« Messaggio #49Messaggio #51 »

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da dolcerosanera

                Caro Babbo Natale…

è proprio vero ciò che diceva mia nonna: “C’è sempre un po’ di fanciullezza in ognuno di noi!” Infatti mi trovo dopo tanti anni a scriverti una letterina proprio come fanno i bambini. Ho deciso di farlo perché i loro desideri vengono sempre espressi… tu gli porti sempre ciò che ti chieimmaginedono e così… eccomi qui!

Ho sempre aspettato con ansia il Natale perché è un’occasione per stare tutti insieme. Ho sempre pensato che tu non esistessi perché non avendo il camino non potevi venirmi a trovare, ma… probabilmente passavi da qualche altra parte perché sotto l’albero c’era sempre qualche piccolo dono.

Penso che oggi il Natale abbia perso tutto il suo significato; ormai è solo un’occasione come tante altre per spendere soldi. Gli unici che si divertono sono i bambini che, come facevo io quando ero più piccina, aspettano il Natale per ricevere i regali.

Le cose che mi sono sempre piaciute del Natale sono la preparazione dell’albero, il presepe ed il pranzo con tutti i parenti: erano e sono dei momenti meravigliosi perché, una volta tanto, si sta tutti insieme. Negli ultimi anni però a casa mia non si addobba più nemmeno l’albero. Mi ricordo che io e mio fratello facevamo a gara per chi metteva più palline sull’albero o per chi aiutava la mamma a preparare meglio il presepe.

Io non sento più l’esigenza di ricevere doni materiali perché ormai sono grande, ma avrei comunque tanti desideri, vorrei poter tornare indietro nel tempo e poter avere con me le mie nonne, conoscere i miei nonni… vorrei che il mio Angelo Custode ritorni a starmi vicino… tutti desideri irrealizzabili purtroppo.

Ti chiedo per questo, caro Babbo Natale, di portare anche quest’anno, nella mia casa e in tutto il mondo, la magia del vero Natale…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Ultime visite al Blog

autobaroniliberamente_78kicco29ariannadigregoriospagnolosanmar05adat_uni2unlimite0laposh78mrfunkytonyUnopanlikeapoetpsicologiaforenselafalconarakasparov111laijiping
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

...Sono solo Ricordi del Cuore


"...ho visto morire
qualcosa
in cui credevo
ed ora vedrò nascere
qualcosa in cui crederò..."


 

...

immagineimmagineimmagineimmagine immagineimmagine  immagineimmagineimmagine 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963