Creato da dietdesy il 20/09/2007
Sono in dieta....
 

 

Post n°9 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da dietdesy

Hip hip.... URRA'!

Ebbene sì, il verdetto della bilancia è chiaro: -2 kg!

Allora tutti questi sacrifici a qualcosa portano, x fortuna....

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 02 Ottobre 2007 da dietdesy

Mi sa che ho esagerato... ho uno strappo alla schiena che mi fa vedere le stelle....

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 01 Ottobre 2007 da dietdesy

Buongiorno!

Anzi, buon pomeriggio vista l'ora....

Post breve, solo x aggiornarvi del week-end.

Non sono stata proprio brava, insomma, ho sgarrato parecchio: una birra, un bicchiere di vino, 2 muffin, una fettina di torta della mamma e qualche spumiglia fatta in casa....

Però ieri mattina mi sono alzata alle 6 e mezza x vedere il gran premio e poi ho fatto una camminata a passo veloce x un'ora (x veloce intendo al ritmo degli AC/DC).

Oggi invece ho fatto colazione regolarmente, yogurth alle 11 e a pranzo bresaola e rucola (senza pane xchè l'ho dimenticato.... sigh...). Ora ho appena fatto uno spuntino con un mapo. Stasera palestra e poi nn so come cenerò...

è dura senza cioccolata.... tanto dura!

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 26 Settembre 2007 da dietdesy

Dolori mestruali e nutrizione

Leggevo in un sito che circa 10% delle adolescenti soffre di dolori mestruali  forti. Io faccio parte di quel 10% anche se nn sono + adolescente da parecchi anni.

L'unica cosa che mi da sollievo sono: l'aulin (preso in dose massiccia e a stomaco vuoto, xchè di solito il dolore mi prende di notte e siccome nn mi reggo in piedi, figurati se mi passa x la mente mangiare qualcosa) e distendermi con la schiena inarcata, in modo da 'tirare' i muscoli del ventre affinchè i 'crampi' spariscano (l'unico problema è che quando smetti di inarcare il dolore torna, e in + c'è anche il mal di schiena).

Ho provato anche esercizi fisici, ma nn servono.

Cmq, questo sito dice che ridurre notevolmente l’apporto di grassi dalla propria dieta, soprattutto quelli animali, contrasta i dolori legati al ciclo mestruale, perchè un minor apporto di grassi ha il benefico effetto di diminuire la quantità di estrogeni nel sangue. Il regime alimentare condotto influisce, quindi, almeno per alcuni individui, anche a livello ormonale.

Secondo loro, la dieta deve essere seguita attentamente perchè funzioni. Questo vuol dire evitare del tutto prodotti animali, incluso latte e uova. Inoltre, si devono tenere al minimo l'uso di grassi vegetali. Anche se l'olio di oliva e il burro di arachidi sono meglio del grasso contenuto in pollo e manzo per contenuto di colesterolo, è l'effetto degli ormoni su cui focalizziamo le nostre preoccupazioni in questi studi e, tutti i grassi, siano essi vegetali o animali, devono essere evitati, perchè causano la crescita degli estrogeni nel nostro corpo. Quindi, non solo bisogna evitare i grassi animali, ma anche condimenti troppo oleosi, patatine fritte, burro, margarine, oli di cottura e strutti vegetali.

E voi femminuccie, cosa fate x contrastare questi dolori?

 
 
 

LA COLAZIONE

Post n°5 pubblicato il 25 Settembre 2007 da dietdesy

La colzione come me l'ha ordinata la dietologa, consiste in una tazza di latte e caffè (sarebbe meglio l'orzo perchè è + digeribile, ma senza caffè la mattina nn riesco a connettere....), oppure uno yogurth alla frutta.

4 fette biscottate (senza miele o marmellata x ora...), oppure grissini o pan biscotto, o 3 biscotti (ovviamente leggeri). Io mi mangio le fette biscottate, ma nn vi dico che fatica fanno ad andare giù...

La colazione è il pasto più importante della giornata, guai a saltarlo! Ti devi caricare bene per la giornata, altrimenti si parte con il piede sbagliato e arrivi a mezzogiorno che ti mangeresti un cavallo intero!

Però quelle fette biscottate così ignude fanno proprio schifo....

Il mio tocco personale alla colazione consiste in un bicchiere di succo d'arancia naturale, senza zucchero aggiunto. Speciale!

 
 
 

I love shopping!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Tutti a dieta!

website counter

 

Coordinate fisiche:

Al 20/09/2007:
Peso: 77,5
Al 03/10/2007:
Peso: 75,5
Al 24/10/2007:
Peso: 74,5
Al 17/01/2008:
Peso: 73,5

 

Ultime visite al Blog

chitarrista_fallitamizar_adesy579dietdesyLallaBeritenjes80unquarantenneclaudina77azzurrina84jannabdipiluisiovolerocieloblu_d