Serendipity - River of life (The DarkSide's window)
« Precedenti Successivi »
 

E' tempo di partire... (this is the way we'll walk)

L'emozione è tale che quasi stento a contenerla. Dopo mesi di attesa domani si parte, consumerò i miei dieci giorni di vacanza in apnea. Alle 6.30 il treno parte da Torino Porta Nuova e saremo a Roma intorno alle 12.30. Lì i nostri amici verranno a prenderci, e sbrigate le prime formalità ci trasferiremo immediatamente…
 

Post N° 125

 
 

Led Zeppelin: voce di reunion numero centomilaquattrocentosettantasei 

Se dovessi riportare sul blog ogni spiffero di reunion dei più grandi gruppi del rock (dai Floyd agli Zeppelin e così via) finirei per ammorbare qualsiasi lettore. Se ne parla da sempre, e ogni mese spunta fuori qualche stravaganza, mezza novità, pissi pissi e compagnia. E quasi sempre si trattava di sassolini nello stagno privi di corposità.…
 

Appunti di viaggio (21/22 giugno)

Dici Gardaland e la mente si colora di meraviglia. Viverla con gli occhi di un bambino, assaporarla con innocenza, stupirsi ancora, commuoversi alla vista dei delfini. Perdere la propria identità ancora una volta, screziandosi il viso di infantile gioia ad ogni metro quadro di un mondo fantastico. Io l'ho vissuta così, come un bimbo. E da bimbo…
 

Post N° 122

                      ...2008...                   They're coming back...                           (in black) 
 

Tornano in Italia i "The musical box"

Chi li ha visti, sa di cosa parliamo. Non è una cover band tradizionale. Trattasi di una rivisitazione storico musicale orientata all'uso dei costumi, degli strumenti, del palco, tutto rigorosamente speculare ai Genesis d'epoca. Lo stesso Gabriel si dice sia venuto ad un loro concerto con i fligli per mostrar loro cosa faceva da giovane.…
 

Ascolti serali del 9/6/2007

Genesis-Nursery crimePlay me old king... ed io sono già trasportato in un mondo parallelo, onirico e teatrale. Diventa difficile esprimere in poche righe la bellezza artistica complessiva di un album che, a partire da una copertina meritevole di essere esposta in una pinacoteca (ed in effetti così è, visto che il suo creatore non è…
 

Post N° 118

Gogol bordello-MultiKontraCultiPremetto che mi addentro in un'area, quella del punk, che mi vede fondamentalmente estraneo. Conosco i cardini principali del genere, ma non mi sono maio spinto oltre. Nel caso di questa band ho dovuto fare un'eccezione perchè mi sono bastati cinque secondi di ascolto per trovarli non solo simpatici, ma anche musicalmente apprezzabili. Siamo di fronte ad…
 

Post N° 117

Dream Theater-Systematic chaosMi perdoneranno Mike, i due John, James e Jordan. Mi perdoneranno perchè io posso assicurare loro che nessun gruppo contemporaneao alla mia adolescenza è stato così importante per me. I DT tra il 94 e il 2000 sono stati uno dei miei più grandi amori. Ma qualcosa si è rotto, già da tempo…
 

26/5/2007 The great gig of Pink Floyd Sound 2 (Bibbona marittima on air)

Abbiamo un puntino sulla cartina stradale che voglio vederti a conoscerlo anche solo per sentito dire. Abbiamo un alberghetto che costeggia una rotonda situata ai margini di questo puntino sulla cartina, un posto che profuma di familiare, senza tanti fronzoli. Dove la cortesia e la pulizia sopravvanzano qualsiasi altra scintilleria, e dove chi ti porta…
 

« Precedenti Successivi »