Creato da Dolce.Marea il 25/12/2008

DolceMarea

La ricchezza somiglia all'acqua di mare...

 

 

« Messaggio #19Emozione »

pensando...

Post n°20 pubblicato il 17 Gennaio 2009 da Dolce.Marea
 

Pensieri....

Pensiero... è una nuvola che passa... che corre via veloce sospinta dal vento... l'attimo di guardare  ed è già passato... pensieri che camminano... che corrono... che volano... oltre il mare... pensieri che rimangono nell'ibrido mondo sospeso delle incertezze e delle indecisioni.... pensieri che restano... che affolano la mente... che vagano nel cuore e nell'anima... pensieri  labili... pensieri forti... d'amore, di amicizia... d'odio... pensieri mai pensati.... definere un pensiero non è cosa da poco... nel momento in cui lo scrivo è scivolato via... altri ne stanno arrivando... dentro il mio mondo.....  mi travolge... un  immenso mare di pensieri....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DolceMarea/trackback.php?msg=6324627

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lucapoetry
Lucapoetry il 17/01/09 alle 18:51 via WEB
Bellissimo.. luca
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 17/01/09 alle 18:52 via WEB
Grazie Luca..buona serata, Mari.
 
mon_chemin
mon_chemin il 17/01/09 alle 20:12 via WEB
Bella quella signora che si specchia in quel mare agitato..elegante nel suo fascino innato..mi piacerebbe passeggiare con lei..per mano..lungo la riga che divide la terra dal mare..poi rifugiarsi in un bar..di quelli che anche d'inverno restano aperti..un bar intimo..un bar che ci accolga lasciandoci liberi di raccontarci pensieri..pensieri..
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 17/01/09 alle 20:55 via WEB
...Non c'è quasi nessuno in quel bar...e con una musuca blues..ore scorrerebbero veloci nel raccontarci infiniti pensieri...davanti a un bicchiere che scalda ricordi e li fa fluire lentamente raccontando....noi..
 
   
mon_chemin
mon_chemin il 18/01/09 alle 22:32 via WEB
Lo sai che un bar del genere lo conosco davvero?? un bar dove in quei lunghi pomeriggi d'inverno passati a Platamona..mi gustavo un rosso importante in compagnia di un video di Clapton..e già.. in pratica da solo..rincorrendo da solo i pensieri..scrutando quel mare arrabbiato..orfano di una donna speciale.
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 18/01/09 alle 22:39 via WEB
Si, lo so..ma vuoi mettere la meraviglia di quelle immagini...il mare in tempesta, un rosso importante...il rumore di quelle onde..credo che porterai con te cmq un piacevole ricordo.
 
medebai
medebai il 17/01/09 alle 21:25 via WEB
Pensieri come nuvole. Impalpabili eppure lì, presenti, assillanti, in balìa del vento delle nostre emozioni. Pensieri che non riusciamo a rendere coernti e misurabili, perché non appartengono al nostro io cosciente; eppure desidereremmo poterli ingabbiare, legare alla realtà, farli nostri pensieri coscienti per riuscire a dominarli. Riuscire a fissare un pensiero sulla carta è impresa improba, perché un pensiero non è fatto di parole anche se ci sembra tale; un pensiero è suoni, colori, odori, sapori e sensazioni tattili, è tutto questo insieme e ancora di più: emoxioni, dolori, gioie e sentimenti. Forse un poeta o un musicista può tentare di avvicinarsi ad essi con la sua arte, pochi ci riescono e ancor meno riescono a ricostruire quei pensieri ascoltandoli. Il mio pensiero per te, Mari, che ti giunga come una carezza portata dal vento a lenire i dolori della tua anima luminosa. Con affetto, l'Orso.
 
 
violanda72
violanda72 il 17/01/09 alle 23:05 via WEB
trasparenti come veli quelle nuvole che sembrano sfiorarti il viso...leggere,da oltrepassarle solo con un gesto...cerchi di afferrarle ma si dissolvono con un alito di vento...e poi in lontanaza cirri spessi...carichi di piaoggia fitta che trafigge come spilli...che buca anima e cuore..zampillando ovunque ...travolgendoti come tempesta...ma il sereno è sempre lì ad aspettarti...col calore dei suoi raggi e la profondità del suo essere...un bacio Mary...posso abbracciarti forte?...Lì...(bacetto all'Orso del lago...)
 
   
medebai
medebai il 17/01/09 alle 23:28 via WEB
Poter inseguire i propri pensieri come una rondine rincorre le nubi! Poter giocare liberi come i figli di questo cielo che ci può far rattristare o gioire, secondo gli stati d'animo. Sempre, anche sopra la più alta delle nuvole, ritroverai il sole pronto a scaldarti il cuore e a rivificarti l'anima, devi solo alzarti abbastanza! Vi circondo entrambe col mio abbraccio, care amiche, siete due anime luminose e la vostra vicinanza mi colma di gioia. Il vostro amico Orso.
 
   
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 18/01/09 alle 00:02 via WEB
Carissima Lì, bellissime come sempre le tue espressioni, fanno sognare...pensieri che volano oltrepassando nuvole e trasformandosi in carezze che sfiorano dolci, cirri spessi che brillano come pietre preziose trafitti da raggi di luce di un sole caldo che mai smetterà di scaldarmi il cuore e l'anima...ti stringo forte a me Lì, un bacio Mari.
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 17/01/09 alle 23:54 via WEB
E nella leggerezza dei miei pensieri che si trasformano in dolcezza a quest'ora della sera, che leggerti diventa ancor più piacevole, impossibile mio caro Orso imprimere sulla carta o digitare su una testiera parole che esprimano tutti i miei pensieri..tale e tanta è la loro versatilità, dovrei riempire la mia vita di fogli, sparsi ovunque...e cmq difficili da riordinare, mi piacerebbe, si, essere un poeta o un musicista per avere quella magica possibilità di esprimerli alla giusta maniera, ma non ho questa possibilità...e allora...lascio qui solo qualche parola...e lascio a Voi poeti e maestri dell'espressione il compito di completare la dove io mi fermo...la tua carezza e scivolata dolce sul mio viso, un abbraccio affettuoso, Mari.
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 17/01/09 alle 23:56 via WEB
Caro Beppe..leggimi più in basso...errata corrige....kiss
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 18/01/09 alle 00:03 via WEB
Stasera nn ci prendo...errata corrige/bis..perdonami Beppe ti ho risposto in basso...
 
   
medebai
medebai il 18/01/09 alle 00:13 via WEB
Non ti preoccupare, Mari, l'ho trovato lo stesso! Questa sera tu e Lil mi avete portato in volo con voi a rincorrerci fra le nuvole! Grazie amiche carissime, un sogno sa sempre essere ancor più bello di qualsiasi realtà!
 
     
violanda72
violanda72 il 18/01/09 alle 00:35 via WEB
mary poi mi spieghi come nn si fa a volergli bene a quest'orsetto così dolce...io lo adoro...notte amica mia...Lì
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 18/01/09 alle 01:02 via WEB
Siamo in due... e lui che voleva farmi paura, un mielosissimo Orso di un dolce lago...notte piccola Lì..Mari.
 
     
medebai
medebai il 18/01/09 alle 01:33 via WEB
ARF, ARF, ARF! Avete forse deciso di trasformarmi in un barboncino, voi due!? Mi fate confondere coi vostri complimenti. Vi strapazzo di coccole nella pelliccia!
 
anima_errante6
anima_errante6 il 18/01/09 alle 00:03 via WEB
Io ti travolgo con un mare di abbracci. dolce notte carissima Mary. kissss. Anima
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 18/01/09 alle 00:05 via WEB
Come sempre...grazie Anima un bacio e una carezza per augurarti una serena notte, Mari.
 
voglia_dite_2008
voglia_dite_2008 il 18/01/09 alle 10:07 via WEB
complimenti per tutto...Sei una vera donna,Voglia........
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 18/01/09 alle 12:37 via WEB
Grazie cara sei gentilissima...buona domenica kiss,Mari.
 
hope.67
hope.67 il 18/01/09 alle 12:25 via WEB
Sono passata prima, ma avevo... troppi pensieri, per riuscire a concretizzarne uno, che non fosse troppo melodrammatico, e in questi casi io preferisco evitare. Invece ti lascio il mio buongiorno con immenso piacere e un sorriso speciale per i tuoi pensieri
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 18/01/09 alle 12:39 via WEB
Con immenso piacere ricevo il tuo dolce sorriso, per te una carezza speciale, ti abbraccio Hope...Mari.
 
Vince198
Vince198 il 18/01/09 alle 15:22 via WEB
Pensare è l'attività che nell'essere umano non solo non ha mai pause, bensì procede in qualsiasi direzione. Non si interrompe mai, anche quando crediamo che non sia così. Nelle mie reminiscenze di studi classici è talmente complesso disquisire su questa parola, sulla sua etimologia che, a livello filosofico si perde in tempi remotissimi, ad iniziare dai celeberrimi Platone, Socrate, Anassagora, passando per Kant, Hegel etc. fino ai nostri giorni. Riporto due concetti di filosofi relativamente moderni che, secondo me, sono molto importanti ed afferenti l'argomento interessantissimo da te postato: "Cogito, ero sum" di Cartesio.. "Penso, quindi esisto" e un altro molto interessante di Ezra Pound: "Il pensare divide, il sentire unisce." Quest'ultimo mi piace immensamente, lo trovo molto aderente al concetto di realtà! Quindi arrivo alla tua bella chiosa finale, "un pensiero non è cosa da poco... nel momento in cui lo scrivo è scivolato via... altri ne stanno arrivando... dentro il mio mondo..... mi travolge... un immenso mare di pensieri...." E così la vita dell'uomo procede in questa insaziabile ricerca di conoscenza a 360° gradi, di soddisfazione soprattutto interiore. Come le onde del mare che si espandono, si accavallano, si rincorrono, si superano.. ma non si fermano mai! Ciao Mari, buona domenica.. Vince
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 18/01/09 alle 18:12 via WEB
Caro Vince,"è il ben pensare che conduce al ben dire"...stupendo il tuo commento, e come ho già scritto, io poso qui delle parole che attraversano la mia mente...onde di pensieri, ma è nelle Vs. riflessioni che si completa e si arricchisce ogni mio post, che si accresce il mio spirito e si apre ancor di più la mia mente...grazie, buona serata..Mari.
 
mon_chemin
mon_chemin il 18/01/09 alle 22:39 via WEB
Un silenzio il mio che trova una risposta soprattutto nelle tua messaggeria piena..:-)..devo staccare ora..buonanotte affascinante signora..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 
Dal mio carissimo amico Orso

Dolce sirena ammaliatrice,

Figlia di quel mare verde e profondo,
Che vedo riflesso negli occhi tuoi di ghiaccio.

Dominatrice dei flutti che percuotono le scogliere
O s'adagiano languidi sulle spiagge deserte.
Bramo di perdermi nelle profondità
degli occhi tuoi sognanti.

Ché dolce è l'oblio con la persona amata.
L'Orso
Grazie Orso, ti voglio bene.
 

Da Silente_Anima

Dietro ai tuoi occhi
c'è il mare della dolcezza
che arriva sulla spiaggia
dell'amore a infrangere
con la sua voce le parole
che il vento disperde
ma che il cuore raccoglie
e le tiene vicino all'anima
per sentire la felicità
che nell'infinito sogno
vuol vivere e gioire.

Grazie Mauro

 

Da Vince198

In questa notte d’autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne
come il tempo

come la materia
parole pesanti
come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa
dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica
Erano tristi, amare
erano allegre,
piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole erano uomini.

(Nazim Himet)

Grazie Vincenzo

 

Grazie Cindarella999

 

AREA PERSONALE

 
 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poetessanaifmarinovincenzo1958THERAFELIXRois64mariomancino.mpiantamortaventodamore0magnetica_mente.2016fedegazzucemedmenelik8camara70giuba46claudia.holatamai_a
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963