Creato da dagbog il 01/09/2014

DAGBOG

il blog di Luigi Riotta

 

« L'Amore arriva quando s...Fuggire da se stessi non... »

Chi ha paura delle Donne?

Post n°17 pubblicato il 19 Settembre 2014 da dagbog
 
Foto di dagbog

Perché nel mondo, a partire dall'Islam, e non mi riferisco all'Islam sano, moderato, ma a quello che fa della violenza l'unico modo di relazionarsi con il prossimo, c'è questo accanimento verso le donne? Cos'è questo massacro, questa barbarie che porta alcuni uomini ad ucciderle dopo averle violentate ed a volte torturate? Perché questa crudeltà? Cosa temono?
Chi ha paura delle donne ha dei problemi sessuali. Lo penso da sempre. Ed ora lo dico, anzi, lo scrivo.
La paura degli uomini ha radici inconsapevoli e ancestrali nella paura del sesso. Ciò che non si può avere, amare, acquisire con la tenerezza, con la gioia, viene barbaramente distrutto.
Gli uomini sanno che la donna è la loro unica ragione di vita, la fonte di ogni loro debolezza, la causa di frustrazioni improvvise, la nemesi di follie incontrollabili. Gli uomini sanno che la donna è forte, che genera la vita e può dispensare piacere, uno dei pochi piaceri immune dai conflitti sociali e dalle differenze di classe.
Tutto questo è potere. Un potere che alcuni uomini non riescono a tollerare.
Ogni fede ha messo ai margini la donna diffidando di questa sua potenza.
Gli uomini che si accaniscono contro le donne odiano per questo il sesso femminile e per questo si trasformano, svuotandosi della loro umanità, per colmare la propria anima di crudeltà. Per arginare ciò che temono, che vorrebbero avere, ma che non riescono ad ottenere, al di fuori della violenza.
Le donne di tutto il mondo resistono. Lo fanno come possono. Lottando con fatica per ottenere il riconoscimento dovuto, l'assegnazione di posti chiave nella lotta contro l'oscurantismo, la censura, la stupidità.
Non esiste vera democrazia, giusta religione, equa società civile, se non c'è la disponibilità a dare alle donne gli stessi diritti riconosciuti agli uomini. La strada da percorrere è solamente questa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonellamadonialorettarudagbogclaudiarusso1977mgf70giostradivitaarte1245cile54SoloDaisyElemento.Scostanteanmicupramarittimalacky.procinochiarasanyslavkoradic
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963