Creato da darkside_79 il 07/11/2006

Serendipity

River of life (The DarkSide's window)

 

 

« Messaggio #117Ascolti serali del 9/6/2007 »

Post N° 118

Post n°118 pubblicato il 09 Giugno 2007 da darkside_79
 


Gogol bordello-MultiKontraCulti
Premetto che mi addentro in un'area, quella del punk, che mi vede fondamentalmente estraneo. Conosco i cardini principali del genere, ma non mi sono maio spinto oltre. Nel caso di questa band ho dovuto fare un'eccezione perchè mi sono bastati cinque secondi di ascolto per trovarli non solo simpatici, ma anche musicalmente apprezzabili. Siamo di fronte ad un calderone caleidoscopico di roba, con ingredienti assurdi e con musicisti (vedi il cantante, pure attore, che per qualche imprecisato motivo mi ricorda un pò la stravaganza dell'Ian Anderson dei bei tempi) davvero fuori dal comune. Si definiscono gipsy-punk (e già questo per me è valso l'acquisto di due cd e un promozionale) e amano mischiare chitarroni cartavetrati con strumenti tradizionali ucraini (pazzeschi e di impatto assoluti) senza dimenticare i momenti gipsy che finchè non ho sentito non ci ho creduto. In attesa del loro nuovo lavoro, mi accontento di questo disco, datato 2002. Convinto che sentiremo parlare di loro in futuro.



 
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: darkside_79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: TO
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

acusimano1964graziatripolivaltersandriclaudio.dudinecrisciesterdiletta.castelliniktalgianca.gaetaohmerjuani_ucerophybes0smartvibstony169maria.carmen87aleidamarch0
 

TAG

 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963