Creato da fastr il 28/08/2007
Qualcosa può accadere e non accadere e tutto il resto rimane uguale. L. Wittgenstein
 

Benvenuti nel mio spazio

b u o n a  p e r m a n e n z a . . .

 

Tag

 

Uniti contro il Parkinson

Visita il Sito: 

http://unidoscontraelparkinson.es/

codice fiscale
97128900512

 

Ultime visite al Blog

cassetta2Oxumare81foladaiadiaanmicupramarittimarivolto2011rossoamaranto3falsapiritegiuliocrugliano32gioviuzummammaf362514exnefer1lelo.benpinozac
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 16/09/2020 alle 17:47
 
Ciao e buone feste!
Inviato da: Oxumare81
il 28/12/2010 alle 10:23
 
Ti auguro un felice 2010, ricco di belle sorprese e...
Inviato da: Oxumare81
il 31/12/2009 alle 11:12
 
Auguro un felice Natale a te e alla tua famiglia!
Inviato da: Oxumare81
il 23/12/2009 alle 10:05
 
mai tornare indietro..nemmeno x prendere la rincorsa!! :))
Inviato da: mari_anna_d
il 14/12/2009 alle 20:01
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: fastr
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 70
Prov: PG
 
 

FACEBOOK

 
 

FIBROSI CISTICA

Aiutiamo la ricerca scientifica per la fibrosi cistica la malattia genetica più diffusa ancora inguaribile che provoca danni polmonari e pancreatici permanenti progressivi. Un portatore sano ogni 25 persone: Un malato ogni 2500 nuovi nati.

045 - 8123438

 

Aiutiamo i bambini

L'UNICEF è la principale organizzazione mondiale per i diritti dell'infanzia. Opera in 156 paesi in via di sviluppo con programmi di assistenza e in 37 paesi industrializzati attraverso i suoi Comitati Nazionali.

 

L'UNICEF non riceve fondi obbligatori dal bilancio dell'ONU: tutte le sue risorse provengono da donazioni effettuate da cittadini, governi, associazioni e aziende. L'UNICEF è Premio Nobel per la pace.

Per saperne di più http://www.unicef.it 

 

Mattafix_Living_Darfur

I Mattafix, Marlon Roudette e Preetesh Hirji, hanno realizzato questo nuovo disco, si intitola "Rhythm And Hymns" e contiene un singolo importante: "Living Darfur". I ricavati dalle vendite dell'album verranno devoluti interamente al progetto "Darfur", fondato dal leader dei Rolling Stones, Mick Jagger, e appoggiato da decine e decine di musicisti, attori e cantanti. L'intendo dei Mattafix, con "Living Darfur" è anche quello di sensibilizzare la pubblica opinione su una delle catastrofi umane più pesanti che siano in corso al mondo e che coinvolge proprio questa regione del Sudan a cui si riferisce il video. Questa settimana il mio blog è dedicato a questo pezzo della nostra futura storia. Per saperne di più:  http://www.vita.it/sotto/index.php3?SOTTOCATID=544


 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Messaggio #35Lettera aperta »

IMAGE

Post n°36 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da fastr
 

CARISSIMI  AMICI 

Vi dedico questa canzone di John Lennon. Si chiama “Image”. Ha un pò di anni ma è ancora attuale. Vi propongo il testo in Italiano perché spiega il senso che sto cercando attraverso questo spazio virtuale.

Immagina non ci sia il Paradiso ….prova, è facile!

Nessun inferno sotto i piedi e sopra di noi solo il cielo.

Immagina che la gente viva al presente...

Immagina non ci siano paesi…non è difficile!Niente per cui uccidere e morire e nessuna religione.

Immagina che tutti vivano la loro vita in pace...

Immagina un mondo senza possessi…mi chiedo se ci riesci, senza necessità di avidità o fame! La fratellanza tra gli uomini.

Immagina tutta le gente condividere il mondo intero...

 

Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo!

Spero che ti unirai anche tu un giorno e che il mondo diventi uno.

In effetti, anch’io sono un sognatore. Anch’io immagino un mondo privo di insidie e di pericoli. Anch’io vorrei costruire una catena umana in grado di sostenere dei valori comuni.

Questa pausa di riflessione, non è generata da una delusione sentimentale o a maggior ragione da una crisi esistenziale. Non è stata provocata neppure dallo stress che il mantenimento di un blog effettivamente comporta… ma semplicemente, come vi avevo preannunciato nel mio ultimo post, da una sosta, sicuramente non programmata, ma necessaria per affrontare un processo di ringiovanimento del mio rapporto con il blog e di conseguenza con tutti voi.

In effetti, mi sono reso conto - per me è stata una grande prova - che il blog… Non è uno spaccato di vita…. Non è un luogo alternativo a quello reale…Non è uno spazio anonimo… Non è una zona franca…  è altrettanto evidente agli occhi di noi tutti, che è un territorio però molto vasto, dove la distanza non si misura in miglia ma in approccio relazionale. Che significa? Per me vuol dire che nello scambio relazionale, la distanza ci permette di osare di più, di nascondere alcune verità, di essere bugiardi, di mostrare la parte più interessante di noi, e in alcuni casi di mostrare quella che nascondiamo… Insomma, “si può dire tutto e di più”, senza misurare e incuranti circa il danno che le nostre azioni possono procurare su altre persone. Le quali, magari ingenuamente, colgono dalle nostre parole scritte o dai comportamenti registrati nei diversi spazi virtuali, solo gli aspetti migliori di noi e magari ne restano folgorati, perché irraggiungibili.

Voglio sostenere la mia tesi, che questo spazio virtuale è un po’ come la strada, in quanto simbolo dell’avventura… della genesi dei misteri della vita… la strada in quanto strumento per  ritrovare  i propri valori… la terra ideale in cui vivere… Il gruppo in cui inserirsi… Insomma la strada  per ritrovare il senso della propria esistenza…  è in questa direzione che mi sono mosso e mi voglio muovere in questo nostro spazio virtuale… vorrei condividere con voi degli ideali, degli stili di vista, dei precisi valori… non per dimostrare a me stesso che non sono sognatore, bensì per dialogare tra noi senza diffidenze, senza pregiudizi, senza pericoli… è per questo che ho lasciato aperto a tutti il blog… per disarmare i malintenzionati… non di certo per mettere alla prova voi, di cui, e già da tempo, ho riservato e riservo tutt’ora tutta la mia fiducia.

Tra le tante piccole e grandi riflessioni, mi permetto di segnalarvi questa mia idea, o similitudine…  Come blogger, mi sento un viandante incamminato verso le più risposte e rischiose contrade della mia interiorità. Di conseguenza, il mio girovagare in Internet è come fare un pellegrinaggio verso mete sconosciute, che ognuno di noi cerca per colmare le proprie inquietudini. Siamo un po’ cani randagi, ma siamo certamente personaggi scissi fra genialità e follia. Siamo quasi un gioco  in cui “fra caratteri opposti e tuttavia complementari, troviamo nell’eros e nell’amicizia la giusta misura per integrarci e per stare insieme…! Con molti di voi, ho trovato affinità caratteriali, comunione di valori, somiglianze nei modi di fare e di porsi, e quindi mi sarà difficile privarmene, ora che ci siete…

Grazie, per avermi aiutato a riflettere su tutto ciò che vi ho scritto, ma anche su tutto ciò che non ho avuto il coraggio di scrivervi per paura di annoiarvi…

Questa nostra comunità è una dimensione magica e tale dovrà rimanere, ovvero un luogo in cui si è “Dappertutto e In Nessun Luogo”, dove non è possibile generare fratture tra realtà e sogno… dove si sviluppa e si evolve il senso della nostra vita interiore… dove la fuga dal presente è solo momentanea, giusto il tempo per rimetterci in cammino per costruire insieme un futuro migliore, e non solo per i nostri figli, ma e sopratutto per noi stessi. Resto dell’idea che per aiutare gli altri devi dare priorità a te stesso…. È così, e grazie anche alle testimonianze dei miei “codici da vinci”  Ledi4, Nutellann, piero6058, ilmiointrigomentale, Oxumare, amoremio82, Roany, Ninaciminelli, cocca2006, EvolutionMoka,  che mi sono rigenerato in questi giorni. La loro discreta vivacità celava di fatto una grande manifestazione di affetto… VI VOGLIO BENE…Con voi condivido sensibilità e valori profondi…le nostre affinità, senza volerlo ne aggregano altre, sembra quasi che ciascuno di noi sta utilizzando lo stesso seme per far germogliare nel proprio campo virtuale, i sentimenti dell’amore, dell’amicizia, del rispetto dell’uomo e della sua dignità.

Ad alcuni altri amici che non ho citato, dovrei ringraziarli uno per uno, in quanto ciascuno di loro,  ha contribuito con la loro presenza a rinforzare la mia chiave di lettura su questo spazio virtuale. A due di loro in particolare a Pincipeoscuro e Van Helsing  debbo rimarcare il mio ringraziamento per avermi seguito e incitato a sviluppare l’azione sul mio blog. Ad altri ancora, ma sono molto pochi, prima o poi chiederò loro di andar via definitivamente.

Un bacio affettuoso

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963