Creato da il_discolo il 20/03/2006

IL DISCOLO

Non siamo né artisti, né critici, né letterati: noi abbiamo solo dei rancori, delle antipatie, delle convinzioni, degli umori e cerchiamo di esprimerli come meglio ci è concesso.

 

 

« Messaggio #128Messaggio #130 »

Post N° 129

Post n°129 pubblicato il 21 Marzo 2007 da il_discolo

SIRCANA...

Caro Sig. Sircana,

Lei ha tutta la mia solidarietà, tutto il mio appoggio.

Da uomo vero, genuino e sincero, quale si dimostra e si è dimostrato, anche lei dopo una cena di lavoro non ha resistito ad una piccola divagazione. La carne, si sa, è debole, e non è facile, miracoli della chirurgia estetica, riconoscere un trans da una lei di gran fascino.
La capisco davvero. E' capitato anche a me di essere ammaliato dal canto delle sirene da marciapiede, sempre disponibili e simpatiche, rigeneratrici di spiriti acciaccati e cuori infranti. Ed anch'io come lei, nonostante il contributo da versare alle casse della gioia fosse decisamente esiguo, ho rinunciato, facendo vincere il buonsenso sulla depravazione. Ma qui, nel nostro paese, nel nostro mondo di carta, nessuno le darà ragione o appoggio. Nessuno ammetterà di esser passato, anche solo per un istante, in quelle vie, e nessuno ammetterà di esserci pure stato a letto con qualche madama di strada. I depravati sono coloro che tentano di distruggerla imbrattando la bianca carta con le loro mani sporche. Sono i paparazzi senza scrupoli che vanno a caccia di immondizia e non di notizie; gente che rovina famiglie e persone per un pugno di quattrini e qualche settimana di notorietà.
Si è dimostrato umano, sensibile, debole. Tutte doti che gli uomini di pensiero apprezzano, stimano, riconoscono.
Rimanga al suo posto. Non lasci che il fango la copra. Non lasci che questi metodi beceri trionfino sul merito e sulle capacità. Se lei lasciasse significherebbe che basta una foto per far saltare un governo, un minuto di debolezza per cancellare una persona, qualche metro di carta per distruggere una vita.

Non è così...

con stima.

Mike Tarantola
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DISCOLO/trackback.php?msg=2451881

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kickingforkicks
kickingforkicks il 21/03/07 alle 20:16 via WEB
Apparte che appoggio come te Sircana ma la lettera dice che prostituzione non è male e che il vero male è che nessuno dice che è andato a puttane!!! Ma ti sembra bello?! Anch'io ho fatto vari puttan-tour ma mi facevano schifo i miei amici che urlAVANO bella per farsi grossi trattando le donne come oggetti.
 
paologis
paologis il 25/03/07 alle 12:45 via WEB
Mike concordo ma non del tutto con la tua lettera. Anche io sono solidale con Sircana e non lo criminalizzo assolutamente per quello che ha fatto. Non sto qui nemmeno ad intavolare un discorso sulla postituzione si o no (da liberale quale sono per me è un lavoro come un altro se non c'è istigazione e sfruttamento). Però non concordo quando te la prendi coi paparazzi ed i giornalisti. E' oggettivamente un mondo immorale il loro che speculano sulle "debolezze" altrui, ma non dimentichiamoci che sono pur sempre personaggi pubblici che hanno vantaggi e svantaggi dalla loro posizione... sarebbe grave se a finire sui giornali fossimo stati io e te privati cittadini che dobbiamo avere la libertà di poter fare quello che ci pare nella nostra privacy, ma un Sircana, un Totti, un Berlusconi, etc. etc. devono accettare le regole del gioco. Ed anche i paparazzi.
Saluti!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 01:28 via WEB
Ciao Paolo. Sono pigro ultimamente e per questo chiedo scusa. Sono ben conscio del fatto che l'essere "animali pubblici" comporta vantaggi e svantaggi. Il mio è solo un appello al buonsenso. Qui si rischia di stroncare una vita di sacrifici per una foto di dubbia provenienza. Si cancellano professionisti per qualche umano vizietto. Non ti pare un po' troppo ? Hai ragione a dire che dovrebbero stare più attenti, ma non per questo, da queste situazioni, escono scalfiti. Ciao - Mike T
 
   
paologis
paologis il 26/03/07 alle 14:56 via WEB
Mike continuo a non essere del tutto d'accordo con te. Se si fosse chiesto a Sircana o chi per lui di dimettersi perché pizzicato a parlare con un trans sarebbe un contro: nessuno va giudicato per le proprie preferenze di ogni genere (sempre restando nella legalità), ma in questo caso non si è fatta che cronaca su di un personaggio pubblico. A chi interessa di cosa faccia Sircana nella sua vita privata? A me personalmente non frega nulla, penso che se si vuole screditare il governo non ci sia bisogno di andare a pescare nella vita privata dei suoi componenti, basta guardare i lavori parlamentari... Saluti!
 
Aldus_r
Aldus_r il 27/03/07 alle 23:48 via WEB
Caro Mike, i cosiddetti "paparazzi" di oggi non sono affatto da assimilare ai paparazzi della "Dolce vita" di Federico Fellini. Quelli degli anni cinquanta erano dei fotografi veri professionisti, quelli dei nostri giorni sono dei parassiti e volgari "estortori" di denaro per conseguire un illecito arricchimento. Saluti, Aldo
 
 
paologis
paologis il 29/03/07 alle 09:57 via WEB
Occhio Sig. Aldo che la presunzione d'innocenza la meritano anche certi ambigui personaggi come Corona e C. e di sentenze ancora non ne sono state emesse.
Saluti
 
lenin1986
lenin1986 il 30/03/07 alle 17:10 via WEB
Guarda…io mi sarei incazzato se fosse andato con una prostituta visto che in italia la prostituzione rimane ancora nelle mani della criminalità ed è proibita dalla legge…ma nel vederlo accostato ad un trans non mi fa ne caldo ne freddo…non ha fatto nulla di illegale, nulla di riprovevole, nulla di sbagliato…quella foto non intacca con il suo incarico politico, quindi di quella foto NON ME NE PUO’ FREGAR DI MENO…
 
DocGull
DocGull il 01/04/07 alle 12:25 via WEB
Quoto Lenin. Il poroblema vero è la prostituzione. Sono sempre più convinto che una sua legalizzazione toglierebbe alla criminalità organizzata mpi spazi di crescita. La prostituzione è oggi nelle mani di rumeni e albanesi ma solo perchè la criminalità italiana glielo ha concesso, quindi c'è un vero e proprio accordo tra questi criminali. Come scambio i "nostri" hanno spazi di movimento per il traffico della droga in Albania e Romania. Trans, etero, gay e chi più ne ha più ne metta? Ma chi se ne frega? E' il resto che conta! Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigol1lo_snorkigiuliocrugliano32liciagabriunamamma1hopelove10sidopauleranaealaILCASTbellaselvaaddestrasinistri0MarquisDeLaPhoenixAldus_rrigitansil_discolo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963