Creato da maryempatika il 04/10/2013

MOVIMENTO EMPATIKO

un nuovo modo di vivere la nostra esistenza

 

 

« I TEMPI DELLA NOSTRA ESISTENZALA TRAPPOLA DELLA NEGATIVITA' »

Tutto ciņ che hai

Post n°106 pubblicato il 23 Maggio 2017 da maryempatika
 

La tua vita è  nelle tue mani e sei tu a condurre il suo affascinante ed emozionante  gioco. Dobbiamo ricordarcelo più spesso...lo dobbiamo tenere a mente come se fosse un mantra da ripetere  quando lo sconforto  o la malinconia vengono a bussare alla nostra porta. Ogni giorno le nostre scelte,  decisioni, prese di posizione  contribuiscono  a renderci quello  che siamo. Abbiamo tutti diritto a gustare un po' di serenità, a scrollarsi di dosso ansie e preoccupazioni, a vivere pienamente quello che è riservato a noi.

A volte sono proprio gli eventi negativi o quelli che portano con sé cambiamenti drastici ad orientarci verso consapevolezze nuove. E realizzi che cambiare è sinonimo di "evoluzione" e che dentro di te c'è un moto dell'anima che ti incita a credere in te stesso  ed ad affrontare tutto e tutti con coraggio e determinazione.La Spirale attanaglia la linfa vitale che non riesci ad incanalare nel corpo e nell'anima da troppo tempo ormai. Occorre agire. Sono le azioni  che fanno la differenza perché le parole spesso e volentieri si disperdono in un nulla di incertezze,frasi fantasmi, buone intenzioni sospese.

Lo stato di sospensione non fa altro che aggiungere altro caos e inquietudine. Chiediamoci se siamo dove dovremmo essere, se è questo il "qui" e "ora" di cui tanto parlano. Impegnamoci per renderlo reale  perché se lo vogliamo veramente possiamo rendere "possibile" l' "impossibile".

Conducendo il gioco della nostra esistenza oltre a combattere  con i nostri schemi mentali e rigidi limiti che risiedono solo ed unicamente nella nostra mente, tuteliamoci dalle Ombre.  Sono tutte quelle persone che si fingono fratelli, guru, amici. Sono potenziali fiutatori della vulnerabilità  altrui, capaci di sfruttarla a proprio piacimento solo per adempiere ai loro scopi.Incontrerai tante Ombre lungo il tuo cammino, mentre consumi il tuo gioco. Spetterà a te tutelarti da esse e contrastarle. Tieniti stretto tutto ciò in cui credi, ossia le tue passioni,  i tuoi ideali, i tuoi sogni e l'amore vero. Sono tutto cio che hai.Parlano di te...sono parte di te...non lasciatele sottrarre...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

colucimaryempatikamultipolarernrrionicesScorpioncina71Vggigirombodituonodirosa_donatellasolicino1oscardellestellejenny1966_2016lacky.procinocile54antonio.natoniElemento.ScostanteSky_Eagle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom