Perso nel blu

Diario di bordo di una vita alla deriva e di un capitano rimasto senza equipaggio perso nel tempestoso oceano del vivere

 

ORIZZONTE TUMAINI

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Capt_HornblowerT.D.Lemons_Novecentofiore15_5albacap2005danza78eloisa1952carrol1lasperanzinaalexa785fracucciolagletuemozionivolinelanimatalla67maxi1947rita.quadrini
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Quando l'imputato DEVE ...Lei ... »

Amici mai ...

Post n°38 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da Capt_Hornblower
 

Leggendo qua e la sui blog di questa community ho trovato spesso post su questo dilemma biblico, e super inflazionato argomento, che sembra perseguitare il genere umano : l'amicizia fra uomo e donna .
Come tutti anche io ho un'idea in merito, data più che altro dall'esperienza diretta, e qui di seguito proverò ad illustrarvela brevemente con 2 semplici similitudini : 

Dare ad un uomo un'amica,
sarebbe un pò come dare una Ferrari a Schumacher e dirgli che può soltanto guardarla . Impossibile . Prima o poi tenterà di salirci sopra, di accenderla, scaldarla e di farla galoppare facendo urlare il suo motore .  

Per la donna invece l'amico è come un animale domestico, un cane potremmo dire : fedele, affettuoso e sempre presente ma da tenere a bada perchè quando meno te lo aspetti ti distrai un attimo e te lo ritrovi attaccato alla gamba che tenta di ingropparti .

La mia idea quindi l'avrete capita, però a mio avviso non c'è da dare giudizi del tipo "l'uomo è un porco e la donna una sfruttatrice anche un pò baldracca" , per me è solo questione di natura . Per quanto ci vantiamo della nostra intelligenza noi non siamo altro che animali, pensanti ma animali e una bella fetta d'istinto c'è rimasta . Continuiamo a distinguerci in uomini e donne ma in realtà siamo rimasti solo maschi e femmine e come ogni animale appartenente all'uno o all'altro genere ne conserviamo le caratteristiche . Avete mai visto un leone e una leonessa amici ? Io no .

Maschio e femmina sono stati creati dalla natura non per scambiarsi confidenze o andare assieme a guardare vetrine ma per procreare, punto . L'amore stesso è un'espediente che la natura ha inventato, quando l'istinto durante l'evoluzione iniziava a scemare,  per portarci alla riproduzione "forzata" , perchè come ovvio senza quella il genere umano sarebbe oggi solo un lontanissimo ricordo .
Mi chiedo quindi perchè stupirci ? Se un uomo vi corteggia, o si propone come migliore amico, con l'unico intento di portarvi a letto non è un porco è soltanto ciò che la natura gli ha imposto di essere, ovvero un maschio . E così vale per la donna che non è stronza per scelta, non vi fa soffrire e penare per divertimento, ma per istinto in quanto il suo compito è quello di cercare il migliore fra i pretendenti in modo che la sua discendenza sia la migliore possibile .

Secondo me quindi, oggi con tutte le menate pseudofilosofiche alla Morelli che ci propinano in tv ci siamo scordati delle nostre origini e così facendo finiamo sempre per crearci un mare di problemi di cui potremo fare tranquillamente a meno .

In ultimo ...
Forse è inutile precisarlo ma se avete letto o leggerete qualche mio post ricco di inni all'amicizia, al sentimento o al romanticismo non giudicatemi ipocrita ma semplicemente un essere umano, razionale quando può, sentimentale quando il cuore prende il sopravvento .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Capt_Hornblower
Data di creazione: 04/09/2006
 

IL MIO AMORE CHE SUONA ...

 

LA GRILLASSA BLOG

      

  
 Clicca sul banner per la diretta
       ogni lunedì alle 14:00

 

SAMP - I GEMELLI DEL GOL

 

UTENTI ON-LINE

               web counter
 

SPETTACOLO SAMP

 

PASSAPAROLA #1


   La feccia che risale il pozzo

 

MUSIC BOX # 3

 

U.L.S.

       Locations of visitors to this page
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963