Pensieri e Poesie - .. ma alla fine ho sorriso convinto che l'unica cosa bella dell'amore è l'amore e basta
« Precedenti Successivi »
 

Sera

E’ quasi sera, nel cielo : magiche armonie si chiudono nei rumori, nei ritmi, nei profumi, ormai fievoli e smorzati, che nascono dolcemente nelle vesti poetiche di un tramonto, che si fa largo all’orizzonte marino oscurando l’azzurro del giorno ormai trascorso. Tra il sole e la luna, nel lento valzer di colori ed emozioni, chiudo…
 

Lacrime

 Ho pianto lacrime nascoste nella pioggia perché nessuno potesse vederle Ho pianto lacrime nascoste nei sorrisi perché nessuno potesse provarle Ho pianto lacrime senza averne perché ormai il dolore era insopportabile Ho pianto lacrime perché pensavo, ogni volta, di aver vissuto il dolore più grande della mia vita Ho pianto lacrime dicendo al mio cuore…
 

Sogni

 Nelle magiche armonie che riempiono l’aria, sospinto dal mare, tra le luci ed ombre del mio vivere quotidiano, cerco di creare un sogno, cercando di sognarlo, saggiandone ogni attimo, ogni istante, ogni particolare; un sogno che vorrei diventasse realtà, ma vedo quello che è la realtà, che sogni non ammette, pena dure ferite, che stringono…
 

TI AMO

E’ una sera come tante altre. E’ tardi, quasi notte ormai, si avvicina l’ora di andare a letto. Ma il bisogno di scrivere bussa alla mia mente e, come sempre accade, lo soddisfo. Lo avverto come una necessità. Scrivo e riordino i pensieri. Scrivo e mi comprendo. Scrivo per parlare con te. Scrivo per smettere…
 

Buongiorno

Nel buio assoluto filtra uno spiraglio di luce, quel tanto che basta a svegliarmi. Non apro gli occhi aspettando che la mente realizzi dove mi trovo, cosa devo fare, che ore saranno. Sarà sicuramente un’altra giornata grigia e piovosa, fredda e noiosa. Come quelle che hanno dipinto le passate. Ricordo appena di aver chiuso la…
 

Pensieri

Un fiume di pensieri bussano alla mia mente accedono il mio cuore nel susseguirsi delicato e violento di pagine, parole e frasi particolare triste di un foglio ancora bianco Le parole prendono corpo e respiri, pensi, capisci la fine; la fine dell’amore, la fine della passione, la fine di un bacio negli occhi gonfi nel…
 

Riflessione

Notoriamente un giorno di festa è una giornata interminabile. La aspettiamo tutta la settimana ma finisce, poi, per rivelarsi di una noia mortale. Forse siamo talmente abituati a correre, intrappolati in ritmi frenetici, che non appena ci troviamo alle prese con una giornata di ozio totale, la confondiamo con la noia.E’ un giorno come un…
 

Post N° 40

Nel vento, che lentamenteci ricorda il calar del solenei dolci riflessi del cielovediamo le stelle crescentiilluminare la nostra viadel ritorno, verso le nostrepiccole, grandi caseove amore, affetto, dolcezzasi uniscono in un'unicoabbraccio; e sulle alidella mia via, sperandoun giorno di percorrerlainsieme, con pave, con amorevi auguro, sulle note di notte,una splendida serata.......kissby  alias LovebyLove
 

NON VOLGIO SCONVOLGERE LA TUA ESISTENZA

Ciao,ti chiedo soltanto scusa, ma è almeno un ora che fisso il vuoto. Senza motivo alcuno.O meglio esiste un unico motivo: penso unicamente a te. Sei un pensiero fisso. Costante, che mi accompagna durante tutto l’arco della giornata.Questa sera, o meglio ieri sera, perché quando leggerai questa lettera, un altro giorno sarà passato. Avrei voluto…
 

Post N° 38

Un soffio, un alito, un respiro:le nostre mani, i nostri corpiche si cercano soavitra le rive scompostedi una coperta,un bacio, magia di avertivicino a me, vicino al mio cuoretra i petali di rosae un caffèche ci auguranobuongiorno.
 

« Precedenti Successivi »