Diario di una grassa - Della ricerca di sé tra le pieghe delle emozioni, dei sentimenti, dei pensieri e... dell'adipe!
« Precedenti Successivi »
 

PERDONO

Le persone che amo non escono (quasi) mai del tutto dalla mia vita. Se loro tornano io le accolgo volentieri, se non tornano e le amo tanto me le vado a riprendere. Non importa chi abbia sbagliato, quanto dolore ci sia stato o cosa sia successo, un pezzo del mio cuore appartiene loro.Questo è immediatamente…
 

NON SONO LUCIDA

I dolori lancinanti alla schiena, la mancanza di sonno, Tu che mi manchi come se mi mancasse l’ossigeno.Provo ad immaginarmi tra un anno o forse anche meno, ma non ci riesco. Eppure so che è lì la mia salvezza. Il tempo che passa è il mio alleato. Che tra un anno questo dolore sarà solo…
 

ESPERIMENTO

Al di fuori di mia figlia, ci sono due persone per le quali io provo un Amore atavico.Questo Amore è talmente grande da non entrare nel mio cuore. Quindi ho subaffittato parti di altri organi interni e li ho arredati come se fossero il cuore. Non è la stessa cosa, ma è funzionale.Queste due persone sono nella…
 

CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA

Da qualche tempo ormai ritorni nei miei pensieri e anche nei discorsi che si fanno in casa. Mi piace pensare che sia un bene, che il dolore legato a te si stia sciogliendo lentamente e che diventi pian piano ricordo.Ieri notte ho rivissuto i tuoi ultimi giorni. Erano su di me, marchiati a fuoco sulla…
 

E PUNTUALMENTE...

Il mio senso di colpa è Svizzero. Lo è sempre stato e non sono mai riuscita a fargli cambiare nazionalità.Per questo motivo ieri si è presentato alla mia porta ed ha bussato e bussato fintanto che io non ho aperto. Aveva ragione, sono stata scomposta. E a me di essere scomposta proprio non va giù.In…
 

GIUDIZI, CONDANNE ET SIMILIA

Mi dicono dalla regia che dovrei smetterla di sputare sentenze ed emettere condanne e giudizi.Mea Culpa.  Avete ragione, questo è un mio limite e sarebbe bene che io riuscissi a superarlo. Aiuterebbe me, non altri.A mia discolpa posso dire che la mia libertà finisce dove inizia quella di un altro. Il discorso è ovviamente speculare…
 

POLIGAMIA

Io credo nell’Universo. Ci ho sempre creduto, ma da qualche anno a questa parte sono sempre più consapevole del fatto che sia pronto a mandarci le energie che ci servono esattamente quando ci servono.In questo momento, in cui mi sento ferita e indegna di amore, l’Universo mi manda il mio passato.Molti degli uomini con cui…
 

J'ACCUSE

 Vorrei poter scrivere parole coerenti e liberatorie. Vorrei poter sputare questo dolore, dopo averlo guardato da ogni angolazione e arrotolato ben bene come una palla di pelo. In realtà ci sto passando attraverso e pezzetto dopo pezzetto lo sto digerendo. Sta diventando memoria. E questo lo rende prezioso; per due motivi:a)   mai più ti permetterò di…
 

L'EREDITA'

A colloquio con i professori:Prof.: Sua figlia va bene, ha la sufficienza. Certo, potrebbe fare molto di più: è intelligente, ha un bel cervello...Io: Eh beh, l'intelligenza si eredita dalla madre!Prof.: Sì certo... Però ha anche un bel caratterino, è un po'... spigolosa.Io: Ah, quello l'ha ereditato dal padre!Prof.: ...
 

FRAMMENTI DI MEMORIA

Sto facendo la pace con me. Ho aspettato questo momento per anni. Anzi, ho lavorato affinché accadesse.Solo che non pensavo succedesse così. Semplicemente recupero pezzi di me. Della mia memoria.Oggi ho recuperato un pezzo di te. L’ho recuperato perché sei stato il mio più grande errore e contemporaneamente mi hai regalato la mia più grande…
 

« Precedenti Successivi »