LA MAGIA DELLA VITA

VI SONO MONDI MAGICI DOVE L'IMPOSSIBILE E' POSSIBILE, MONDI APPARTENENTI AD UN UNIVERSO PARALLELO CHE E' AL DI LA' DEI SENSI, DELLE CERTEZZE, DELLA RAGIONE. VORREI CHE QUESTO BLOG DIVENISSE UNO DI QUESTI MONDI, L'ISOLA CHE NON C'E', DOVE POTER ESPRIMERE LA MAGIA CHE E' IN OGNUNO DI NOI. ESSERE DONNA, MA ANCHE FATA...QUESTO IO VORREI...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mago.letteriusnina.monamourromanogiorgio2014serena.arcangeliGnothiTautonsepensiseigesu_risortoannunz1afotirmariomancino.mbal_zacelynicHotel_SaluspascualaugustoWIDE_REDMahayana
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

MAGIE DELLA NATURA

Post n°24 pubblicato il 31 Luglio 2008 da fata_donna

 
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 31 Luglio 2008 da fata_donna

"I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto.
Così, alle volte, vale la pena di non dormire pur di stare dietro ad un proprio desiderio.
Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante:
che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare.
Solo questo è importante."

Alessandro Baricco, Castelli di Rabbia

 
 
 

SLIDING DOORS

Post n°22 pubblicato il 22 Luglio 2008 da fata_donna

Leggendo il blog di Passioni mi è tornato in mente un film che avevo visto qualche anno fa, "Sliding Doors". La giovane Helen una mattina arriva in ritardo in ufficio, viene licenziata, decide di tornare a casa prima del tempo e qui la sua vita prende due svolte. La storia procede per percorsi paralleli. Helen perde per un soffio la metropolitana, risale sul marciapiede, viene aggredita, portata per la medicazione in ospedale e quando finalmente riesce ad arrivare a casa trova Gerry, lo scrittore con cui vive, sotto la doccia, intento a prepararsi per la sua giornata di lavoro. Ma c'è anche la Helen che riesce a salire sulla metropolitana, ad arrivare a casa molto prima del solito e a sorprendere Gerry a letto con Lydia, la sua ex-fidanzata. Da questo momento le due storie si sviluppano separatamente ma in realtà intrecciandosi negli stessi luoghi, negli ambienti, negli incontri con le stesse persone. La Helen che ha scoperto il tradimento è ospitata in casa dell'amica Anna, si taglia i capelli molto corti e li tinge di biondo, è indecisa sul da farsi, accetta di uscire con James, un uomo appena conosciuto, cerca un altro lavoro. La Helen che continua a vivere con Gerry sospetta comunque qualcosa ma non ne ha le prove. La ricerca del lavoro fa incrociare le situazioni, e alcune gravidanze non previste complicano ulteriormente le cose. Coinvolte in incidenti automobilistici, le due Helen vengono ricoverate in ospedale. La Helen dai capelli corti muore, l'altra liquida definitivamente Gerry, si prepara ad uscire dall'ospedale e, in ascensore, incontra James.

La vita procede per casi?E chi dirige il caso?...

 
 
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 11 Luglio 2008 da fata_donna

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"

 
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 08 Luglio 2008 da fata_donna

PER TE CHE TI AFFACCI NEL MIO BLOG E LASCI LA TUA MAGICA TRACCIA

 
 
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 08 Luglio 2008 da fata_donna

Cari amici, vedo in voi le "sentinelle del mattino" in quest'alba del terzo millennio. Nel corso del secolo che muore, giovani come voi venivano convocati in adunate oceaniche per imparare ad odiare, venivano mandati a combattere gli uni contro gli altri. I diversi messianismi secolarizzati, che hanno tentato di sostituire la speranza cristiana, si sono rivelati veri e propri inferni. Oggi siete qui convenuti per affermare che nel nuovo secolo voi non vi presterete ad essere strumenti di violenza e distruzione; difenderete la pace, pagando anche di persona se necessario. Voi non vi rassegnerete ad un mondo in cui altri esseri umani muoiono di fame, restano analfabeti, mancano di lavoro. Voi difenderete la vita in ogni momento del suo sviluppo terreno, vi sforzerete con ogni vostra energia di rendere questa terra sempre più abitabile per tutti.
Cari giovani del secolo che inizia, dicendo "sì" a Cristo, voi dite "sì" ad ogni vostro più nobile ideale. Non abbiate paura di affidarvi a Lui. Egli vi guiderà, vi darà la forza di seguirlo ogni giorno e in ogni situazione.
Giovanni Paolo II

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 08 Luglio 2008 da fata_donna

Caddi in uno dei miei patetici periodi di chiusura.
Spesso, con gli esseri umani, buoni e cattivi, i miei sensi semplicemente si staccano, si stancano: lascio perdere.
Sono educato.
Faccio segno di si.
Fingo di capire, perché non voglio ferire nessuno.
Questa è la debolezza che mi ha procurato più guai. Cercando di essere gentile con gli altri spesso mi ritrovo con l'anima a fettucce, ridotta ad una specie di piatto di tagliatelle spirituali.
Non importa...
Il mio cervello si chiude.
Ascolto.
Rispondo.
E sono troppo ottusi per rendersi conto che io non ci sono...

Charles Bukowski

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 08 Luglio 2008 da fata_donna

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 02 Luglio 2008 da fata_donna

Riga più o meno perfetta con l'eye-liner, un filo di rossetto, gonne, vestiti e magliette con scollature indolenti, scarpe dal tacco alto, leggera abbronzatura, tramonti sul mare, passeggiate sulla spiaggia, serate magiche...Dubbi e tutto quanto sa di pesante messi nel cassetto...Adoro l'estate!

 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 26 Giugno 2008 da fata_donna

" Ho sempre creduto che le trasformazioni profonde, sia nell'essere umano che nella società, avvengano in periodi di tempo estremamente ridotti. Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone davanti ad una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiamento. In quel momento, non serve fingere che non stia accadendo nulla o scusarci dicendo che non siamo ancora pronti.
La sfida non attende. La vita non guarda indietro".

Paulo Coelho

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: fata_donna
Data di creazione: 20/02/2008
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963