Creato da: dalsilenzio il 12/08/2011
Pensieri liberi, senza limiti alla condivisione o alla critica. Dico ciò che voglio o ciò che sento e apprezzo chi sa dire la sua, senza remore. Ci hanno voluto rendere e ci siamo prestati a diventare monadi, essenze unitarie, disgiunte se non addirittura opposte tra noi. Voglio vedere se siamo ancora in grado di interagire positivamente, per il bene di tutti.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dalsilenziomagdalene57acquasalata111gardenia016prefazione09Amante.riservato1Torellolello0vololowpasquale.pato7nurse01LaDonnaSenzaGreenPasdaunfioreSINGLEAVITA
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« LE MIE MANILa Donna che desidero »

PREGIUDIZI DA COMMUNITY

Post n°18 pubblicato il 19 Novembre 2012 da dalsilenzio

Sarò strano io, per carità! Però davvero non capisco una cosa. Qui, nella Community, le donne si scambiano messaggi, commenti nei rispettivi blog, stringono amicizia tra loro e si chiamano “carissima” e “tesoro” con molta naturalezza e semplicità. Ed è giusto che così sia, senza fraintendimenti o equivoci (che comunque sarebbero esclusivi fatti loro). Comunque non appare di certo strano: si sa che le donne hanno, anche tra loro, un certo tipo di linguaggio, di atteggiamento, in amicizia.

Orbene, più di una volta è capitato che uomini mi abbiano chiesto l’amicizia, sempre senza scrivere neanche un messaggio, ed io l’ho accettata pensando “forse ha letto il mio blog, gli è piaciuto qualcosa che ho scritto, gli farebbe piacere tornare a leggere, forse a commentare, forse vuole, appunto, amicizia”.

Invece ... silenzio assoluto, nessun commento o messaggio, niente di niente. Allora mi domando: che me la chiedono a fare? Per carità, so bene che tra uomini i vari “tesoro” e “carissimo” sono tabù, equivoco o, peggio, etichetta di omosessualità. Il linguaggio tra uomini proibisce certe espressioni ... per ancestrale orgoglio e pregiudizio ... che le Donne hanno superato da una vita.

In ogni caso non ci vedo nulla di male se due uomini parlano tra loro, si scambiano un pensiero, una opinione. Ma, a quanto sembra, è un pensiero solo mio. Alla fine ho cancellato quelle amicizie, senza mai comprendere il senso della loro richiesta.

Forse davvero si trattava di omosessuali! Ma, ugualmente, non trovo un senso! Potevano dirlo! Come l’eterosessuale prova ad accostare l’altro sesso, è normale che l’omosessuale tenti di accostare chi appartiene al proprio. E come l’eterosessuale può essere respinto, ciò può accadere anche all’omosessuale. E’ tutto normale! ... Tranne ... l’incoerenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963