Creato da dagbog il 01/09/2014

DAGBOG

il blog di Luigi Riotta

 

« Prendere consapevolezza ...Non chiamatelo femminicidio »

E sento un vago disgusto di fumo

Post n°27 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da dagbog
 

Siamo alleati, dici di noi, mentre io spero che cessi l'attesa
Apro un birra e innaffio la vita. Per dare un senso a queste giornate
Voglio una strada, voglio un progetto. Ne voglio due o forse tre
Non ho capito dov'è che io vada. Un cerchio che gira. E ancora cammino
Credo in qualcosa che deve arrivare
Passa il mio tempo passa veloce
Bevo e mi mento
Bevo e mi mento
E sento un vago disgusto di fumo
E stà crescendo il disgusto di fumo

Non c'è più motivo, non c'è più la lotta. Non trovo più qual'è l'obiettivo
Eppure credevo alla sveglia dell'alba. Che avesse ragione a rompere i sogni
Volesse distrarmi da notti d'Amore
Pantofole ai piedi e scarpe per correre
Un'idea di futuro, che ferma l'attesa, un gradino alla volta verso la meta
Passa il mio tempo passa veloce
Bevo e mi mento
Bevo e mi mento
E sento un vago disgusto di fumo
E stà crescendo il disgusto di fumo

Magari staziono o magari mi fermo
Se io cammino ci sarà un motivo, una ragione da qualche parte
Forse ho già visto quel posto e quel gesto, era d'estate in quel giorno lontano
Sento fatica, ma so che l'ho visto, sento fatica, ma lo riconosco
Era il portone che avevo sognato, fatto di legno, fatto di fumo
Passa il mio tempo passa veloce
Bevo e mi mento
Bevo e mi mento
E sento un vago disgusto di fumo
E stà crescendo il disgusto di fumo

Io mi accontento, anche di poco, anche se manchi, pur se non vuoi
E ti sorrido incurante del tempo, senza tristezza perché non ci sei
Non hanno un senso i miei giorni in attesa, manca qualcuno, manca qualcosa
Scrolli le spalle e spandi altruismo, tu non mi vedi e non sai perché
Lacrime asciutte ingoiate al momento, e mi sorridi tra i nostri vestiti
Passa il mio tempo passa veloce
Bevo e mi mento
Bevo e mi mento
E sento un vago disgusto di fumo
E stà crescendo il disgusto di fumo

Ci inventeremo qualcosa vedrai. Prendersi in giro, magari, lo sai
Il treno che passa anche per noi, anche stavolta non si fermerà
La fortuna è nell'angolo che aspetta li dietro. Cammino in un cerchio
Colora la nebbia se e quando lo vuoi, una Madonna c'è sempre per noi
Trattieni il respiro e pensa a quei monti, villaggi felici su pietre d'autunno
Passa il mio tempo passa veloce
Bevo e mi mento
Bevo e mi mento
E sento un vago disgusto di fumo
E stà crescendo il disgusto di fumo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonellamadonialorettarudagbogclaudiarusso1977mgf70giostradivitaarte1245cile54SoloDaisyElemento.Scostanteanmicupramarittimalacky.procinochiarasanyslavkoradic
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963