Creato da maryempatika il 04/10/2013

MOVIMENTO EMPATIKO

un nuovo modo di vivere la nostra esistenza

 

 

« sentirsi a casaI TEMPI DELLA NOSTRA ESISTENZA »

il linguaggio dell'empatia

Post n°104 pubblicato il 03 Marzo 2017 da maryempatika
 

Il Linguaggio dell'empatia è qualcosa di unico e speciale e lega due persone a tal punto che una è persa senza l'altra.Il Linguaggio dell'Empatia appartiene a chi mano nella mano avanza lungo strade vorticose affrontando qualsiasi tipologia di limite con coraggio e a testa alta. L'empatia non è per i cinici e per i vigliacchi..per chi scappa davanti alla prima difficoltà o chi si avvicina al tuo mondo solo per ricavarne un tornaconto.

Il linguaggio dell'empatia è di chi si dimentica dove l'Altro comincia  e dove finisce..la sintonia che si crea ti impedisce di comprenderlo!E' di chi si immerge completamente nel mondo dell'Altro senza paura di mescolarne i colori e le emozioni per creare qualcosa di nuovo, un Mondo Inedito. L'empatia richiede pazienza e coraggio, molto coraggio!

Il linguaggio dell'Empatia è di chi non vuole "passare il tempo" con l'Altro ma condividerlo in maniera significativa VIVENDO sensazioni autentiche e sentendosi parte attiva di un dialogo vero. Quando sei in empatia con qualcuno le distanze fisiche spariscono. L'Altro è ovunque..è dentro e attorno a te come l'Ossigeno che respiri.Le distanze più preoccupanti sono quelle mentali che non ti consentono di sperimentare e andare oltre le etichette, i pregiudizi e le definizioni di cui si ciba la gente comune per esercitare una forma illusoria di potere e controllo sull'Altro.

Il Linguaggio dell'Empatia appartiene a chi è OLTRE...se stesso e il mondo che lo circonda...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

colucimaryempatikamultipolarernrrionicesScorpioncina71Vggigirombodituonodirosa_donatellasolicino1oscardellestellejenny1966_2016lacky.procinocile54antonio.natoniElemento.ScostanteSky_Eagle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom