Creato da il_discolo il 20/03/2006

IL DISCOLO

Non siamo né artisti, né critici, né letterati: noi abbiamo solo dei rancori, delle antipatie, delle convinzioni, degli umori e cerchiamo di esprimerli come meglio ci è concesso.

 

 

«   »

Post n°97 pubblicato il 13 Novembre 2006 da il_discolo
L'APPELLO DEL PAPA

Come volevasi dimostrare i blogger di sinistra, da sempre contro Papa e Chiesa  senza se e senza ma, nemmeno l'hanno citato. Ho fatto un giretto tra i soliti amici della falce e martello, pacifisti, ambientalisti, comunisti e via dicendo e proprio nessuno, o quasi, riprende ciò che Benedetto XVI ha dichiarato. E sì che stavolta l'ha detta giusta : facciamo una bella autocritica e torniamo un passo indietro perchè una società moderna non può tollerare morte e miseria. Niente di più chiaro e condivisibile. Trovo altresì condivisibile, nonostante io non sia lo stereotipo del credente invasato, quanto detto sulla "preghiera prima di consumare un pasto". Il raccogliersi in pensiero è un ottimo strumento per ricordarci che tutto quello che abbiamo è un dono. Non entro nel merito delle religioni e del credere o meno, ognuno per se, però è un dato di fatto che spesso diamo per scontato avere piatto e pancia pieni. Il buon Ratz insiste inoltre sulla tutela dell'ambiente, vera piaga di questo secolo, invitando al rispetto del creato.

E' ovvio che le parole del pontefice trasudino cristianità, ma non è ovvio che per questa ragione non si debbano condividere. Si possono fare distinguo su altre posizioni come l'aborto o i pacs, ma questa volta il silenzio dei compagni è quantomeno assordante.

Mike Tarantola
 
 
Rispondi al commento:
il_discolo
il_discolo il 14/11/06 alle 16:01 via WEB
Rispolvererei pure la Brecci di Porta Pia se servisse a dare un senso a ciò che sostieni. Patti o non patti il Papa, rappresentante di una comunità tanto quanto rabbini o imam o dalahi lama vari, può esprimere il suo pensiero alla sua gente su tutto quello che vuole e quando vuole. Sta a te, e a noi, cogliere o meno le sue parole. Per caso i Patti dicono che il Papa deve starsene buono buono in san pietro ? Non mi sembra. Mi conforta anche il fatto che tu abbia capito che a pagare saranno tutti senza nessun beneficio per nessuno. Almeno il Berlusca aveva dato qualcosa ai suoi elettori RICCHI mentre Prodinhood ruba a tutti per dare a nessuno...sui precari è sbagliato il metodo. Nessuno che verifichi se siano in grado o meno di insegnare e nessuno che si prenda cura di sorvegliare che i concorsi siano puliti. O sei così romantico da crdere che le graduatorie siano specchio del merito ????
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigol1lo_snorkigiuliocrugliano32liciagabriunamamma1hopelove10sidopauleranaealaILCASTbellaselvaaddestrasinistri0MarquisDeLaPhoenixAldus_rrigitansil_discolo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom