Creato da Dolce.Marea il 25/12/2008

DolceMarea

La ricchezza somiglia all'acqua di mare...

 

 

« Semplicemente...IO...Aggrovigliante...Entità... »

h. 01,49 Temporale in arrivo...

Post n°28 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da Dolce.Marea
 

 

Sto per andare a dormire, dopo una splendida serata... ma mi affascina e mi  rapisce l'atmosfera di questa notte...  sta per arrivare un temporale... amo i temporali... ma amo molto di più l’attesa del suo arrivo… tutto sembra sospeso, fermo… una calma apparente precede la furia,   l’aria profuma di pioggia già caduta altrove… la linea netta dell’orizzonte separa senza sfumature il cielo dal mare… mi accorgo del suo avvicinarsi imminente dal vento che comincia a muovere le foglie degli alberi, ad increspare il mare con carezze prima dolci e poi violente... e arriva improvvisamente squarciando il cielo con lampi che illuminano tutta la baia... accompagnati dal rumore assordante dei tuoni. che spettacolo, che vivere...  la pioggia cade a scroscio… la sento tamburellare  forte sul tetto... la vedo rimbalzare sull’acqua del mare… amo il silenzio ma questo rumore mi inebria... amo i temporali quando finiscono… perché tutto è più pulito, tutto è più brillante… tutto più chiaro…  persino la mente…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DolceMarea/trackback.php?msg=6376216

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
violanda72
violanda72 il 25/01/09 alle 01:54 via WEB
hai mai danzato sotto la pioggia Mary...col capo rivolto verso il cielo? e con le labbra dischiuse e gli occhi verso l'eterno?...e l'acqua che rinfresca, che ghiaccia...che purifica...che lava tutto...e la senti scivolare sulla pelle e vorresti che magari ti inghiottisse...ed entri a par parte di un altra dimensione...un contatto sovrannaturale con l'essenza di te....sono certa che l'hai fatto...ti voglio bene...un bacio grande...Lì
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 25/01/09 alle 02:03 via WEB
Si piccola ho fatto tante pazzie, e naturalmente ho anche danzato sotto la pioggia..o meglio saltato, urlato, riso fino a che non ho sentito mancarmi il fiato...adoro la pioggia anche se in verità gli ultimi mesi sono stati fin troppo bagnati...mi piacerebbe farti sentire i rumori di questo momento...la fortuna di vivere davanti al mare, che in questo istante sembra voler travolgere tutto..si sente il fragore delle onde...è uno spettacolo del quale in molti avrebbero paura... ma io no,è il mio mare...adorato. ti voglio un gran bene anche io Lì..ti abbraccio.Mari.
 
medebai
medebai il 25/01/09 alle 01:59 via WEB
Sì Mari, i temporali hanno un ché di magico, atavico, che ci portiamo dentro nei nostri stessi cromosomi! Immagino cosa dovessero rappresentare per quei Cro Magnon che li vedevano avvicinarsi dall'imboccatura della loro caverna; Non è difficile capire come tanti popoli vi abbiano visto l'opera della divinità, la più importante: Giove, Zeus, Djauspitar, Thor e tutti gli altri dei quali le saghe non ci hanno tramandato i nomi. Il dono del fuoco scaturito dal fulmine, la pioggia apportatrice di vita che lava e purifica tutto. Certo, non in questa stagione, ma prendersi un temporale all'aperto e ritrovarsi bagnati fradici eppure felici è uno di quei ricordi che restano indelebili. Un abbraccio dall'Orso.
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 25/01/09 alle 02:48 via WEB
In questa stagione è sconsigliato...sai i reumatismi sono in agguato!! ma come ho già detto alla ns amica Lì, quanti bagni di pioggia mi sono fatta.. il temporale di questa notte ha qualcosa di magico, annunciato e atteso per tutto il pomeriggio si è presentato in tutta la sua maestosa violenza...(erano state previste onde alte 20 mt)..ora è troppo buio per costatare la realtà delle previsioni...ma dal rumore del mare percepisco che è senz'altro maestoso, è bellissimo e credimi quasi mi ipnotizza questa atmosfera..e anche stanotte con la scusa del temporale..sono ancora qui...notte Beppe, un abbraccio e a domani per gli aggiornamenti sui danni di questa furiosa tempesta...Mari.
 
   
medebai
medebai il 25/01/09 alle 02:57 via WEB
E una preghiera per chi si trova adesso per mare! Secondo le tradizioni secolari delle nostre genti.
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 25/01/09 alle 03:00 via WEB
Mi unisco a te pregando il Signore che protegga loro e li accompagni in questa notte si trova in mare.
 
hope.67
hope.67 il 25/01/09 alle 09:30 via WEB
Anche se non è consigliabile, è bellissimo fare il bagno al mare mentre piove... Adoro l'acqua!
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 25/01/09 alle 10:58 via WEB
Lo so, mia cara...il mare è il mio mondo...un bacione, buona domenica..Mari.
 
silente_anima
silente_anima il 25/01/09 alle 10:55 via WEB
bello questo quadro raccontato,quando arriva un temporale e nessuno ci bada ....anzi a volte il temporale lo si maledice.. però qui l'atmosfera è piacevolmente bella da leggere... complimenti e buona domenica.. ciao Mauro
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 25/01/09 alle 11:01 via WEB
Grazie Mauro, la scorsa notte è stata magica e violenta accompagnata dai rumori della natura infuriata, ma capisco anche chi subisce danni da violenti temporali e quindi non ne può ascolatare poeticamente i suoni.. un abbraccio buona giornata anche a te..Mari.
 
Vince198
Vince198 il 25/01/09 alle 12:02 via WEB
Queste sensazioni, peraltro espresse da te in modo naturale, chiaro e profondamente "vissuto" - molto belle da leggere.. assaporare, secondo me sono richiami ancestrali che risiedono nei nostri.. geni, nel nostro codice: il dna! La paura e la bellezza che ci attraggono contemporaneamente quando elementi della natura si scatenano e ci coinvolgono, costituiscono richiami a tempi antichissimi in cui l'uomo si sentiva (e si sente tuttora) affascinato e timoroso di fronte agli effetti di tremende forze naturali che non potrebbe mai controllare. E' uno stato d'animo particolare, che fa provare brividi di paura.. di piacere, successivamente, quando la tempesta lentamente scema per poi sparire. E tutto appare pulito e brillante, dopo, l'orizzonte netto e luccicante, spesso un arcobaleno si perde nella notte dei tempi.. Inconsciamente cerchiamo di vedere dove inizia e dove finisce questo arcobaleno dai colori vividi! Tanti pensano, fantasiosamente, che chi trova i punti di partenza, trova un.. tesoro! E anche dentro noi stessi, come hai giustamente sottolineato, ci sentiamo più tranquilli, puliti dentro.. occhi persi nell'infinito dell'orizzonte, un lieve sorriso percorre il nostro viso.. Tutto questo senza conoscerne l'effettivo perchè! Forse per uno scampato pericolo, forse chissà cos'altro.. Felice risveglio e buona domenica Mari, Vince
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 01:27 via WEB
Grazie Vince, la mia famiglia oggi mi ha tenuta felicemente impegnata, e quindi lontana dal pc, è stata una giornata serena anche se un pochino faticosa, ma piena di calore e di voci festose... mi ha trovata con un cuore sereno e pulito..lavato forse dal temporale della notte, sensazioni diverse e contrapposte quelle provate la notte e quelle della giornata, eppure entrambi meravigliose e appaganti..i tuoi pensieri come sempre stupendi allietano gli ultimi momenti di questa domenica e serenamente vado a riposare la mia stanca mente...un abbraccio, notte Vince, grazie ancora..Mari.
 
mon_chemin
mon_chemin il 25/01/09 alle 21:06 via WEB
Questa musica che mi fa da sottofondo..assomiglia a questo post.. Questo crescendo..che diventa impeto per poi arrivare alla tranquillità delle onde che si infrangono a riva..Un'allegoria di quei momenti che precedono..che preparano..che infine sfociano. La calma che segue..forse il momento più bello..col mare che fa da sottofondo...
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 01:32 via WEB
Si lo so Lucio, la musica di questo blog è impetuosa e maestosa, per poi trasformarsi in dolce infrangersi di un onda...riflette molto il mio modo di essere...Notte e sereno risveglio..Mari.
 
violanda72
violanda72 il 25/01/09 alle 23:50 via WEB
ciao amica mia.....un saluto veloce ...lì
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 01:32 via WEB
Ciao piccola, perdonami oggi sono stata latitante, un bacione..notte, Mari.
 
emanuelefra977
emanuelefra977 il 27/01/09 alle 18:17 via WEB
Che bel quadro che hai descritto.... anche se è un argomento fritto e rifritto quello del temporale, sei riuscita a descrivere le sensazioni in modo splendido probabilmente il mio giudizio non vale niente e non sono un raffinato intellettuale però ti faccio i miei complimenti
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 27/01/09 alle 18:23 via WEB
Il tuo giudizio e i tuoi complimenti hanno un grande valore..e mi fanno immensamente piacere, grazie della visita e per aver voluto lascire il tuo pensiero sarai sempre graditissimo ospite..buona serata, Mari.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 
Dal mio carissimo amico Orso

Dolce sirena ammaliatrice,

Figlia di quel mare verde e profondo,
Che vedo riflesso negli occhi tuoi di ghiaccio.

Dominatrice dei flutti che percuotono le scogliere
O s'adagiano languidi sulle spiagge deserte.
Bramo di perdermi nelle profondità
degli occhi tuoi sognanti.

Ché dolce è l'oblio con la persona amata.
L'Orso
Grazie Orso, ti voglio bene.
 

Da Silente_Anima

Dietro ai tuoi occhi
c'è il mare della dolcezza
che arriva sulla spiaggia
dell'amore a infrangere
con la sua voce le parole
che il vento disperde
ma che il cuore raccoglie
e le tiene vicino all'anima
per sentire la felicità
che nell'infinito sogno
vuol vivere e gioire.

Grazie Mauro

 

Da Vince198

In questa notte d’autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne
come il tempo

come la materia
parole pesanti
come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa
dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica
Erano tristi, amare
erano allegre,
piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole erano uomini.

(Nazim Himet)

Grazie Vincenzo

 

Grazie Cindarella999

 

AREA PERSONALE

 
 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poetessanaifmarinovincenzo1958THERAFELIXRois64mariomancino.mpiantamortaventodamore0magnetica_mente.2016fedegazzucemedmenelik8camara70giuba46claudia.holatamai_a
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963