Blog
Un blog creato da etologia il 28/01/2007

ETOLOGIA

SITO DI ARTICOLI SULL' ETOLOGIA

 
 

 

« INCRIMINATO PER UN REATO...TROVATO LAGER PER ANIMAL... »

CASO MORINI

Post n°13 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da etologia
Foto di etologia

Una grande ignoranza
I tirapiedi si danno da fare...

La delirante lettera che segue, partorita dalla mente di tale Resmi Giacomo di Barco di Bibbiano in provincia di Reggio Emilia è la conferma che la ditta Morini sta grattando il fondo del barile e cerca tramite le lettere dei suoi sgherri il supporto dell'opinione pubblica.
Chi volesse replicare può scrivere al giornale che ha avuto il coraggio di pubblicare un simile obbrobrio: lettere.re@gazzettadireggio.it

"La ditta Morini ha diritto di riaprire
Gentile direttore, le scrivo in merito al "caso Morini". La suddetta ditta, per quel che ne so, ha ottemperato fino in fondo alle normative. La Corte di cassazione ha annullato quel pateracchio di legge regionale nota, appunto, come legge Morini.
La ditta attende che l'incomprensibilmente tentennante sindaco di San Polo, firmi, con atto dovuto, l'autorizzazione che le consentirebbe di riprendere regolarmente la propria attività.
Ambientalisti e animalisti vari, con l'appoggio di non meglio specifiati ricercatori, hanno disseppellito l'ascia di guerra pronti all'azione.
Partiti e associazioni guardano alla finestra. Un'assemblea "aperta" (da chi?, a chi?), tenutasi non si sa bene dove, né quando, in un volantino ci fa sapere che: "... rappresentanti di circa cinquanta associazioni, politici, cittadini e funzionari di ditte del territorio, si sono riuniti in assemblea aperta, per esaminare il caso Morini e hanno condiviso l'intento di procurare al sindaco sostegno nel processo decisionale)". (Leggi: firmare o no, l'autorizzazione alla vendita).
A pagina 2, gettata la maschera, si legge: "Crediamo che una questione di puntiglio di una singola persona, (...) non possa essere prioritaria anche rispetto ai problemi di ordine pubblico per l'intera cittadinanza: problemi che, inevitabilmente, in seguito a infausta decisione da parte sua (il sindaco), si verificherebbero alla ripresa dell'attività di vendita da parte dell'allevamento Morini."
In altri termini: "Caro sindaco, o non firmi, o ti assumerai tutta la responsabilità d'eventuali, probabili, anzi più che certi disordini e violenze nei confronti della cittadinanza che rappresenti. A questo proposito chiederei alle associazioni, quelle vere, di commercianti, imprenditori, allevatori ecc., ai partiti e sindacati, ai lavoratori in genere e agli abitanti tutti, di prendere forte e chiara una posizione contro le violenze, le minacce, l'arroganza e la supponema di persone "volutamente ignoranti", affinché chi di dovere, questura in testa, svolga fino in fondo il proprio compito per evitare ulteriori malversazioni nei confronti di una Val d'Enza che vuole mostrarsi unita nel difendere gli interessi di tutti, poiché, senza peli sulla lingua, oserei dire che oggi tocca alla Morini, ma domani?
Sarebbe bene che anche i sindaci degli altri Comuni si dessero una mossa. Una cosa anche a medici, farmacisti e a chi si prende cura della salute dei nostri genitori, nonni, figli, nipoti, mogli e mariti ecc., ricordando a tutti noi che quei farmaci, di cui spesso faremmo volentieri a meno, attraversano, prima che giungano a noi, maglie strettissime di controlli incrociati che prevedono necessariamente anche test su esseri viventi.
Puo' non piacere, ma tutte le volte che, per ragioni di malattia siamo costretti a rivolgerci ai farmaci, sarebbe bene ci ricordassimo di ciò.
Tornando a noi, cerchiamo di non permettere che quattro facinorosi possano calpestare diritti fondamentali della nostra vita. La salute sarebbe certamente tra i primi posti in un'eventuale graduatoria. Anche la libertà di pensiero, d'azione, di sperimentazione, d'imprenditorialità, di confronto sano e costruttivo, ecc., dovrebbero avere diritto di cittadinanza in qualsiasi ambito della conoscenza. Non lasciamo che si arroghino diritti che non hanno, come quello posto regolarmente e prevedibilmente in atto nei confronti di un dipendente della ditta Morini. Se la memoria non m'inganna già un'altra o più volte, ciò è accaduto. Non si può permettere ulteriormente che si attenti ail'incolumità ed alla tranquillità di persone che, dall'ultimo arrivato fino alla signora Soprani, svolgono coscienziosamente e onestamente il loro lavoro.
Giacomo Resmi
Barco".

Dovrà impegnarsi molto il Sig. Resmi per tenere aperta la ditta Morini...

TRATTO INTEGRALMENTE DAL SITO: http://www.chiuderemorini.net

n.b. (nota del blog) : non ho inserito le foto crude del sito, perchè le trovo molto toccanti ed è terrificante pubblicare delle foto che provano come sempre...quando siamo bestie.Pertanto preferisco pubblicare una loro foro presa dal sito del loro allevamento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Quivisunusdepopuloetologiaprofendermanuelac93pipar56francescainnangifrancesca29roberth_milanochiara_gozzigiorgius0Per.ro.ittizianobrecchiRachele.Ceschingentilic90f.team1987
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963