Creato da il_discolo il 20/03/2006

IL DISCOLO

Non siamo né artisti, né critici, né letterati: noi abbiamo solo dei rancori, delle antipatie, delle convinzioni, degli umori e cerchiamo di esprimerli come meglio ci è concesso.

 

 

« Messaggio #118 »

Post N° 117

Post n°117 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da il_discolo

LA DESTRA CHE DETESTO...

Ci risiamo. Lampadati, ben vestiti, braccio destro teso e solito contorno di cori, fischi, insulti. Un bello spaccato della destra più becera, quella salottiana post-fascista, quella dei locali alla moda, veline e riti collettivi. La destra che detesto. Nulla a che vedere con i fischi dei tassisti o dei farmacisti che, con cognizione di causa e ordine perfetto, le hanno cantate al buon Romano e al suo governo. Nulla a che vedere perchè questi 100 imbecilli nulla hanno da perdere, se non 3 euro al mese per l'aperitivo fichetto. Borghesi della peggior razza, figli del filone più detestabile del populismo berlusconiano.

Sto a Destra da sempre. La Destra pensante di Prezzolini e Longanesi, un po'anarchica se vogliamo, ma ben salda sui principi sociali e rispettosa delle istituzioni, siano esse "contro" o "pro". Una Destra che pensa, che conserva il buono ma si apre al nuovo, fondando il ragionamento sulla Storia, sulla tradizione, convinta che l'ignoranza degli "innovatori" non deve essere scambiata per novità. Una Destra che lavora pedissequamente per ricollocarsi nella storia e tra la gente, pronta al confronto nella più alta moralità democratica che è frutto di sacrifici enormi, spesso causati da storture megalomani e condotte scellerate. A questa Destra mi appello per condannare gli atti di intolleranza che si vedono in certe occasioni. Atti perpetrati da masse ignoranti che, guidati a bacchetta, vengono spostati dal Motor Show a Milano, implotonati dietro a cortei ridicoli di cui, spesso, ignorano il significato.

A questi soldatini senza coraggio, pronti a difendere il loro orticello d'interessi, dedico una massima di Heiddeger :

"Una nazione decade quando il pensiero che la guida si allontana dal concetto fondamentale dell' Essere, per cadere sotto la preoccupazione dei suoi particolari".

Aprite gli occhi burattini...la Destra non fa per voi.

Mike Tarantola

 
Rispondi al commento:
paologis
paologis il 19/01/07 alle 14:14 via WEB
Sono d'accordo solo in parte con quello che scrivi. Concordo quando denunci insulti e gesti deprecabili di cui molti nemmeno sanno il significato, non concordo invece sulla condanna della contestazione.
Esprimere il proprio dissenso è un diritto, anzi è un dovere a mio giudizio, non si fa politica solo nei salotti, nelle sedi di partito o nei palazzi del potere.
La protesta deve essere sicuramente spontanea e consapevole, ma non ci vedo niente di male a fischiare, a manifestare CIVILMENTE il proprio dissenso.
La libertà è anche questa.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigol1lo_snorkigiuliocrugliano32liciagabriunamamma1hopelove10sidopauleranaealaILCASTbellaselvaaddestrasinistri0MarquisDeLaPhoenixAldus_rrigitansil_discolo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom