Senza regole - Pensieri liberi, senza limiti alla condivisione o alla critica. Dico ciò che voglio o ciò che sento e apprezzo chi sa dire la sua, senza remore. Ci hanno voluto rendere e ci siamo prestati a diventare monadi, essenze unitarie, disgiunte se non addirittura opposte tra noi. Voglio vedere se siamo ancora in grado di interagire positivamente, per il bene di tutti.
« Precedenti Successivi »
 

Mondo virtuale e parità di genere

 Questo è un mondo virtuale, cosa assodata. Ma quanti si rendonoconto conto di quanto sia simile al mondo reale? Spiego in che senso.Se un uomo apre un profilo, può stare lì in attesa per l'eternità,ma nessuna donna gli manderà un messaggio, manifestando l'intenzionedi conoscerlo (le eccezioni sono rarissime). Se, invece, quel profilolo apre una donna,…
 

Animo mio

 Che ti succede, buon, vecchio animo mio? Che hai intenzione di fare?Dimmi che puoi restare in silenzio, per favore!Dimmi che non vuoi tornare a correre volare o sognare!Sono anni, ormai, che ti sei accucciato, hai avvolto la testa con lebraccia e hai scelto di tacere, di metterti da parte, di nonricevere, di non donare.Lo so,…
 

Amici amici ....

Beh, sicuramente è gratificante essere consideratiintelligenti, degni di stima, persone care e generose nell'amicizia.A chi non fa piacere? Ottimo alimento per la propria autostima!Finché sono parole, anche sincere, tutto bene, ma poisquilla il telefono e parole e pensieri si mescolano in un diabolicomiscuglio percettivo.Io: “Oh, ciao, Marco, come va? Unpiacere sentirti!”Pensiero mio: Ahi! Stavo tanto…
 

Importanza e uso della parola e del linguaggio

Più passa il tempo e più resto stupito dell'uso attuale delle parole e del linguaggio. La parola dovrebbe avere un significato ben preciso e un insieme di parole crea il linguaggio. Le due cose, insieme, formano la comunicazione, fondamentale per capire efarsi capire. Una meraviglia dell'ingegno umano, insomma!Prendendo spunto da chi promuove e sollecita al…
 

Sul G20

Mi si conceda un piccolo sfogo! Sul G20 qui a Roma.Da cittadino, escluso dal teatrino in corso in una città blindata, vedo e sento del G20 in tv. Vedo tanto sfarzo, degno di antiche corti di Re, che accolgono pomposo capi di stato di nazioni più industrializzate del mondo per un imponente summit su fondamentali…
 

Il ritorno

Il 4 luglio 2013 è stata la data del mio ultimo scritto qui. Me ne rendo conto solo ora che sono tornato, di quanto tempo è passato! Mi rendo conto solo ora di quante cose sono cambiate, da allora. A volte sembra che tutto scorra lentamente, che la vita sia tutta uguale, compressa tra lavoro,…
 

SEGUITO AL POST N. 32

Nel mio post n. 32 ho parlato di un bambino di nome Simone. Ora i corsi di nuoto sono finiti e non c'è più contatto, modo di avere notizie.La vita è buffa, strana, stupefacente, a volte. Così mi capita che verso le 14,00 arriva in stazione la metro, salgo, resto in piedi davanti a persone…
 

L'APPUNTAMENTO

Oggi ho un appuntamento al quale non voglio mancare. Non la solita visita occasionale, un momento rubato ad altri spazi di giornate sempre fitte di impegni. Oggi è proprio appuntamento. La decisione e la programmazione dell'incontro, lo spazio dedicato.Non si fa sempre, non si fa per chiunque. Certe persone ti restano dentro, sono insostituibili. Si…
 

W LA TECNOLOGIA

Non è che non vorrei aggiungere qualche post, dire ancora la mia, ma nella nostra fantastica era tecnologica ... noi siamo, come un po' in tutto, il fanalino di coda. E mi spiego. Ormai internet dovrebbe essere alla portata di tutti e veloce. Ma quando mai! Ho cambiato casa e dove sto adesso pare di…
 

PROFEZIE OCCULTE

Ieri ero con mio figlio e ad un certo punto mi ha mostrato una delle nuove banconote da 5€. Avevo sentito nei telegiornali che era in corso di emissione ma quella è stata, come per lui, la prima che ho visto.Lui stesso mi ha fatto notare, voltandola che c'è disegnata, in piccolo, l'intera Europa e…
 

« Precedenti Successivi »