Creato da maryempatika il 04/10/2013

MOVIMENTO EMPATIKO

un nuovo modo di vivere la nostra esistenza

 

 

« Intelligenza Emotiva: un...il linguaggio dell'empatia »

sentirsi a casa

Post n°103 pubblicato il 19 Gennaio 2017 da maryempatika
 

"Sentirsi a casa" spesso non corrisponde ad un luogo tangibile e fisico. Per noi esseri sensibili e sognatori il "sentirsi a casa" è una condizione sublime in cui essere propriamente a proprio agio, mettere a riposo qualsiasi forma di difesa o limite,calarsi propriamente nell' "essere qui e ora". E' una condizione così rara che ti sembra di essere catapultato improvvisamente in un habitat nuovo, quasi alieno in quanto sfugge a qualsiasi forma di definizione o etichetta.

Quando "ti senti a casa" perdi letteralmente qualsiasi cognizione di tempo e spazio. E' come se pr quel luogo le etichette non valgano perché quel luogo risponde a canoni, misure, regole totalmente differenti o addirittura ne è privo. Ti senti a casa e non ti importa nulla di quello che accade fuori e oltre te stesso. Improvvisamente sei colto da un "flusso energetico" che ti rende Vivo e Vero come mai prim d'ora. Ti accorgi di essere semplicemente te stesso e di riuscire ad esprimerti nel migliore dei modi come hai sempre saputo di riuscire a fare ma...qualsosa ti inibiva o bloccava prima d'ora.

"Sentirsi a casa" è essere in pace con se stessi e col mondo... Quando mi sento a casa faccio il pieno di energie positive che mi travolgono senza limiti. e io non posso fare a meno di assecondarle. Il mio "sentirmi a casa" è un senso di Beatitudine che avvolge pienamente tutti i miei sensi e raggiunge la mia anima inquieta che ha la possibilitò di riposare e tacere per un pò.

Dopo aver sperimentato una condizione di Beatitudine di questo tipo è difficile ritornare alla quotidianità. Ciò che prima consideravi familiare o benefico in confronto a questa condizione perde valore e consistenza. Ti senti destabilizzato e privo di appigli...Scalpiti per non annegare in un Abisso di Malinconia Nera. A tirarti su, impedirti di scivolare e soccombere è la Speranza di tornare in quel luogo dove sentirti veramente a casa. E per rivivere quella inedita Beatitudine, sei disponibile a metterti in gioco, combattere e investire le tue energie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

colucimaryempatikamultipolarernrrionicesScorpioncina71Vggigirombodituonodirosa_donatellasolicino1oscardellestellejenny1966_2016lacky.procinocile54antonio.natoniElemento.ScostanteSky_Eagle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom