Perso nel blu - Diario di bordo di una vita alla deriva e di un capitano rimasto senza equipaggio perso nel tempestoso oceano del vivere
« Precedenti Successivi »
 

Travaglino fu berluscones ?

Discorso complicato questo. Iniziamo col precisare che con la politica ho sempre avuto uno strano rapporto, quello che adesso ho capito avere tanta altra gente, un rapporto malsano basato sulla simpatia, sulla soggettività, roba più vicina al tifo da stadio che non all'appartenenza ideologica.Per anni mi sono limitato a giudicare i politici a seconda del…
 

19 Marzo ...

... Auguri papà.           
 

Ma tutto questo coraggio dov'è ?

Pensavo, in questi giorni anche volendo è impossibile non farlo, alla povera Eluana. Ci pensavo come detto per il bombardamento mediatico ma anche perchè per 3 anni ho vissuto sulla mia pelle la stessa identica situazione dei signori Englaro, anche se a parti invertite. Pensavo alla sua vicenda e a quanto mi fa schifo la…
 

Riposa in pace ... finalmente .

 

NEXT

Che strano tempo il nostro. Specie per noi, famigerata generazione venuta al mondo a cavallo fra anni 70 e 80, fra attentati e "Drive In" ... ultimi a posare lo sguardo sull'era analogica e primi a poggiarlo su quella digitale. In un certo senso potremmo definirci gli ultimi fortunati possessori di una certa memoria storica…
 

Cambiare

Cambiare è possibile ? Il mondo, le persone, ciò che ci sta attorno cambia davvero ? E' possibile che tutto invece di cambiare ed evolvere si limiti tragicamente ad una muta superficiale, ad una specie di mimetizzazione come avviene per alcuni animali o ad un cambio d'abito e di maschera per un attore ? Del…
 

29

La carta d'identità però dice 30.  30 anni orfani, come me, della tua presenza. Non esiste un modo giusto per esprimere ciò che si prova in questi momenti, esistono solo pensieri, riflessioni, emozioni, tante emozioni che dentro parlano ininterrottamente, esibendosi in lunghissimi e articolati monologhi. Bellissimi e struggenti monologhi. Ho 30 anni da nemmeno 2 ore e…
 

E "Tap Gun" s'innamorò del mostro ...

Cose dell'altro mondo, o meglio, del nuovo mondo ... il romanzo sul mostro di Firenze scritto a 4 mani da Mario Spezi e Douglas Preston ha sbancato gli USA. Primo per otto settimane nelle classifiche di vendita. Tralasciando il fatto che questo successo è dovuto principalmente agli aspetti più scabrosi e morbosi della storia, più che a…
 

"Impunità Calcistica"     

Ecco un bell'articolo trovato oggi sul Corriere, niente di mirabolante ma di sicuro 4 righe buttate giù col cuore e tanto buon senso, con quel meraviglioso, e quasi scomparso, senso di dire le cose "pane al pane e vino al vino" come si faceva una volta . Peccato resterà come al solito inascoltatao da chi…
 

L'ipocrisia del Grillo ... politicante

Oggi giracchiando sui blog mi sono imbattuto in una delle tante simpatiche dichiarazioni del mio illustre concittadino Beppe Grillo ... Fra le solite su Berlusconi, Andreotti, la De Filippi ecc. ce n'era anche una "storica" diciamo, una frecciata rivolta al tanto odiato mondo automobilistico ... già perchè Grillo ricordiamolo, dopo essere stato cacciato dalla tv…
 

« Precedenti Successivi »