DolceMarea - La ricchezza somiglia all'acqua di mare...
« Precedenti Successivi »
 

Magica notte...

La notte... mi appare nella sua immensa e brutale profondità... mi parla, mi racconta... e rimango incantata ad ascoltarla... non mi turba, non mi confonde... seguo la scia, anche se non c'è la Cometa. Sono lì, sento i suoi baci, le sue carezze... e come goccioline che scendono ammorbidiscono la pelle secca della giornata nella…
 

Vorrei...

Come il  mare  che attraversa periodi di secche, di calma  e di tempesta…  così io attraverso periodi in cui in me  scorrono onde  di varia natura ed entità…  mi  lascio impaurire dalla tempesta e impietosire dalla secca, la calma genera in me pensieri intellettuali, perché mi fa spingere al mio interno per interrogare la mia…
 

Gitano...

Non potevo non restare stregata, non potevo  non lasciarmi trascinare... non potevo mantenere il controllo... il sangue bolliva... il corpo seguiva il suo tempo... la notte mi chiamava e  io non potevo  far finta di non sentire. Erano arrivati il giorno prima... avevo visto dalla finestra le carovane che si stavano organizzando nel prato per…
 

E poi...

E poi c'è lo scrivere... dietro l'angolo di quel pensare.  e  poi c'è il dormire... quando il sogno improvvisato delimita i passi dentro il letto... e poi c'è il viaggiare, mescolato al  suono della mente colma di troppi pensieri... il vento la spingeva  lontano...  il pensiero la richiamava a sè... il sorriso la salutava dolcemente... …
 

Semplice-mente...

Semplicemente... a volte lo spazio che si lascia prima di mettere il punto è quella possibilità che ci si dà... per poter ripartire.  Se non avessi dentro di me la certezza di farlo ogni volta che mi vedete contorta, non sarei la "me" che conosco, ma sarei la "me" che si racconta...  quando mi accorgo…
 

Uno sguardo...

Uscii quasi di corsa, con i capelli ancora umidi... li piegai a coda di cavallo, l'occhiale scuro poggiato sulla testa che mi fungeva da cerchietto. La mia camicia bianca preferita con i primi tre bottoni  "persi"  infilata nei miei soliti jeans e gli stivali corti  "vaqueros"  chiari che mi davano sempre quell'aria più slanciata, provocante…
 

--- Il battito del cuore ---

Ascolta il semplice battito del cuore, e cerca l'amore tra le pagine della vitaLui sarà lì ad aspettarti come una semplice poesia, da leggere con gli occhi dell'amoreSilente_anima
 

Seduzione...

Abbiamo tutti armadi colmi di stoffe colorate, trasparenti, a rete, rotte, passate di moda, profumate, vecchie... alcune colme di ricordi, altre mai portate eppure  lì parte di un "tutto"... spesso però dimentichiamo di tenere sempre sulla prima gruccia che ci appare, l'abito migliore, quello che ci da la linfa, quello che ci fa respirare, quello…
 

Ovattata-mente...

Quando mi prende la sonnolenza, non sono più padrona di me... osservo il mondo e lo vedo avvolto da una nebbia che mi avvolge, mi lascio trasportare e sollevare... i volti che mi circondano perdono la consistenza…  le voci che mi parlano sembrano arrivare da una terra remota che non mi appartiene...  sento le mani di…
 

Ero e sono...

Ero e sono quella donna,  cerco  il  trovare il modo per migliorare... sempre,  di trovare il coraggio per annullare le paure, le fobie... certi entusiasmi. Farmi conoscere dentro è facile, in un sorriso, in un cenno,  in   una stretta di mano, in un bacio io ci sono. E' facile dire "..ma io ti conosco",…
 

« Precedenti Successivi »