Creato da Cane_nero il 29/10/2004
L'edicola dei morti viventi roccheggianti
 

 

« Firpo Guerrero?I 10 dischi dell'anno - parte 2 »

I 10 dischi dell'anno - Parte 1

Post n°1787 pubblicato il 10 Dicembre 2006 da Cane_nero
 


AVVERTENZA: non troverete in questa lista merdate tipo i Muse o Luca Dirisio o Gigi D'Alessio. Qui si ascolta CIO' CHE ROCCHEGGIA!

Quindi eccovi i dieci dischi dell'anno, in nessun ordine particolare. Comprateli, scaricateli, fate quello che vi pare ma ascoltateli perchè MERITANO!

Iniziamo.

immagine1 - THE LEGENDARY SHACK SHAKERS - Pandelirium
Rockabilly-punk-folk-echipiùnehapiùnemetta. I Legendary Shack Shakers fanno delirio fin dal titolo dell'album (per non parlare della copertina), e per me sono stati assolutamente la scoperta del 2006. Chi se lo aspettava un gruppo che suona così fresco, originale e casinoso? Per ascoltatori dalla mente aperta, un disco che può richiamare alla mente Tom Waits, i Mr Bungle, i western di Sergio Leone e i Gogol Bordello, tutti frullati insieme.

Ascolta "Ichabod", su You Tube


immagine2- DANKO JONES - Sleep is the Enemy
Se siete lettori "storici" del mio blog, Danko Jones lo conoscete. Questo ultimo è un grandioso disco rock fino al midollo, che arriva dopo un paio di prove sottotono. Il mezzosangue canadese è un rocker vecchio stampo, di quelli che ti fanno muovere il piedino e ti stroncano con l'headbanging. Micidiale.

Guarda il video di "Baby Hates Me"


immagine3- REBEL MEETS REBEL - s.t.
In realtà questo disco è stato registrato tra il 1999 e il 2003, ma è uscito solo quest'anno, a due anni dalla morte di uno dei due creatori del gruppo, ovvero il compianto Dimebag Darrell, dotaissimo chitarrista dei Pantera, che in questo caso si è accompagnato a un "noto" singer country, certo David Allen Coe. Il risultato? Country metal panteroso, ovviamente! Un gran disco, e un gran tributo a uno dei più grandi e influenti chitarristi degli ultimi venti anni.

Guarda il video di "Nothing to Lose"

immagine4- EUROPE - Secret Society
Dopo un rientro mirabolante con "Start of the Dark" gli Europe continuano nella loro missione, dimostrando di non essersi riuniti solo per i soldi, ma per amore della musica! E questo Secret Society è un altro grande album, forse addirittura più chitarroso del precedente nonostante sia stato scritto per la maggior parte da Mic Michaeli, tastierista del gruppo. Se si ripeteranno dal vivo come nell'ultimo tour, ci sarà davvero da divertirsi... :)

Guarda il video di "Always the pretenders"

immagine5- MOTORHEAD - Kiss of Death
Anche questo forse lo conoscerete. Si può continuare ad essere creativi e a produrre un disco che si può tranquillamente annoverare tra i migliori della loro discografia a 30 anni dall'esordio? Si, se ci si chiama Motorhead. Kiss of Death è pesante, catchy, ispirato, meraviglioso. Forse è il disco dell'anno. Sicuramente è il disco che ho ascoltato di più... come si fa a non amare Lemmy?



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: Cane_nero
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: AR
 

FACEBOOK

 
 

Il sex symbol del mese

 
Vota il sex symbol del prossimo mese

Il sex symbol di Marzo:

HULK HOGAN!



 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

massimo.collaniskianteSinensisGigi50gigi50artemdBOMBOMDAstefytravvenere_privata.xregianusimo.fra_1982marmelade00morog71elviprimobazarstefano.arezzofurico
 
 

Ultimi commenti

beh, il tè verde è ricco di antiossidanti. e contiene...
Inviato da: esternoluce
il 14/01/2016 alle 17:25
 
Essere favolosi profitti con il...
Inviato da: merlim
il 14/04/2015 alle 14:56
 
Grazie!
Inviato da: veroniqua
il 26/01/2014 alle 09:53
 
Grazie!
Inviato da: leila
il 26/01/2014 alle 09:53
 
Grazie!
Inviato da: sabine
il 26/01/2014 alle 09:52
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Mirate, deh!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963