Creato da il_discolo il 20/03/2006

IL DISCOLO

Non siamo né artisti, né critici, né letterati: noi abbiamo solo dei rancori, delle antipatie, delle convinzioni, degli umori e cerchiamo di esprimerli come meglio ci è concesso.

 

 

« »

Post n°108 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da il_discolo
UNIONI GAY...

Non sono un giurista e non mi intendo di PACS o affini. Guardo il mondo con occhio critico e osservo le sue evoluzioni, scruto la società e ne avverto i fragili e mutevoli equilibri.
Si fa un gran parlare, spesso a sproposito, di unioni gay, coppie di fatto e nuove famiglie, senza entrare nel merito : cosa veramente gli interessati vogliono.
Credo sia sacrosanto, nonchè civilmente condivisibile, dare una forma giuridica solida anche a quelle famiglie che non rispecchiano i canoni naturali. Nella vita, questo è certo, mutiamo pensieri e gusti e non è detto che, tra qualche anno, anche qualcuno di noi, oggi ben saldo sulle sue posizioni, potrà trovarsi dall'altra parte della barricata.
Bisogna stare attenti a criticare e condannare, perchè il desiderio di quanti oggi spingono verso i PACS, è solo quello di veder legalizzata la loro unione, senza ricorrere all'avvocato o al notaio ogni qual volta si acquista un bene, si chiude un conto e via dicendo. Mettere al centro della questione la legge, la suprema legge, o peggio la dottrina cattolica, non fa altro che mistificare la realtà. Credo che queste nuove famiglie, frutto del progresso civile, culturale e di autodeterminazione degli individui, meritino qualcosa in più.

Concordo sul fatto che la famiglia tradizionale vada tutelata e incentivata quanto più possibile, e lungi da me l'insensata deriva Zapaterista, ma non possiamo chiudere gli occhi innanzi ad un mondo che cambia. Sarebbe l'ennesima occasione persa per arrivare ad una democrazia, almeno in parte, più moderna.

Mike Tarantola
 
 
Rispondi al commento:
il_discolo
il_discolo il 13/12/06 alle 17:18 via WEB
Pure io...quello che sostengo infatti è che ci devono essere dei distinguo tra la famiglia tradizionale e non. Certo questo non significa preclusione ad altre forme di convivenza...un abbraccio MIke T
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigol1lo_snorkigiuliocrugliano32liciagabriunamamma1hopelove10sidopauleranaealaILCASTbellaselvaaddestrasinistri0MarquisDeLaPhoenixAldus_rrigitansil_discolo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom