Creato da diablita91 il 01/09/2007

Roberta

e la sua voglia di vivere!

ODIO


Essere svegliata in modo brusco, avere il ciuffo in disordine, la mia professoressa di *******, la luce, il mare e le spiagge affollate, il mio mal di schiena costante, la violenza, le mutilazioni, i pregiudiziosi, gli ipocriti ed incoerenti, cambiare o perdere le mie abitudini, non poter mangiare al mattino e/o di notte, non poter ascoltare musica quando non sono sola in casa, dover essere sempre educata e gentile anche quando avrei voglia di prendere a morsi qualcuno e...fondamentalmente non odio nulla, ho elencato solamente cose che mi infastidiscono ma ripeto: "NON RIESCO AD ODIARE NIENTE E NESSUNO!"
 
 

AMO

Cosa/chi mi piace/amo

Coca-Cola, Merit, Martini bianco con vodka alla pesca, Mocassini&Scarpe da barca, rossetto rosso, i miei capelli (in particolare il ciuffo tendente a destra ), carciofi, zuppa di legumi, birra rossa, Corona with lime, Vino rosso, la notte, provocare, Dodi Battaglia, il mio Amore dolce e tenero, i Pooh, musica, Vasco, le mie Adidas, i jeans, le camicie, le mie mutande, basket, i miei occhi, le mie labbra, il mio naso, le mie mani, le mie gambe, la mia schiena, la pioggia, le moto, le fotografie, dipingere, disegnare, scrivere, leggere, suonare, gli occhiali da sole, il verde, il n° 7, Anthony Hopkins, Jack Nicholson, Joker, giocare a carte, cruciverba, guidare, essere a letto sotto le coperte mentre fuori fa freddo, pigiama e lenzuola di seta, baci, carezze, il mio sguardo, il "suo" sorriso, il caffè, guardar sorgere il sole, il latte, mio nonno Andrea, tutti i miei nonni, la mia stanza, panino prosciutto cotto ed insalata con una beck's ghiacciata alle 4 del mattino, sorridere, parlare, scherzare, il mio professore di Filosofia, "La bottega degli errori", Mirò, Einstein, i Presocratici, Kant, Kierkegaard, Nietzsche, Pascal, Schopenhauer, i Canti Gregoriani, il latino, il greco, New Age, Enigma, Enya, Carmina Burana, musica da camera, Recitare, teatro, Mitologia greca, l'inchiostro nero, la mia agenda, gli orologi, disco dance, parlare con Biu, la cannella, fumare al balcone, "Senza Quaglia" alias Senza Traccia, stare in silenzio, parlare in pubblico, imitare Renato Zero di notte per far svegliare mia madre, imitare chiunque, stringere le mani di A. tra le mie, parlare con Mirko guardando il cielo, andare a cinema da sola, cruciverba, il braccialetto che ho al polso sinistro ed il ciondolo a forma di A (che logicamente ho al collo ), Giulio (il mio peluche), il colore del sangue, guardarmi allo specchio, il buio, i miei soprannomi, peripateticizzare con Michele  e il suo modo di parlare, Mattinata Fiorentina, Ivan Graziani, Rino Gaetano, Ti ti ti ti, Dario Fo, Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà, Andrea Camilleri e le sue sigarette, pensare a cosa mi piace e...Vivere!

 

CARUSO - LUCIO DALLA

 
 

ADELMO E I SUOI SORAPIS

Adelmo Fornaciari (Zucchero)-Dodi Battaglia (Pooh)-Maurizio Vandelli (Equipe84)-Fio Zanotti-Umbi Maggi (Nomadi) e Michele Torpedine! Non serve aggiungere altro...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FABRIZIO DE ANDRè

Dolcenera

No Comment!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

L'ALTRA DONNA - DODI BATTAGLIA (AL PIANO)

 

 

« TestMessaggio #47 »

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da diablita91

Io e la mia Molecola preferita, abbiamo deciso di dedicarci INSIEME alla lettura serale!

Abbiamo scelto due bellissimi libri di due grandissimi autori, ovvero: "Venere Privata" di Giorgio Scerbanenco e "Onora il padre. Quarto comandamento" di Giancarlo De Cataldo.

Ovviamente quello di Scerbanenco l'ho scelto io  ma anche quell'adorabile Molecola di Moscerino ha fatto un ottimo acquisto

Il MIO libro:
"Venere privata è un romanzo di Giorgio Scerbanenco del 1966. E' il primo romanzo del ciclo di Duca Lamberti. L'autore fa partire dalle prime pagine l'indagine sui generis di Lamberti ed allo stesso tempo rivela gradualmente la vicenda personale del protagonista. Viene così disegnata la figura di un medico radiato dall'ordine e condannato a tre anni di carcere che ritorna alla vita quotidiana e l'affronta con uno spitito disincantato ma non corrotto. Duca applica la propria formazione scientifica all'indagine senza preconcetti. Forse proprio grazie a questo approccio egli riesce a toccare gli apetti più intimi delle persone ed a visitare i luoghi (fisici e non) più torbidi delle azioni umane.

Duca Lamberti è appena uscito dal carcere e Càrrua (un amico e collega del padre poliziotto) gli procura la prima occupazione: dovrà aiurate Davide Auseri ad uscire dal tunnel dell'alcolismo. Davide è il figlio dell'ingegner Pietro Auseri, industriale della plastica. E' un ragazzo tanto ricco quanto solo, ma ben presto Duca scopre che Davide è un ragazzo normale e solo un trauma potrebbe averlo spinto a cercare un solitario rifugio nel whisky. Infatti Davide confessa di sentirsi responsabile per il suicidio di Alberta Radelli. Un anno prima Davide aveva conosciuto casualmente Alberta e dopo aver passato una giornata insieme l'aveva abbandonata presso Metanopoli. Il giorno seguente Davide aveva letto su La Notte del ritrovamento del cadavere della ragazza con le vene tagliate. Alberta aveva fatto cadere sulla Giulietta del ragazzo un piccolo oggetto, sconosciuto per Davide, e che solo ora Duca riconosce come il rullino fotografico Minox. La stampa delle foto rivela le pose nude della mora Alberta e di un'altra ragazza bionda. Da qui parte la vera indagine poliziesca che porta Lamberti e Auseri (quali "spettatori") ed i reali investigatori di polizia Càrrua e Mascaranti a ricostruire la triste vicenda degli omicidi di Alberta Radelli e di Arbati Maurilia, la bionda presente nelle foto di nudo, ritrovata annegata nel Tevere nei giorni seguenti alla scoperta del suicidio inscenato per Alberta. L'indagine porta Duca a fare la conoscenza di Livia Ussaro, una giovane laureata amica di Alberta. Livia non si limiterà a riferire le confidenze di Alberta in merito al servizio fotografico, ma offrirà persino la sua collaborazione a fare da esca per cercare di individuare qualcuno degli organizzatori del traffico internazionale di prostituzione che si cela dietro a tutta questa storia."

Giorgio Scerbanenco (italianizz. di Vladimir Giorgio Šerbanenko; Kiev, 28 luglio 1911 – Milano, 27 ottobre 1969) è stato uno scrittore e giornalista italiano di origine ucraina.

Nato a Kiev nell'allora Russia imperiale da padre ucraino e madre italiana, in tenera età si trasferì in Italia, dapprima a Roma, poi a 16 anni a Milano, al seguito della madre. Il padre fu ucciso durante la rivoluzione russa, la madre morì pochi anni più tardi. Costretto per motivi economici ad abbandonare gli studi (non completò nemmeno le elementari), praticò molti mestieri, dall'operaio al conduttore di ambulanze, prima di arrivare al mondo dell'editoria. Collaborò a numerose riviste, tra cui noti settimanali femminili, come correttore di bozze, redattore, persino come titolare di una rubrica di "posta del cuore". Sempre ritenendosi di lingua madre italiana e soffrendo l'essere considerato "straniero".

Scrittore di incredibile prolificità e versatilità, ha spaziato in ogni campo della narrativa di genere: western, fantascienza, letteratura rosa, ma fu con il giallo che raggiunse una discreta fama, fino ad essere da taluni indicato come uno degli scrittori più importanti di questo genere. Non vi è dubbio infatti che sia da considerare tuttora il maestro ideale dei giallisti italiani, almeno a partire dagli anni settanta. I suoi romanzi, oltre ad essere dei piccoli gioielli del noir, riletti oggi appaiono anche come uno spaccato umano e amaro dei nostri anni '60, che rivelano una Italia difficile, persino cattiva, ansiosa di emergere ma disincantata, certo lontana dalla immagine edulcorata e brillante che spesso viene data degli anni del boom economico.

Il suo primo romanzo giallo fu Sei giorni di preavviso, del 1940, in cui ideò la figura di Arthur Jenning; il successo arrivò però con la serie dedicata a Duca Lamberti, un giovane medico radiato dall'Ordine e condannato al carcere per aver praticato l'eutanasia su una donna in agonia. Lamberti in seguito diventa una sorta di investigatore privato che collabora con la questura di via Fatebenefratelli a Milano, in particolare con il commissario di origini sarde Càrrua. La serie di Duca Lamberti, iniziata con Venere privata nel 1966, porta all'autore successo, grazie alle molte versioni cinematografiche della stessa e ai riconoscimenti internazionali. Nel 1968 Traditori di tutti viene riconosciuto quale quale miglior romanzo straniero dal prestigioso premio francese Grand prix de littérature policière.

L'anno successivo, nel momento culminante della sua carriera, morì improvvisamente a Milano. Alla sua memoria è dedicato il più importante premio per la narrativa gialla italiana, il Premio Scerbanenco.

Nel 2006 è stata realizzata una docufiction sulla sua vita, con interviste e testimonianze di chi l'ha conosciuto, ad opera del regista Stefano Giulidori. È stata presentata con successo al Noir in Festival di Courmayeur 2006. Nel 2007 l'editore Garzanti pubblica una antologia di racconti di alcuni tra i più noti scrittori noir italiani dedicata al personaggio più famoso di Scerbanenco, Duca Lamberti, intitolandola Il ritorno del Duca.


Passiamo al libro della Molecola Schizzofrenica:
"Onora il padre. Quarto comandamento:
Il commissario Matteo Colonna è stato inviato a Rimini per indagare sugli omicidi di alcune giovani donne e si imbatte in un serial killer molto speciale. Perché uccidendo le sue vittime, l'assassino che i giornali chiamano "Il figlio dei fiori" ascolta sempre un dimenticato brano psichedelico del 1972? Che cosa sono il Giusto Ritmo e la Legge? Che cosa nasconde la tranquilla Casa di riposo Giovanni Pascoli? Ce la farà il giovane e intuitivo Matteo Colonna, che cerca di immedesimarsi nell'assassino, a resistere all'orrore di ciò che sarà costretto a scoprire? Torna in libreria il romanzo che ha esplorato il cuore criminale dei rapporti familiari, il tradimento, e il desiderio di ordine che torna ad affacciarsi ovunque. Perché il killer che Colonna insegue è un padre. E i padri non sanno solo amare, ma anche odiare, e punire."

Giancarlo De Cataldo (Taranto, 1956) è uno scrittore, drammaturgo e magistrato italiano.

Giancarlo De Cataldo è Giudice di Corte d’Assise a Roma, città nella quale vive dal 1973. Scrittore, traduttore, autore di testi teatrali e sceneggiature televisive, ha pubblicato come autore diversi libri, per lo più di genere giallo. Collabora con «La Gazzetta del Mezzogiorno», «Il Messaggero», «Il Nuovo», «Paese Sera» e «Hot!». Il suo libro più significativo è Romanzo criminale(2002), dal quale è stato tratto un film, diretto da Michele Placido. Nel giugno del 2007 è uscito nelle librerie Nelle mani giuste, ideale seguito di Romanzo criminale, ambientato negli anni '90, dal periodo delle stragi del '93, a Mani Pulite e alla fine della cosiddetta Prima Repubblica . I due libri hanno alcuni personaggi in comune come il Commissario Nicola Scialoja e l'amante, ex prostituta, Patrizia.

Ha scritto la prefazione per l'antologia noir La legge dei figli della Casa Editrice Meridiano Zero.


Bene, detto questo................ possiamo procedere :) Molecola, stasera tocca a me!!! :)

Ti voglio bene Biu! smacckkettino

ps. non dimenticare che stanotte c'è anche il Quiz

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Diablita91/trackback.php?msg=5563028

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
juljulj
juljulj il 02/10/08 alle 21:04 via WEB
La Merini è una delle mie preferite,il grande Faber nn ne parliamo...Buon gusto e molto matura per l eta' che hai...complimenti :))) Ciao
 
juljulj
juljulj il 02/10/08 alle 21:07 via WEB
Oddio sto leggendo ora il titolo del tuo blog...hai proprio ragione,molte persone rimangono immaturi anche in eta' mooooooooooolto avanzata...quindi l eta' nn conta :)))))))
 
NomadeSolitario32
NomadeSolitario32 il 03/10/08 alle 03:20 via WEB
salve sono le 3:12 del mattino..... allora avete letto il bellissimo post della diabla??? scordatevelo... la serata dello scambio di letture ha avuto un leggero cambio di programma, cioè qualcuno HA letto il suo bel libro qualcun'altra senza fare nomi (ROBERTA detta la DIABLA o SCARABBOCCHIO) A e dico e sottolineo A letto dalle 9:30 ( sempre letto è) STA SCEMA..... ciao bellissimo scarabocchio
 
NomadeSolitario32
NomadeSolitario32 il 03/10/08 alle 13:26 via WEB
salve.... si sempre io..... scrivo in merito a un fatto accaduto ieri sera ... ora vi dico cosa è successo, la storia è lunga quindi vi prego mettetevi comodi e concentratevi .. il fatto è questo ..ciao roberta tutto ok??' e lei " rooooonffff roooonnnfff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff rooooroooonnnfffff nnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff roooonnnfffff .. e io ah ok ho capito... ciao hahhahaha ciao
 
NomadeSolitario32
NomadeSolitario32 il 04/10/08 alle 09:19 via WEB
Buongiorno Scarabocchio....... bellissima la serata della lettura .... ha dato un effetto di particolare cultura e di pace cosa di cui sono affamato ... tutto è stato particolarmente piacevole ed interessante..... la voce , il modo di leggere e cosa molto apprezzata l'interpretazione... qualcosa di veramente magico.... ho chiuso gli occhi e mi sono immerso negli abbissi del buio e mi sono lasciato trasportare dalle correnti che si sono create grazie alla tua passione nel leggere e nel raccontare .... grazie grazioso scarabocchio.... ps. molto gradito anche i commenti post lettura e il gioco di A e B.... io come ti ho detto preferisco tutto l'alfabeto... hahahahaha
 
NomadeSolitario32
NomadeSolitario32 il 06/10/08 alle 09:15 via WEB
Buongiorno simpatica canaglia...... ecco cominciare una nuova settimana.... kissà cosa ne uscirà fuori , visto ke ormai grazie alla tua fantasia e alla mia normale pazzia sforniamo idee e tormentoni da mentecatti... la cosa nn mi dispiace e per nulla mi fà sentire ridicolo anzi tutt'altro è un modo per stimolare sempre di più la fantasia ke a volte in certi periodi della vita si assopisce per colpa dei mille pensieri ke affollano le nostre menti.... quindi nn ci resta ke allacciare le cinture e via a folla corsa in questo circuito di esilaranti deliri di straordinaria follia grazie alla tua brillante fantasia ke mi lascia sempre a bocca aperta per la tua geniale originalità..... volerti un bene dell'anima è il minimo per quello ke riesci a dare incodizionatamente e con la tua semplice spontaneità... ciao canaglia dagli occhi più belli ke abbia mai visto... fai la brava .. kisss
 
NomadeSolitario32
NomadeSolitario32 il 07/10/08 alle 10:25 via WEB
buongiorno.....ah ah .. si si .... oh veer...... ciao dolce romantincona (ah ancora cà stai)..... sei come un bellissimo arcobaleno hai tutti i colori della vita ... sai essere una grande trasformista ke in relatà è sempre se stessa .. il tuo nn è un travestimento ma in tutto ciò ke fai e qualsiasi cosa dici sei sempre ed esclusivamente ROBERTA. TI VOGLIO BENE .
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI FANS

website stats
 

QUALCUNO HA DETTO:

"Io quando parlo con te dimentico di parlare con una ragazza di 17 anni.............mi sembra di parlare con un camionista austriaco!"

 

Com'è Roberta?!

 

Intelligentissima, simpaticissima, dolcissima, bellissima, affascinante, attraente, ironica, autoironica, presuntuosa, prepotente, altruista, testarda, infiammabile, troppo paziente, solare, protettiva, pignola, rompibae, maliziosa, logorroica, grafomane, paranoica, maniaca, ordinata nel disordine, gentile, educata, meravigliosamente folle...ed IMMENSAMENTE MODESTA!

Ps. a detta del mio amico nino6142100 sono anche un po' tanto "scurnacchiatella"

 

SONGS

Tu si na cosa grande - Renato Zero

Malarazza - Carmen Consoli
*Dedicata a Fabio*

Madama - Renato Zero
*Una delle canzoni che ho fatto "mie"...*

Amanda Lear 
Ho fatto l'amore con me

 

MATITA

Non chiedetemi cosa ci faccio con una matita nel naso...........perchè non me lo ricordo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

NomadeSolitario32Perturbabiletony958Cacciatore_Di_TeglieJulien81rmalogicoTUROK2005fratelloTacandryofficinawtcc156danieleltdelfinochiarociclone973ParStranostrong_passion
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao cara Roby, un angelo della mia famiglia è volato in...
Inviato da: marcone67c
il 09/06/2009 alle 21:56
 
come mai ti sei fermata al 27 gennaio quando sei una...
Inviato da: dromedario0
il 27/03/2009 alle 07:58
 
Buon compleanno Diablita,ciao Raimondo
Inviato da: lupidelnord
il 20/03/2009 alle 08:53
 
torni si?-un bacione grande
Inviato da: scilla5
il 14/01/2009 alle 17:02
 
Have a..."good time"! Anton ;)
Inviato da: alogico
il 31/12/2008 alle 16:57
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DODI BATTAGLIA

Guardate questo video, Dodi Battaglia come al solito fantastico alla sua chitarra...

Mette in risalto oltre che la sua bravura, la sua simpatia...con dei giochi alla chitarra insieme a Roby Facchinetti (al piano)

Buona Visione

 

ALDA MERINI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963