Blog
Un blog creato da Philippandia il 25/03/2005

Istruzioni di volo

"Siamo tutti guerrieri nella battaglia della Vita, ma alcuni conducono, altri seguono."Kahlil Gibran

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

« MA L'AMORE...IO..... »

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 25 Dicembre 2005 da Philippandia
Foto di Philippandia

Tu non sei come gli altri, Dann, tu fai delle cose, tante cose, e ne immagini ancora delle altre ed è come se non ti bastasse una vita sola per farcele stare tutte.
IO non so...a me la vita sembrava già difficile...sembrava già un'impresa viverla e basta. Ma tu...tu sembra che devi vincerla, la vita, come se fosse una sfida....sembra che devi stravincerla...una cosa del genere. Una roba strana. Un po' come fare tante bocce di cristallo...e grandi.... prima o poi te ne scoppia qualcuna... e a te chissà quante te ne sono già scoppiate, e quante te ne scoppieranno...Però... Però quando la gente ti dirà che hai sbagliato...e avrai errori dappertutto dietro la schiena, fottitene. Ricordatene. Devi fottertene.
Tutte le bocce di cristallo che avrai rotto erano solo vita....non sono quelli gli errori.....quella è vita...e la vita vera magari è proprio quella che si spacca, quella vita su cento che alla fine si spacca.....io questo l'ho capito, che il mondo è pieno di gente che gira con in tasca le sue piccole biglie di vetro....le sue piccole tristi biglie infrangibili.....e allora tu non smetterla mai di soffiare nelle tue sfere di cristallo.....sono belle, a me è piaciuto guardarle, per tutto il tempo che ti sono stato vicino...ci si vede dentro tanta di quella roba.....è una cosa che ti mette l'allegria addosso...non smetterla mai.....e se un giorno scoppieranno anche quella sarà vita, a modo suo.....meravigliosa vita.

da: Castelli di rabbia di A. Baricco

E' meglio una vita piena di rimpianti o di rimorsi? La differenza è sottile,ma non del tutto irrilevante.Da una parte cè il rischio di vedersi sfuggire per remissività o per mancanza di coraggio,mille occasioni - e allora nasce il rimpianto - dall'altra,c'è quello di voler inseguire troppe occasioni,magari ferendo i sentimenti altrui.Ecco il rimorso.I rimpianti sono dei veri e propri spettri,sempre in agguato e pronti a devastare la nostra vita,costringendoci ad immaginare in modo doloroso come sarebbero potute andare le cose se solo si fosse riuscito a trovare il coraggio di osare..E allora....afferriamola questa vita

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marinovincenzo1958giorgi.seleneercole.etrusconikita.marchesemario.balconiVagabondo_solitarioPhill_1lupa_78donatoschiroorfeolegendokkiazzurri0108defgioalessia933acquario61.fred_light1900
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963