CUORE DI DONNA - Non fermare il cuore di una donna, niente vale di più. Non far piangere una donna, ogni lacrima è un po' di lei stessa che se ne va. Non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della pazzia. E se la vuoi amare fallo davvero, con tutto te stesso: stringila e proteggila.
« Precedenti Successivi »
 

Neve

Non ho mai visto tanta neve come quest'anno e se non dovessi muovermi di casa per venire al lavoro me ne starei estasiata come una bambina a guardare in su tutto il giorno.. senza lamentarmi: che senso di pace, che silenzio che c'è, che buona quest'aria fredda che mi ricorda gli inverni di quando ero…
 

Progetti..

Non trovo mai il tempo per scrivere, per aggiornare, per rispondere.. Grazie a tutti per i commenti.. Che io sia impegnativa, nel vero senso della parola, è assodato. Ma mi piace molto il concetto espresso da mammapasticcio: “i tuoi progetti non sono i suoi”. Questo è quanto.Tre anni fa promisi a me stessa che non…
 

Frasi fatte

"Tu sei troppo impegnativa"A questa frase rimai lì, basita e non sai se pensare che è l’ennesima scusa che il maschietto ormai saturo di te e della tua sessualità (ormai quello che voleva scoprire di te l’ha scoperto, la stessa passera a lungo andare stanca) oppure se dovresti sentirti fiera.. sono impegnativa ergo sono una…
 

Quello che voglio

Mi sono impegnata tutta la vita a dimostrare al mondo che ce la faccio da sola che non ho bisogno di nessuno che sono forte. Mi sono sentita in dovere di garantirmi il mantenimento economico non appena ho avuto la possibilità di andare a lavorare, non sopportavo più di pesare sulla mia famiglia: perché me…
 

Compleanno

Oggi compio 30 anni
 

Partire

Ecco che accade di nuovo, è di nuovo ora di partire. Valigia pronta e non per andare in vacanza. Dalle vacanze prima o poi si torna a casa. Io invece parto per un viaggio ed il mio partire significa non passare più dal via. Di nuovo sradico radici ancora troppo tenere per essere ben piantate,…
 

Rischiare di essere felici

Da un po’, diciamo da quando sono stata in ferie se proprio devo trovare una collocazione temporale a questo fatto, mi sento “a posto”. Il sentirmi “a posto” che intendo non è quella sensazione di “sentirsi arrivati” quello no, quello forse mai, il “sentirmi a posto” che intendo io lo definirei molto più semplicemente “tranquillità”.…
 

Liberi di appartenerci.

Tutto ciò che vivo mi piace perché lo vivo attraverso i tuoi occhi, è la prima volta che sento l’amore in modo positivo. Il nostro stare insieme non mi lega e non mi annienta, tu sei la luce che illumina dove io sola non riesco a vedere. Non è vero che con te non temo…
 

Grazie.

E’ bello tornare alla vita normale col ricordo dolce e soddisfatto dei giorni trascorsi insieme. E’ stato bello averti vicino, riscoprirti e conoscerti ancora un po’ di più.. nelle tue facce buffe, nel tuo sonno tranquillo,  nelle tue idee strampalate, nelle follie in cui riesci sempre a coinvolgermi, io con i piedi troppo per terra…
 

Basta!

C'è aria di ferie e pigrizia nell'aria. I telefoni impazziti sembrano essersi ammutoliti sotto al peso di questa canicola estiva perchè anche qui tra i monti il caldo quando arriva non scherza. Il tempo passa piano, tra una cosa e l'altra da sistemare con una lentezza che non ci è concessa negli altri giorni dell'anno.…
 

« Precedenti Successivi »