Creato da DonnaGardenia il 11/01/2009

donnagardenia

...

 

osservazione

Post n°629 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da DonnaGardenia

 

Le parole sono diventate cosi false che odio dover dimostrare la mia ragione con esse.

 
 
 

giuramento d'amore

Post n°628 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da DonnaGardenia

Se ti chiedessero di giurare

sulla sincerità del mio amore,
dimmi che lo faresti
senza tentennamenti,
che porteresti senza tremare
la mano sul tuo cuore
e nel tuo sguardo limpido
chiunque leggerebbe

la profondità del legame
che ci tiene avvinti.
Così farei anch'io,
consapevole come sono
della gioia di vivere e di amare
che questo amore ci dona.

 
 
 

MALINCONIA

Post n°627 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da DonnaGardenia

Nonostante la malinconia di questi versi,in essi vi è riflessa una luce assai particolare,quella della forza dell'amore che tutto può anche nel divenire del nulla.Una lirica splendida,apprezzatissima!!

 
 
 

delusioni di vita lasciate pure un vostro commento grz

Post n°626 pubblicato il 06 Dicembre 2010 da DonnaGardenia

 

In certe situazioni, mi sento veramente distrutta, ti sembra che tutto ti vadi storto, ti senti schiacciare dal mondo intero......sfogati, urla piangi, picchia qualcuno :-) se ti più aiutare....ma dopo con un pò di forza e di coraggio, devi rialzarti e cercare di ottenere quello che vuoi... Ieri mi sentivo bene ma oggi mi sento delusa davvero...

 
 
 

B.G.

Post n°625 pubblicato il 06 Dicembre 2010 da DonnaGardenia

 

 

Buongiorno mio raggio di sole che scaldi il mio cuore illumini la mia giornata!!!!

 
 
 

notte a tutti voi.........

Post n°624 pubblicato il 05 Dicembre 2010 da DonnaGardenia

 

                                                                                                                                               NOTTE AMICI

 
 
 

Auguri

Post n°623 pubblicato il 05 Dicembre 2010 da carezzediparole




 
 

In questo bellissimo giorno, ti auguroTUTTO quello che ti rende felice
e NIENTE che ti faccia soffrire...TI VOGLIO BENE SMACKKKKKKKKKKKKK 

 
 
 

x tutti quelli che passano dal mio blog

Post n°622 pubblicato il 05 Dicembre 2010 da DonnaGardenia

 
 
 

ciao bella

Post n°621 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da mikele1964

 

Buon compleanno. Ti auguro di trovare la gioia e l'amore che meriti....

 
 
 

tvb...

Post n°620 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da mikele1964

Il pensiero che mi rende piu' felice in questo momento e' immaginare come sarebbe bello addormentarmi vicino a te...quello che mi rende piu' triste e' sapere che non ti sveglierai

mai accanto a me....buna notte.....tvb

 
 
 

per la tua bellezza.... tvb

Post n°619 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da mikele1964

 

Anche se cerco di non pensarti per non soffrire, tu sei sempre presente, la notte nei miei sogni il giorno nelle mie speranze. Nella mia mente vedo il tuo viso e sento la tua

dolcezza..una

lunga e delicata brezza.

 
 
 

amico/a

Post n°617 pubblicato il 02 Dicembre 2010 da DonnaGardenia

 

 
 
 

ADDIO

Post n°616 pubblicato il 25 Novembre 2010 da DonnaGardenia


 


Scusa per i miei modi
Scusa per i miei silenzi
Scusa per la mia tristezza
Per la mia riservatezza
Ma ho imparato che
Più ami più vieni ferito
Che le delusioni rattristano
Ma che i sentimenti uccidono
E allora capisco:
Talvolta perdersi nei sogni è facile
Talvolta dirsi addio è l’unica via
Addio

 
 
 

Le lacrime che accendono il buio dentro di me

Post n°610 pubblicato il 30 Aprile 2010 da DonnaGardenia

Dolce amica Luna,quest'ogg,i mi ha assalito l'anima un senso di vuoto, di inquietudine... di tristezza mista a dolore. Sono stata a lungo sdraiata a cercare di dare un senso alla mia sofferenza, cercando di far sgorgare dal mio viso quelle lacrime che conosci bene, e che tante notti abbiamo condiviso. Eppure, non ci sono riuscita. E' come se un senso effimero di inutile apatia mi impedisse qualsiasi cosa... non riesco a spiegarlo bene a parole.

Nella mia mente si affacciano tanti pensieri tristi... malinconici e sofferti... i ricordi di una vita calpestata e gettata nell'immondizia in una  sera di aprile Sono avvilita, scoraggiata, sconsolata.... sono tutto e non sono nulla. Mi vesto di amarezza e di candore, portando via con me ogni speranza ed ogni chiarore.

E' buio qui... un buio che non lascia passare nulla... e che riempie avidamente con la sua vorace rabbia tutto il mio mondo.

Sono passati tanti giorni, amica mia... giorni in cui non ho voluto più scrivere. Non so perchè io lo stia facendo ora, a dire il vero... forse solo per non sentire, per un pò, il vuoto dentro di me. E' strano... ora riesco a piangere.... ed affido queste lacrime a te... che silenziosa accogli ogni mio stato d'animo senza giudicare, nè chiedere ciò che non posso e non riesco a dire....

 
 
 

Quella goccia di tristezza che bussa al mio cuore ferito......

Post n°609 pubblicato il 30 Aprile 2010 da DonnaGardenia

             Ed ecco che la tristezza è tornata a farmi compagnia anche nel 2010... cara Luna. Del resto... credo sia proprio nel mio DNA il non riuscire ad essere felice... ed il desiderare sempre costantemente e solo ciò che non potrò mai avere perchè irraggiungibile... o perchè non esistente, se non nella mia fervida immaginazione e fantasia.

Che sensazione di angoscia... che sensazione di scoramento... eppure non dovevano essere sentimenti che in quest'anno non avrebbero dovuto toccarmi??? Eppure.. mi stanno toccando... li sento vicini... li sento qui, ad accarezzarmi il viso... al posto delle lacrime che non riesco (o forse non voglio più) far rigare le mie guanciotte.

Strano da parte mia lo scrivere due giorni di fila.. com'è strano anche il mio repentino cambio d'umore... ma in fondo non è poi così strano.... fa parte di me... fa parte delle emozioni violente che mi scuotono i sensi, e che non riesco a dominare. Ma è possibile bloccare l'amore??? E' possibile fermare il cuore e la mente quando ciò che si desidera è sconveniente... e si sa che è sbagliato?? Credo si possa in fondo... basterebbe solo non pensarci sempre sempre sempre... basterebbe nascondere la tristezza... evadere dai pensieri cupi, trascinando nella propria vita persone e situazioni nuove. Eppure, non me la sento... non ne ho la voglia... non ci riesco. E allora che faccio??? Me ne resto qui inerme, triste, assorta... a pensare a foto di momenti felici di due innamorati che si amano, che non avrei mai voluto vedere e che non riesco ad accettare. Ma perchè?! In fondo non è la mia vita... non sono fatti miei. Che diritto ho di stare male quando qualcuno non è dolce con me? O quando mi accorgo che quel qualcuno forse è più lontano di quanto la mia mente ed il mio cuore possano concepire...?! Posso continuare a starci male?? Possono fargliene una colpa?? No... non posso... e soprattutto non voglio mai più pretendere amore da chi non può darmene...!!! Io desidero fortemente essere serena.. accanto a qualcuno che dia a me la stessa importanza che io dò a lui... qualcuno soprattutto che non giochi con i miei sentimenti, che non mi prenda in giro... che non mi consideri un'alternativa a qualcun'altra. Vorrei solo un pò di amore sincero... qualcosa che vada oltre le parole... vorrei semplicemente essere importante per qualcuno. Che senso ha la vita quando non la si può condividere?! Nessuno... diffatti sai che ti dico Luna?? Che la mia vita è vuota ed inutile.. e sono mortalmente stufa di far finta che non sia così... di cercare appigli ovunque per non franare nell'abisso che mi sta franando sotto ai piedi. Mi arrendo... non voglio lottare più per ciò che non è alla mia portata. Preferisco starmene qui, in compagnia delle mie lacrime fantasma che hanno deciso di non scendere più... ad aspettare che venga il domani. Sola... in fondo tale mi sono sempre sentita e tale sono... quindi è giusto che ci rimanga. Desidero sparire per un pò... staccarmi da questo mondo virtuale che crea solo amare illusioni e false promesse. Forse è meglio accettare la vita di tutti i giorni per quel che è, anche nella sua banalità... che vivere di sogni che non si avvereranno mai e che quindi non hanno senso di esistere. Scusami Luna carissima, ma questa sera il mio cuore ferito mi detta questo.... domani sarà un altro giorno, forse.... o forse quel giorno non arriverà mai più.

A presto....

 
 
 

aspettando.......!!!!!

Post n°607 pubblicato il 05 Marzo 2010 da DonnaGardenia

 
 
 

Tristezza

Post n°606 pubblicato il 03 Marzo 2010 da DonnaGardenia

 
 
 

Spuma di mare

Post n°604 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da DonnaGardenia

                                   Ecco cos'è la nostalgia..

è una lunga catena fatta di fumo che ti lega il cuore ad un pensiero che non c'è più,ad un ricordo che oramai è solo polvere delle nostre giornate..

Io la nostalgia l'afferro dentro il mio cuore stanco,senza cercare alcuna stella che rincorra la luna,sotto la sferza bianca di questa luce che non c'è,che ovattata mi avvolge lasciandomi chiaro solo il passato.. cerco di ascoltare il rumore del mare dentro me.

E qualche volta afferro il rumore di un gabbiano che vola alto nel cielo,tra le onde di un mare che non so'dimenticare,afferrato dagli scogli di una terra brulla,arida e senza verde.

La nostalgia è l'unica figlia di queste umani passioni che abita lì tra quelle rocce ..ed io la vado a trovare tra le increspature di queste onde,tra queste ghirlade di ricordi il vento lascia carezze su tutti i miei pensieri ed io mi accosto su questa terra come se fossi un fiore trascinato dal mare,che forse metterà radici o verra'trascinato giu' appesantito da questa coperta turchese,che filtra un bacio d'orato.

E la nostalgia che diventa spuma di mare avvolge cio' che ero e cio'che sarò nuovamente..

 
 
 

Tu.....

Post n°603 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da DonnaGardenia

     Tu...
Un Angelo di infinita dolcezza nella mia vita,
un piccolo spicchio di orizzonte dove veder nascere il sole,
dove poter veder riflettere l'immagine del cielo nelle acque azzurre,
placide.
Il ricordo di noi, dei giorni passati insieme,
mi scalda il cuore quando sono triste e sola e ti aspetto.
Sono perdutamente persa nel tuo respiro, nel tuo amore e in te voglio annegare.
Non mi interessano tramonti e colori diversi dal nostro rifugio dell'anima.
Angelo mio.. ti amo tantissimo!

 
 
 

amica/o/mio a ascoltami

Post n°602 pubblicato il 04 Ottobre 2009 da DonnaGardenia

Con amicizia si indica un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Insieme all'amore, è uno degli stati emozionali fondanti della vita sociale. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca, che non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte.

Si distinguono diversi gradi di amicizia, dall'amicizia causale legata a una simpatia che emerge fortuitamente in una certa circostanza magari in modo temporaneo, all'amicizia cosiddetta intima.

 
 
 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Martina_MilitoSettegiorni7blekaldo1900michelemonopoli1973andrea88_2007roxy4dglemiliorc67sols.kjaerba.vi60mare_vent0caldo0o.40bepaapranzpantaleoefrancarossopositivo53azzurraluna69enrico.sbar
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963