Creato da Dolce.Marea il 25/12/2008

DolceMarea

La ricchezza somiglia all'acqua di mare...

 

 

« Anima in volo...AVVISO IMPORTANTE »

Le mie maschere...

Post n°24 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da Dolce.Marea
 

Che nome hai... come ti chiami... chi sei? 
non saprete mai chi sono... ho mille maschere da indossare, ma nessuna  è la mia... potrei ingannarvi  dandovi l'impressione di essere sicura... piena di dolcezza, ma sotto quella maschera... ancora  altra, confusa... triste... imbronciata... e, un altra maschera...  per proteggermi dal vostro sguardo...  per proteggervi dal mio... potrei sembrarvi tenera... affascinante, ed incantarvi come un amante... essere luce per la vostra anima o trascinarvi nell'abisso della mia assenza... enigma o certezza... libertà o schiavitù... lacrime o  sorrisi... delirio o verità.  Chi sei?  vi domanderete... sono qualcuno che conoscete, ogni donna che incontrerete... sono come voi... dietro ogni maschera non c'è un volto da nascondere.... solo un cuore da poter donare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DolceMarea/trackback.php?msg=6355486

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
medebai
medebai il 22/01/09 alle 00:27 via WEB
Maschere per nascondere altre maschere, Mari, in un infinito gioco di scatole cinesi. E in ultimo cosa si nasconderà dietro la maschera assoluta? Un core colmo d'amore da donare e ricevere oppure lo sguardo della Gorgone? Ogni volta che cerchiamo di penetrare oltre le maschere della persona amata, non possiamo essere sicuri di cosa si disvelerà in ultimo; pure corriamo sempre il rischio, spesso senza avere il coraggio di arrivare fino in fondo, non per paura di ciò che potremmo trovare, ma per non essere costretti a svelarci a nostra volta: via una maschera a testa, cercando di vincere la sfida e di toglierne una in più di quelle cui siamo costretti a rinunciare. Da dietro la maschera dell'Orso, ti saluto con un inchino e riprendo il mio girovagare da zingaro...
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 22/01/09 alle 02:38 via WEB
Ciao Beppe, si, mi sembra un buon compromesso una a testa.. e magari facendo appunto un gioco, vince chi riesce a toglierne una in più dell'altro, il punto sai quale? chi ci dice quante maschere ha a disposizione chi ci sta difronte? non è facile, troppa falsità.. diventa difficile rivelare e rivelarsi..è una sfida rischiosa dalla quale si può uscire con le ossa rotte..forse è meglio tenere su qualche maschera in più, sono poche le persone che meritano e che sanno apprezzare quello che si è veramente...e cmq molti ci vorrebbero diversi da quello che siamo, e spesso cercano di cambiarci..quello che ho scritto in questo post non mi rispecchia e credo tu lo sappia, ma è cmq veritiero per la maggior parte delle persone che incontriamo e forse è il caso di adattarsi..scusa stasera sono un pò sull'amaro..un abbraccio amico mio.Mari.
 
   
medebai
medebai il 22/01/09 alle 11:58 via WEB
Sì, Mari, so bene che questo delle maschere è solo un gioco; come tutti i giochi, può essere divertente e crudele nello stesso tempo. Come so anche che fra noi la maschera ce la siamo tolta di comune accordo, ben sapendo che saremmo stati in grado di apprezzare ciò che l'altro celava al resto del mondo. Rimettiamoci la nostra maschera di circostanza, tanto ormai sappiamo e conosciamo come la finzione sia necessaria per evitare ferite profonde e dolorose. Una punta di amarezza ci permette di apprezzare di più i momenti lieti... Ti abbraccio e sfioro con una carezza la tua maschera di seta, l'Orso.
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 22/01/09 alle 15:47 via WEB
Un sorriso e..grazie amico mio. Mari.
 
presenze68
presenze68 il 22/01/09 alle 06:22 via WEB
io so solo che sei un angelo con o senza maschera la situazione non cambia...sei e resti un meraviglioso angeli...ti voglio un mondo di bene...la tua Pennuzza smuaCK!
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 22/01/09 alle 15:50 via WEB
Pennuzza!!! quanto mi mancano i tuoi pensieri in queste pagine...sono un angelo al quale ogni tanto spunta la coda!! ti voglio tantissimo bene anche io...lo sai, ti abbraccio e non ti fare strapazzare troppo..baci..baci..tantissimi baci.Mari.
 
anima_errante6
anima_errante6 il 22/01/09 alle 08:47 via WEB
Ormai la tua maschera non serve più... la tua dolcezza e femminilità si legge e lo trasmetti. un bacio grande. Anima
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 22/01/09 alle 15:52 via WEB
E fu così... che Anima scopri...una malafemmina...un bacio a te..tra un pò passo da te..Mari.
 
violanda72
violanda72 il 22/01/09 alle 09:34 via WEB
Maschere incollate al viso...che pare un tutt'uno con esse...i contorni indefiniti, sorrisi tristi o espressioni di circostanza...ed ecco presentarsi la brava moglie...l'amante perfetta, colei che tutto può e che si offre senza ripensamenti...sotto quelle maschere..una donna...semplicemente con un anima che libera nel cielo vola...con un cuore che esplode di un amore incontrollabile...con un sogno chiuso in una mano...non è impossibile strapparle quelle maschere amica mia...lasciano ferite profonde, forse inguaribile per un pò di tempo...ma sarà + semplice volare...credimi...ti abbraccio a me Mary...e approfitto...un bacio ad Orso e a Pennuzza...Lì
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 22/01/09 alle 15:58 via WEB
Vedi piccola..quante cose siamo, quanto è faticoso a volte essere Donne...e poi, la sera alcune volte siamo troppo stanche per volare..ma ora mi ricarico e più tardi passo a prenderti..che dici? un bacione grande.Mari.
 
   
violanda72
violanda72 il 22/01/09 alle 16:35 via WEB
inizio a prepararmi allora...abito lungo o corto? fammi sapere nn vorrei essere fuori posto per l'occasione, anche se pensandoci un pò su penso che il lungo sia + elegante...ho deciso...semplicemente..." oso..."...ti bacio cara fammi sapere l'orario...Lì
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 22/01/09 alle 20:33 via WEB
In lungo andra benissimo...anche se, tu lo sai non è un abito corto o lungo a fare di noi..quella meraviglia che siamo!!! E... quando ci vuole ci vuole!!! dopo cena passo a prenderti...manda via il taxi..non ci serve..e lo sai! bacio Mari.
 
mon_chemin
mon_chemin il 22/01/09 alle 10:45 via WEB
Maschere..beh..essendo già entrato il carnevale fanno anche comodo..Chi sei??..ma cosa importa..sei quella che vorrai essere..sei quella che è disposta a regalarsi..se tu..malgrado le maschere poi viene fuori l'essenza..le bugie sono tante..come le maschere..la verità è una..come...........
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 22/01/09 alle 16:15 via WEB
Hai ragione è carnevale, ma giuro non ci avevo pensato..non importa chi sono?...bene..hai scritto esattamente quello che volevo leggere..non tutti sanno cogliere l'essenza evidentemente..tu si. mi dispiace solo tu non abbia completato la frase..."la verita è una..come...."..???? ti abbraccio, Mari.
 
skin.v
skin.v il 22/01/09 alle 13:02 via WEB
....dietro ogni maschera non c'è un volto da nascondere.... solo un cuore da poter donare.... anche io sono cosi, non avevo dubbi che lo fossi anche tu.. solo chi sa leggere tra le righe con un cuore puro lo puo percepire.. ti voglio bene dolce anima un abbraccio e buona giornata
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 22/01/09 alle 16:16 via WEB
Viola..neanche io ne ho mai avuti su di te...e non lo dico per essere cortese, ma perchè ti sento vicina al mio cuore..sei un tesoro, un bacio..Mari.
 
Vince198
Vince198 il 22/01/09 alle 16:33 via WEB
"Un'antica leggenda narra che la ninfa Aretusa, fedele ancella di Artemide, dea della caccia, trascorreva le sue giornate correndo libera tra i boschi del Peloponneso, cacciando animali e raccogliendo fiori. Un giorno il giovane Alfeo, dio fluviale e figlio dell'Oceano, la vide mentre si bagnava nelle sue acque. Egli se ne innamorò perdutamente e cercò di rapirla. Il sentimento, purtroppo, non poteva essere ricambiato dalla giovane ninfa, in quanto ancella e devota di Artemide, oltre che dea della caccia, dea della Luna e della castità. Aretusa fuggì lontano, in Sicilia, per sottrarsi da lui. Qui giunta si rivolse alla sua protettrice Artemide che, per aiutarla, la tramutò in una fonte nei pressi del porto di Siracusa, a Ortigia, isolaper l'appunto sacra ad Artemide. Alfeo non si diede per vinto, la seguì e da Olimpia, le sue acque raggiunsero Aretusa percorrendo sottoterra tutto il Mar Jonio e sfociando nei pressi dell'amata fonte.. li si unì all'amata, per sempre.." Per dire che si può fuggire, ci si può nascondere finchè si vuole e come meglio si desidera fare, ma se è destino non c'è nulla che tenga. Proprio nulla.. E' la storia della foto che ho messo nel mio profilo, scelta a caso, una storia in cui trovo qualche piccola cosa di me.. Un abbraccio
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 22/01/09 alle 16:59 via WEB
Che meraviglia Vince, ad ogni tuo passaggio..posi una perla nella mia umile dimora virtuale, l'ho letta due volte è bellissima, mi rendi immensamente felice..e sai, c'è qualcosa di te e anche io ci trovo qualcosa di me...benedetto quel post che ti ha fatto incavolare, altrimenti forse non ci saremo mai incontrati..un abrraccio a te con affetto, Mari.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 
Dal mio carissimo amico Orso

Dolce sirena ammaliatrice,

Figlia di quel mare verde e profondo,
Che vedo riflesso negli occhi tuoi di ghiaccio.

Dominatrice dei flutti che percuotono le scogliere
O s'adagiano languidi sulle spiagge deserte.
Bramo di perdermi nelle profondità
degli occhi tuoi sognanti.

Ché dolce è l'oblio con la persona amata.
L'Orso
Grazie Orso, ti voglio bene.
 

Da Silente_Anima

Dietro ai tuoi occhi
c'è il mare della dolcezza
che arriva sulla spiaggia
dell'amore a infrangere
con la sua voce le parole
che il vento disperde
ma che il cuore raccoglie
e le tiene vicino all'anima
per sentire la felicità
che nell'infinito sogno
vuol vivere e gioire.

Grazie Mauro

 

Da Vince198

In questa notte d’autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne
come il tempo

come la materia
parole pesanti
come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa
dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica
Erano tristi, amare
erano allegre,
piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole erano uomini.

(Nazim Himet)

Grazie Vincenzo

 

Grazie Cindarella999

 

AREA PERSONALE

 
 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poetessanaifmarinovincenzo1958THERAFELIXRois64mariomancino.mpiantamortaventodamore0magnetica_mente.2016fedegazzucemedmenelik8camara70giuba46claudia.holatamai_a
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963