madonna.

C'è un po' di movimento ma la citta' mi sembra sorniona nel senso che il tram tram

procede nella sua regolarita'.

Io non so se quest'anno ci andro' alla festa, dipende da come è l'umore ma soprattutto

per dei fatti accidentali che sono accaduti è che mi hanno messo di disaccordo;

parlo di un incendio che ha devastato una nota  attivita' del posto, ci sono le indagini

ma non ho preso bene il fatto. Mi è dispiaciuto soprattutto a ridosso della ricorrenza e

questo  proprio non ci voleva.

Vabbe' è vero che noi non abbiamo il potere di stabilire cio' che è giusto da cio' che

non lo è, è anche vero che la vita non è quella che ti scegli ma quella che ti succede

e ci dobbiamo prendere quello che è nel bene e nel male.

Mi piacerebbe proprio in questa circostanza fare un attento esame su noi stessi

sulla vita sul concetto di bene lasciando perdere gli egoismi personali, il proprio

tornaconto,  il proprio oticello  ed avvicinarci un po' di piu' alla vita.... Mi sa' che oggi

sono stata troppo seria non vorrei annoiare...alla prossima

Roberta 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963