Creato da Dolce_Ironica il 13/02/2011

Tutto quello che...

Riassunto di tutto quello che penso....

 

 

« Ne Vale la Pena?........Mi mancavi troppo.... »

Il Giardino Incantato...

Post n°218 pubblicato il 12 Aprile 2012 da Dolce_Ironica

Tagliare l'erba in giardino vestita
in jeans superaderenti e stivaletti...
beh è da me...

(Bea V.)


Il Mio Giardino Ideale...

...osservo sconsolata il giardino da settimane...ha bisogno di una sistemata e il tagliaerba non funziona...ci ho provato ad accenderlo un giorno ma nn devo stargli troppo simpatica...dopo un ora di monta e rimonta mi decido a lasciar perdere..però l'erba cresce lo stesso...inesorabile...non sono ancora arrivata alla selva dell'anno scorso mentre ero al mare...ma poco ci manca...continuo a sperare in un miracolo quando mani di fata compare davanti alla mia porta...gli occhi mi si illuminano...nel frattempo mi è rimasta in mano anche la maniglia del garage che ho sistemato, si fa x dire,  in attesa del solito miracolo divino...ottimo...il miracolo è arrivato ed ha un sacco di voglia di rendersi utile...non tollera le chiacchiere da donne per cui si eclissa volentieri a sistemare la falciatrice e la porta del garage...ci interrompe solo x chiederci di andare prendere la vite..quella proprio nn riesce a trovarla...detto fatto...portone sistemato e falciatrice semi funzionante...c'è solo un inghippo nn so se resista fino a domani...il rumore del motore non è il solito...e la potenza di taglio lascia a desiderare...ok dai provo..solo una spuntatina qui e la...fa attenzione a nn tirarla troppo...occhei nn mi avventuro sopra i covoni alti quasi un metro...(credeghe....) inizio a tagliare l'erba titubante...pare reggere senonchè si spegne ogni 3 minuti...in pratica è + il tempo che passo a riaccenderla di quello che passo a tagliare l'erba...andiamo bene....ma almeno qualcosetta riesco a fare...dopo quasi un ora almeno 1/4 del giardino è accettabile...mi avventuro nella zona media...è circa la metà dei covoni e anche li regge abbastanza bene devo solo andarci cauta...mi sembra quasi di ballare il walzer ..due passi avanti e 3 indietro...poi di lato e via si fa mezzo giro...cavoli ci manca solo il "Blauen Donau" in sottofondo...ci prendo gusto dopo un pò e mi viene in mente la chiacchierata di un paio di gg fa...devi trovarti un uomo..quel giardino fa schifo...mi sfugge il nesso e ridacchio...si in effetti è una buona idea ...mi manca solo uno che venga a dirmi...quel giardino fa schifo...c'è l'erba da tagliare...o peggio ancora che si offra di farlo e mi ghigliottini tutti i fiori che stanno per spuntare...l'unico di cui mi fido è il giardiniere...poche disposizioni semplici e chiare...lui e 4 energumeni arrivano, rasano , potano e fanno sparire tutte le erbacce inutili et voilà...come per incanto il giardino è perfetto....nemmeno un filo d'erba è fuori posto...oggi invece sembra passato edward mani di forbice in giardino...è un pò spelacchiato in alcuni punti...e capellone in altri...mi sono accorta che la camelia è schiattata ed anche una pianta di rosmarino...l'unica pianta di pampa maledetta che volevo morisse invece è rigogliosa e ridondante....domani ci penso io a farti la festa...le mie deliziose margherite bianche sono state inghiottite dal rasaerba malefico...meno male che quelle rosa sono salve....e stanno per fiorire...dei tulipani invece nemmeno l'ombra...persino i crochi e i muscari qs anno hanno dato forfait...gli iris barbata invece sono rigogliosi...ma non ancora in fiore...uhm...meno male che il glicine è sfavillante e carico di grappoli odorosi...e la forsizia è cromaticamente così stilosa da donare luce a tutto il giardino...manca ancora un mesetto per le mie magnifiche rose....chissà che nel frattempo non riesca a estirpare tutte le piante inutili e a renderlo come quello della foto....ce la posso fare...per il laghetto meglio aspettare...x i miracoli mi sto ancora esercitando... 8D

I° Legge di Murphy sul Giardino
Quando decidi di tagliare il prato
il numero di margherite presenti sarà inversamente proporzionale
al numero di fili d'erba da tagliare...

Tagliare il prato suddividendolo come fosse una scacchiera...
ma in diagonale...
beh...è da me!
(Bea V.)

...ed è sempre mentre percorro un angolo del giardino che un pensiero fugace mi sfiora le corde dell'animo...quante risate mi sono fatta su qs prato in tutti qs anni...tagliandolo ,maledicendolo, pungendomi con le rose, cantando a squarciagola che tanto il motore fa + rumore e non si sente, facendomi pungere da svariati insetti, impigliandomi col maglione ai rami della forsizia e a quelli della siepe, pensando a Te , rispondendo al telefono, cuocendo la carne nel caminetto, cadendo su di una radice sporgente, piantando fiori e piante, sradicando le infestanti,annaffiando e correndo dietro alla mia meravigliosa briciolina di cagnetta...ed ogni anno continua imperterrito a fiorire e a tornare a nuova vita...sempre maestoso e fecondo...sempre brillantemente colorato e vivo...opulentamente rigoglioso e fonte di gioia e serenità per ogni ora che vi trascorro...


Mi accontenterei assomigliasse a qs...

...ed anche oggi è arrivato il momento di andare...Grazie a mani di fata per il suo prezioso aiuto, Grazie a sua moglie per un rammendo veloce sul mio favoloso cardigan smanicato, Grazie ad Angel per la sua provvidenziale toccata e fuga e x la commissione che mi ha evitato e Grazie a me! Un abbraccio delicato va a Vane per la sua operazione ed uno a Eveline...mille piccoli baci sparsi al gusto di fragola e cocco...e un bacio per Te...Buon Compleanno Baby!  8D
Miss H.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PER TE...PER ME...PER CHI NE HA BISOGNO....

In un Mondo in cui mostrare i propri sentimenti sembra sempre
segno di debolezza,
io voglio urlare
al Mondo :
Ti Voglio Bene

Per Te...

Per Me...

Per chi ne ha Bisogno e non se lo sente mai dire ..


 

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

SENTIRSI BENE SEMPRE È UN TUO DIRITTO!!!

http://cosmetici.vivastreet.it/prodotti-cosmetici+padova/stare-bene-e-un-tuo-diritto---/34225855

Rivolto a tutte le persone che vogliono sentirsi BENE, vivere in maniera sana e naturale, sentirsi forti e pieni di energia.
Vorreste avere una ferrari  ma poi non darle la benzina adatta per farla correre? Il Tuo Corpo è una ferrari ma se non lo alimenti nel modo corretto rischi di ritrovarti con una cinquecento per le mani....
Si effettuano consulenze adatte a sportivi, persone in sovrappeso e sottopeso,per chi pratica fitness e per chi vuole sentirsi bene...
Questo è l'annuncio che fa per te!!!! Chiamami sono a
disposizione per consulenze sul benessere fisico interno ed esterno e per capire quale soluzione
può soddisfare le Tue esigenze! Il servizio è soddisfatti o rimborsati a
maggior tutela del consumatore!!! Si effettuano consulenze via mail, telefono
e skipe...per qualsiasi informazione, chiarimento o dubbio sono a
disposizione...Buona Vita!!!
Il dono della serenità è nascosto nel cuore di ciascuno di noi
Paulo Coelho

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963