Creato da fastr il 28/08/2007
Qualcosa può accadere e non accadere e tutto il resto rimane uguale. L. Wittgenstein
 

Benvenuti nel mio spazio

b u o n a  p e r m a n e n z a . . .

 

Tag

 

Uniti contro il Parkinson

Visita il Sito: 

http://unidoscontraelparkinson.es/

codice fiscale
97128900512

 

Ultime visite al Blog

cassetta2Oxumare81foladaiadiaanmicupramarittimarivolto2011rossoamaranto3falsapiritegiuliocrugliano32gioviuzummammaf362514exnefer1lelo.benpinozac
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 16/09/2020 alle 17:47
 
Ciao e buone feste!
Inviato da: Oxumare81
il 28/12/2010 alle 10:23
 
Ti auguro un felice 2010, ricco di belle sorprese e...
Inviato da: Oxumare81
il 31/12/2009 alle 11:12
 
Auguro un felice Natale a te e alla tua famiglia!
Inviato da: Oxumare81
il 23/12/2009 alle 10:05
 
mai tornare indietro..nemmeno x prendere la rincorsa!! :))
Inviato da: mari_anna_d
il 14/12/2009 alle 20:01
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: fastr
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 70
Prov: PG
 
 

FACEBOOK

 
 

FIBROSI CISTICA

Aiutiamo la ricerca scientifica per la fibrosi cistica la malattia genetica più diffusa ancora inguaribile che provoca danni polmonari e pancreatici permanenti progressivi. Un portatore sano ogni 25 persone: Un malato ogni 2500 nuovi nati.

045 - 8123438

 

Aiutiamo i bambini

L'UNICEF è la principale organizzazione mondiale per i diritti dell'infanzia. Opera in 156 paesi in via di sviluppo con programmi di assistenza e in 37 paesi industrializzati attraverso i suoi Comitati Nazionali.

 

L'UNICEF non riceve fondi obbligatori dal bilancio dell'ONU: tutte le sue risorse provengono da donazioni effettuate da cittadini, governi, associazioni e aziende. L'UNICEF è Premio Nobel per la pace.

Per saperne di più http://www.unicef.it 

 

Mattafix_Living_Darfur

I Mattafix, Marlon Roudette e Preetesh Hirji, hanno realizzato questo nuovo disco, si intitola "Rhythm And Hymns" e contiene un singolo importante: "Living Darfur". I ricavati dalle vendite dell'album verranno devoluti interamente al progetto "Darfur", fondato dal leader dei Rolling Stones, Mick Jagger, e appoggiato da decine e decine di musicisti, attori e cantanti. L'intendo dei Mattafix, con "Living Darfur" è anche quello di sensibilizzare la pubblica opinione su una delle catastrofi umane più pesanti che siano in corso al mondo e che coinvolge proprio questa regione del Sudan a cui si riferisce il video. Questa settimana il mio blog è dedicato a questo pezzo della nostra futura storia. Per saperne di più:  http://www.vita.it/sotto/index.php3?SOTTOCATID=544


 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Messaggio #35Lettera aperta »

IMAGE

Post n°36 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da fastr
 

CARISSIMI  AMICI 

Vi dedico questa canzone di John Lennon. Si chiama “Image”. Ha un pò di anni ma è ancora attuale. Vi propongo il testo in Italiano perché spiega il senso che sto cercando attraverso questo spazio virtuale.

Immagina non ci sia il Paradiso ….prova, è facile!

Nessun inferno sotto i piedi e sopra di noi solo il cielo.

Immagina che la gente viva al presente...

Immagina non ci siano paesi…non è difficile!Niente per cui uccidere e morire e nessuna religione.

Immagina che tutti vivano la loro vita in pace...

Immagina un mondo senza possessi…mi chiedo se ci riesci, senza necessità di avidità o fame! La fratellanza tra gli uomini.

Immagina tutta le gente condividere il mondo intero...

 

Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo!

Spero che ti unirai anche tu un giorno e che il mondo diventi uno.

In effetti, anch’io sono un sognatore. Anch’io immagino un mondo privo di insidie e di pericoli. Anch’io vorrei costruire una catena umana in grado di sostenere dei valori comuni.

Questa pausa di riflessione, non è generata da una delusione sentimentale o a maggior ragione da una crisi esistenziale. Non è stata provocata neppure dallo stress che il mantenimento di un blog effettivamente comporta… ma semplicemente, come vi avevo preannunciato nel mio ultimo post, da una sosta, sicuramente non programmata, ma necessaria per affrontare un processo di ringiovanimento del mio rapporto con il blog e di conseguenza con tutti voi.

In effetti, mi sono reso conto - per me è stata una grande prova - che il blog… Non è uno spaccato di vita…. Non è un luogo alternativo a quello reale…Non è uno spazio anonimo… Non è una zona franca…  è altrettanto evidente agli occhi di noi tutti, che è un territorio però molto vasto, dove la distanza non si misura in miglia ma in approccio relazionale. Che significa? Per me vuol dire che nello scambio relazionale, la distanza ci permette di osare di più, di nascondere alcune verità, di essere bugiardi, di mostrare la parte più interessante di noi, e in alcuni casi di mostrare quella che nascondiamo… Insomma, “si può dire tutto e di più”, senza misurare e incuranti circa il danno che le nostre azioni possono procurare su altre persone. Le quali, magari ingenuamente, colgono dalle nostre parole scritte o dai comportamenti registrati nei diversi spazi virtuali, solo gli aspetti migliori di noi e magari ne restano folgorati, perché irraggiungibili.

Voglio sostenere la mia tesi, che questo spazio virtuale è un po’ come la strada, in quanto simbolo dell’avventura… della genesi dei misteri della vita… la strada in quanto strumento per  ritrovare  i propri valori… la terra ideale in cui vivere… Il gruppo in cui inserirsi… Insomma la strada  per ritrovare il senso della propria esistenza…  è in questa direzione che mi sono mosso e mi voglio muovere in questo nostro spazio virtuale… vorrei condividere con voi degli ideali, degli stili di vista, dei precisi valori… non per dimostrare a me stesso che non sono sognatore, bensì per dialogare tra noi senza diffidenze, senza pregiudizi, senza pericoli… è per questo che ho lasciato aperto a tutti il blog… per disarmare i malintenzionati… non di certo per mettere alla prova voi, di cui, e già da tempo, ho riservato e riservo tutt’ora tutta la mia fiducia.

Tra le tante piccole e grandi riflessioni, mi permetto di segnalarvi questa mia idea, o similitudine…  Come blogger, mi sento un viandante incamminato verso le più risposte e rischiose contrade della mia interiorità. Di conseguenza, il mio girovagare in Internet è come fare un pellegrinaggio verso mete sconosciute, che ognuno di noi cerca per colmare le proprie inquietudini. Siamo un po’ cani randagi, ma siamo certamente personaggi scissi fra genialità e follia. Siamo quasi un gioco  in cui “fra caratteri opposti e tuttavia complementari, troviamo nell’eros e nell’amicizia la giusta misura per integrarci e per stare insieme…! Con molti di voi, ho trovato affinità caratteriali, comunione di valori, somiglianze nei modi di fare e di porsi, e quindi mi sarà difficile privarmene, ora che ci siete…

Grazie, per avermi aiutato a riflettere su tutto ciò che vi ho scritto, ma anche su tutto ciò che non ho avuto il coraggio di scrivervi per paura di annoiarvi…

Questa nostra comunità è una dimensione magica e tale dovrà rimanere, ovvero un luogo in cui si è “Dappertutto e In Nessun Luogo”, dove non è possibile generare fratture tra realtà e sogno… dove si sviluppa e si evolve il senso della nostra vita interiore… dove la fuga dal presente è solo momentanea, giusto il tempo per rimetterci in cammino per costruire insieme un futuro migliore, e non solo per i nostri figli, ma e sopratutto per noi stessi. Resto dell’idea che per aiutare gli altri devi dare priorità a te stesso…. È così, e grazie anche alle testimonianze dei miei “codici da vinci”  Ledi4, Nutellann, piero6058, ilmiointrigomentale, Oxumare, amoremio82, Roany, Ninaciminelli, cocca2006, EvolutionMoka,  che mi sono rigenerato in questi giorni. La loro discreta vivacità celava di fatto una grande manifestazione di affetto… VI VOGLIO BENE…Con voi condivido sensibilità e valori profondi…le nostre affinità, senza volerlo ne aggregano altre, sembra quasi che ciascuno di noi sta utilizzando lo stesso seme per far germogliare nel proprio campo virtuale, i sentimenti dell’amore, dell’amicizia, del rispetto dell’uomo e della sua dignità.

Ad alcuni altri amici che non ho citato, dovrei ringraziarli uno per uno, in quanto ciascuno di loro,  ha contribuito con la loro presenza a rinforzare la mia chiave di lettura su questo spazio virtuale. A due di loro in particolare a Pincipeoscuro e Van Helsing  debbo rimarcare il mio ringraziamento per avermi seguito e incitato a sviluppare l’azione sul mio blog. Ad altri ancora, ma sono molto pochi, prima o poi chiederò loro di andar via definitivamente.

Un bacio affettuoso

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EUPOPA/trackback.php?msg=3686186

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ledi4
ledi4 il 01/12/07 alle 18:55 via WEB
ciao dolce tesoro sono felice ke sei tornato e vedo ke hai dato un vestito nuovo al tuo blog mi fa molto piacere i cambiamenti il rinno varci parte sempre dalla cose piccole ma alle quali diamo tutto ti abbraccio forte fastr sei veramene una persona speciale e nn finirò mai di ringrazierti x aver incrociato la mia strada è un piacere camminarti vicino...
 
 
fastr
fastr il 01/12/07 alle 22:46 via WEB
Ledi... io sono un tipo che parte dalle cose piccole per capire quelle più grandi, dai dettagli dei comportamenti osservo e denoto la personalità di chi ho di fronte, e via di seguito... Sì, sono proprio partito con l'idea di rinnovare anche il look e di selezionare gli amici… intanto di separare quelli veri e che possono durare nel tempo, da quelli che non hanno tempo per me, e da quelli che non capisco perché ci stanno… Sono tornato più critico di prima? Sì… lo giuro! A Proposito di incroci; su quest’incrocio ledi c’è stata più di una persona, con te il cammino continuerà, altri, invece, li ho visti allontanare verso nuove strade ed è giusto che sia così. un bacio…alla quarta marmocchia in ordine di età… che simpaticamente mi ha battezzato “papi” dando così ai suoi marmocchi un nonno in più… (guarda che ancora sono in età da rimorchio ehhh)… scherzo ma non troppo…
 
myownarcadia
myownarcadia il 01/12/07 alle 19:19 via WEB
L'idea de la BlogSfera o MondoBlog riposa sul concetto "Any time, Any Where". È uno spazio di grande libertá e dobbiamo evitare che finisca sotto il torchio di regole e censure. La regola d'oro è il rispetto mutuo e la difesa de la dignità umana.
 
 
fastr
fastr il 01/12/07 alle 22:48 via WEB
Non conosco questo spazio, per favore fammi sapere come posso aiutarti... se devo mettere un link nel mio blog, se devo sottoscrivere on line un petizione, o dimmi tu... resto a tua disposizione. Un bacio
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/12/07 alle 12:14 via WEB
"Blogsfera" è il concetto, la dimensione stessa della comunità dei "bloggers". Noi stessi la componiamo con la somma dei nostri contributi (questo qui dove adesso ti scrivo ne è un chiaro esempio). Attraverso queste "finestre" abbiamo accesso a una parte nuova del mondo. Nel caso del collettivo di persone colpite dal Parkinson e dei suoi familiari, è di vitale importanza poter tenere accesso a l' informazione e potere diffondere al resto della società (gran concetto, ma in fondo è la somma di coscienze individuali) in cosa consiste la malattia e difendere i diritti del malato. Grazie per includere il nostro blog nei tuoi favoriti. Sto pensando di aprire una versione in italiano del blog. Tempus fugit. Un saluto
 
     
fastr
fastr il 02/12/07 alle 12:23 via WEB
Infatti, ogni tanto ci provo a collegarmi, ma vedo che è in costruzione... Non voglio essere invadente, ma se tu non hai tempo, e se ti va... io potrei vedere se assieme ad un gruppo di amici è possibile curare noi, qui in Italia, quello spazio che tu hai aperto... ovviamente se così fosse, devi istruirmi bene e tenermi informato costantemente... sono molto sensibile a questo problema... e forse un giorno ti svelerò un segreto... più avanti quando avremo consolidato la nostra cooperazione e amicizia.. resto a tua disposizione… un bacio
 
piero6058
piero6058 il 01/12/07 alle 19:30 via WEB
Accolgo con gioia il tuo ritorno; ho notato che hai cambiato la grafica: tuttavia, la Tua pagina era bella prima e lo continua ad essere ... sai il discorso della sostanza che prevale sulla forma... Ti scopro giorno dopo giorno ... non cambiare ! un abbraccio affettuoso. PIERO
 
 
fastr
fastr il 01/12/07 alle 22:54 via WEB
Piero, tu eri, sei e resterai per me sempre una bella persona, come poche altre in questo spazio. Spero che da tuo osservatorio riuscirò a non deluderti. Per il momento sappi che ancora c’è molto da scoprire e spero in senso buono... certamente sono imprevedibile, facilmente prendibile ma proprio per questo a volte irraggiungibile… Scherzo ovviamente perché sfrutto in quanto intuisco il tuo spirito goliardico dalla capacità di critica costruttiva che ti contraddistingue. Un bacio
 
ilmiointrigomentale
ilmiointrigomentale il 01/12/07 alle 21:43 via WEB
.....wowwwwwwwwww....tutto nuovo....belloooooooo!!!!!!!! ....felicissima del ritorno ma mi raccomando....non farci + uno SCHERZO simile...!bacio.....M.:)
 
 
fastr
fastr il 01/12/07 alle 23:00 via WEB
Magari M... si fosse trattato di uno scherzo, e che effettivamente ero un pò giù di corda e non solo.... ma poi la ragione, come al solito prevale, e quindi subentra la follia di continuare ad esserci, visto che in effetti non sono scappato….. e poi come avrei fatto a restare senza la tua sintesi? come avrei fatto a scrivere più di tre righe se avessi perso l’esercizio di rispondere alle domande che non fai? bella questa ehhhhh !!! buona notte...
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 01/12/07 alle 22:35 via WEB
che bella notizia risentirti !non ho capito bene il motivo del tuo allontanamento ,perche' non e' stato certo per stanche zza ,ma qualsiasi sia stato il motivo importante e' che sei di nuovo qui , devi stare su queste pagine ,la vita virtuale io la conosco da poco ,un anno ...anche se mi allontana dai miei "quadri"mi tiene compagnia e a volte mi fa stare bene perche' ogni persona simile negli ideali lascia un segno ,quindi un bacione e ti auguro la buonanotte
 
 
fastr
fastr il 01/12/07 alle 23:05 via WEB
Nina amica mia, nella pagina iniziale ho spiegato le motivazioni per cui mi sono allontanato, per me il discorso è diverso dal tuo... Sto riorganizzando la mia vita che è molto intesa e ricca di attività professionale e di affetto, ma poco volta a me stesso... questo spazio comincia ad essere importante se ci siete voi, che mi avete dimostrato amicizia, è così che mi avete convinto tutti, te compresa... ed è per questo che vi voglio ancora più bene di prima.... buona notte a te
 
hunkapi_genova
hunkapi_genova il 01/12/07 alle 22:46 via WEB
Complimenti, questa sì che è una canzone!!! Ciao e buona domenica
 
 
fastr
fastr il 01/12/07 alle 23:07 via WEB
Grazie, non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta, così come sono certo che per voi il testo è ancora più eloquente... grazie per il contributo sociale che date alle vostre giuste cause. buona notte.
 
 
fastr
fastr il 02/12/07 alle 01:23 via WEB
Ti Ho mandato questo messaggio nel tuo blog e invito i miei amici a visitarlo... di parla di problemi seri, di emarginazione sociale, tra cui “Mia madre e gli Anziani di El Calaboz, sin da luglio sono stati oggetto di minacce e fastidi da parte del Border Patron, dell'Army Corps of Engineers, il NSA e gli Stati Uniti a proposito della costruzione di una recinzione nei loro confini” … . buona notte e grazie per esserci
 
roany
roany il 03/12/07 alle 02:20 via WEB
Eccoti quà! Bene bene, sei ritornato, ciaooooooooo :) Spero che ti vada tutto ok. Noto la grafica in cui hai dato un altra tonalità di colori, questo mi piace tantissimo.Mi piace il fatto che hai cambiato il tuo blog, per una esigenza interna o di pensieri o di emozioni.Sei più espressivo di prima e più selettivo, cosi ho letto in tuo commento.Spero che nn ti arrabbi se il mio blog è pensatuccio... ;) ;)Eh ma sai che le immagini come ti dissi pesano ;) e nn so kome fa.Grazie per il commentino che mi hai fatto l ho apprezzo molto e apprezzo la tua considerazioen nei miei confronti, come sai ricambio! Sei stato tra i primi cn cui ho coneversato su questo mondo di blog, mi fa piacere della nostra amiczia.AL lavoro come va? sperem che nn ti massacrano, a me mi uccideranno cmq vabbè...almeno una risatina la farò e poi mi cacceranno a calci.ehehe :) Ti auguro un buon inizio settimana e una serena notte, 1 abbbraccio roa
 
 
fastr
fastr il 03/12/07 alle 17:47 via WEB
Grazie Roany, per la tua gentilezza e per questo tuo stile “regale” -ovviamente nulla a che fare con i Savoia - con cui ti poni. Per il momento ho lavorato sull’impostazione della nuova grafica, ma ancora c’è da fare… sopratutto oggi conosco il senso che devo dare a questo blog e il giusto peso che devo riservare ai miei amici. Avevo bisogno di capire che tipo di approccio avere in comunità… poi alla fine, grazie a voi, ho deciso… devo restare quello che sono nella vita, perché le vostre attenzioni e i vostri giudizi, mi hanno permesso di capire ancora meglio come posso migliorare per rimanere sempre vicino ai miei amici. A te in particolare. Certo che non ti mancherà mai la mia amicizia, e come faccio a rimanere senza le tue estemporaneità? Senza la tua poesia futuristica degli anni 2000. ah…. sai benissimo che la prima cosa che fanno i colleghi di lavoro quando non riescono a smontare il tuo successo è la GUERRA – come dici te ti MASSACRANO… ma la mia arma è l’indifferenza e continuo per la mia strada… non perdo tempo a rispondere alle guerre, perché ho fortificato i miei punti piu’deboli. Insomma conosco le mie debolezze, ma anche le loro… Il giorno in cui mi massacreranno, vuol dire che ho rinunciato a qualcosa… Già mai avvenga… Non so a che ti riferisci quando parti di te, comunque anche tu sei tosto… prima che ti uccidano, avrai certamente colto il tipo di arma che utilizzeranno e penso che uno come te ha già preparato lo scudo… se è così, nell’attesa sorridi alla vita e preparati al contrattacco… un bacio
 
amoremio82
amoremio82 il 03/12/07 alle 04:21 via WEB
Si.... ne ero certa....saresti tornato piu forte e sicuro ke mai.... Concordo pienamente sui motivi dei tuo allontanamento e ritrovarti migliorato e decisamente piacevolmente rinnovato....e' waw...... meraviglioso.... Perdona i miei orari...stavo per crollare credimi ma poi ho letto il tuo invito e sono arrivata qui... ho dovuto leggere 2 volte sigh,.... ma ora sono ipersveglia e felice.... Sigh,..... fra 2 ore ho la sveglia.... buongiorno tesoro,.... un abbraccio timido e sincero..... e uno dei tuoi tanti ...tanti baci....sussurrandoti.... "bentornato" .... sapevamo ke stavi solo facendo una ristrutturazione alla nostra stanza.... e io il nero lo adoro.... LEA.
 
 
fastr
fastr il 03/12/07 alle 17:48 via WEB
Lea, ho fatto dei piccoli cambiamenti, ma soprattutto ho voluto destinare uno spazio adeguato all’importanza che dovrò dare alle amicizie che ho costruito qui dentro.. Significa che sto riorganizzando la mia vita, il miei spazi di tempo. Insomma, comincio a non essere super impegnato nel lavoro, anzi sto ottimizzando ancora di piu’ le mie giornate di lavoro per recupare spazio per la mia vita… In tale contesto di cambiamento, ho cercato in questi tre mesi di attività in rete, di capire quanta importanza dare al blog e a voi… è così che il mio breve allontanamento ha contribuito a selezionare la qualità degli amici e dei sentimenti che ci legano… Ero certo che sarei rimasto con voi, ero indeciso solo sulla qualità del rapporto… Lea, tra noi c’è un gruppo di spessore, che difficilmente si trova nella quotidianità della vita… Non preoccuparti, per gli orari.. per me questo spazio può funzionare allo stesso modo sia rispondendoci in tempo reale sia scambiando le nostre opinioni in remoto… Comunque l’importanza del messaggio non è data dalla sua temporalità ma dalla sua presenza/qualità… e i tuoi hanno proprio questa caratteristica… un bacio
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 03/12/07 alle 09:01 via WEB
una canzone bellissima ed immortale ^___^
 
 
fastr
fastr il 03/12/07 alle 17:49 via WEB
Si Stella...è un abella canzone... Grazie. Ti è piaciuto il commento al tuo post? Grazie per essere passato…. Un bacio
 
Oxumare81
Oxumare81 il 03/12/07 alle 10:40 via WEB
Bentornato carissmo :))) Il "ringiovanimento" del blog è perfettamente riuscito; se te lo dice il tuo amico "vecchietto"...!!!!!!!!!! A parte gli scherzi, sono felice che tu sia tornato; l'immagine della strada che hai usato per definire il blog è molto bella e significativa. Si possono fare molti incontri di vario tipo. Si possono cogliere tanti spunti, riflettere, maturare o anche mettere in discussione se stessi. E' una metafora significativa e la condivido pienamente! A rileggerti :)
 
 
fastr
fastr il 03/12/07 alle 17:49 via WEB
Grazie Ox, per il dettaglio della tua analisi sulla nuova impostazione del blog… ma come avrai letto sto impostando anche i miei tempi di gestione delle relazioni e con essi la qualità delle interazioni con voi e con te ovviamente. La mia idea di blog, Ox ancora non è ben definita, perché voglio quanto prima realizzare un mio progetto. Fino ad oggi ho solo fatto sperimentazione, parlo in gergo tecnico, sono state prove tecniche utili per osservare il fenomeno da piu’ angolazioni… L’unico fattore che non ho sperimentato è il rapporto con voi, soprattutto con gli amici, che ritrovo sempre con piacere, così come rileggo ogni volta te con simpatia e stima. Credo che il blog sia un luogo di crescita culturale, interpersonale e relazionale… Un luogo in cui ognuno di noi impara dall’altro senza chiedere all’altro nulla in cambio… questo è l’aspetto che piu’ amo di questo nostro spazio comune… Una bacio
 
   
Oxumare81
Oxumare81 il 04/12/07 alle 09:13 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te: il blog è uno spazio in cui si parla di se stessi e si instaura un dialogo con gli altri per riflettere, avere spunti di riflessione (che ci può dare soprattutto chi ha vissuto esperienze diverse da noi), per crescere. Allora aspetto con ansia la realizzazione di questo progetto!!!
 
cocca2006
cocca2006 il 03/12/07 alle 12:31 via WEB
Io amo paragonare questa terra alla tana di Bianconiglio, l'ingresso che Alice usa per entrare nel Paese delle meraviglie... un paese denso di sorprese e di incontri, belli e meno belli, ma sicuramente significativi.. un luogo pieno di persone, personaggi, storie, vite... un luogo magico... ma come Alice è necessario svegliarsi ogni tanto e guardarsi intorno, capire cosa rimane di quel mondo quando si apre gli occhi. Rimangono pochi compagni di viaggio, con i quali si condividono idee, pensieri, desideri e sogni, e percorrere insieme un sentiero (sperando che nn ci sia il cane scopa a cancellarlo dopo il nostro passaggio)è bello... bentornato FAST :O)
 
 
fastr
fastr il 03/12/07 alle 17:50 via WEB
Ste...Se vorrai continuerò ad essere un tuo compagno di viaggio… io ne ho piacere… Sicuramente avevo bisogno di addormentarmi un po’ per sognare e per capire al risveglio quale confine avrei trovato tra il sogno e la realtà… il risveglio è stato piacevole… ho ritrovato le amicizie di sempre, tra cui anche la tua. Ho trovato qualche amarezza, ma quelle non mancano mai… ma ho trovato il giusto senso del rispetto in una comunità, dove come dici tu circolano le navi pirata con a bordo navigatori assai strani e pronti ad affondare le navi che si dimostrano vigorose e competitive… SOPRAVVIVEREMO… Sai su questo aspetto sono fiducioso perché in Italia, in Europa c’è un sistema di prevenzione e di sicurezza informatica che sta veramente facendo passi da gigante… Questi “cani scopa”come li chiami te, devono stare attenti…. perché il servizio di polizia postale, oggi, fa prevenzione e circola tra noi…. Insomma non ti sentire indifesa… poi male che va… ricominceremo daccapo. Possono toglierci il testo scritto ma non la parola…. Un bacio
 
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 03/12/07 alle 15:44 via WEB
Ben tornato! Sai io ho aperto il mio blog tre anni fa perchè volevo un posto dove scrivere e potermi confrontare... In questi anni ho avuto la fortuna di incontrare anche se soltanto virtualmente molte persone speciali... purtroppo i rapporti per forza di cose nel mondo blog non possono essere profondi... ma davvero: a volte leggendo un loro post,ricevendo un commento, un piccolo gesto ho ricevuto tanto. Come una carezza o un abbraccio. Sono contento che a volte anch'io possa fare lo stesso. Ho sempre poco tempo, ma mi sarebbe difficile abbandonare il blog... un bacio
 
 
fastr
fastr il 03/12/07 alle 17:51 via WEB
Ciao Giò, anch’io ho poco tempo, è per questo che mi sono fermato… Per ricominciare il percorso con la giusta qualità e con un adeguato spazio, al fine di mantenere e sviluppare le relazioni con voi amici di sempre. Insomma non intendo avere in lista una sfilza di amici che aumentano il mio contatore, bensì pochi con cui crescere e maturare insieme… Non sono molto d’accordo con te quando dici che ci sono poche persone speciali, tu per esempio lo sei… ma è così anche nella società reale a cui noi apparteniamo…Secondo me qui c’è un campione di società, da cui osservare il fenomeno sociale Giò… Spesso le parole riescono a raggiungere la sensibilità della pelle e a farti rabbrividire così come avviene quando si è toccati da una carezza.. Un bacio
 
principessa3103
principessa3103 il 03/12/07 alle 18:39 via WEB
ciao!!! stavo pensando a te in questi gg e poi la sorpresa di oggi qui! X ognuno di noi il blog ha sempre un valore diverso, e nn sai quante volte ho sentito i miei amici entrare in crisi e pensare di abbandonarlo, ma alla fine nessuno -se nn pochissimi- lo fa davvero xk qui trova una valvola di sfogo, una sua realtà nonché un ponte di comunicazione. Per me è un po' diverso, coltivo le amicizie del blog anke fuori da questo spazio x sentirli veri Amici e nn x avere semplici scambi di opinione. X me il blog è una bozza al libro della mia vita sul quale sto lavorando, quindi indipendentemente dai feed-back degli altri lo scriverei lo stesso, prima di tt x me stessa, ma nn certo come diario privato, è piuttosto il mio giornale. Ogni blog è una nostra creazione ke ogni tanto ha pure bisogno di pause, di rinnovamento xk è in continua crescita come ognuno di noi. Kiss
 
 
fastr
fastr il 04/12/07 alle 08:35 via WEB
Si, Principessa, il blog è per eccellenza lo spazio in cui ognuno destina e registra senza condizionamenti il proprio tempo, il proprio stile di vita, le proprie emozioni, i propri saperi, nonchè la zona dove si cerca di comunicare ciò che si vuole comunicare. Insomma è come lo coniato da tempo, “uno spaccato di vita” di ognuno di noi. Per me non è una valvola di sfogo, ma un modo come un altro per conoscere e stare insieme ad altri. é il luogo ideale per confrontarsi e per migliorarsi. Secondo me l'interazione con voi aiuta anche a capire di più il mondo, il sistema relazionale… i cambiamenti generazionali in termini di modo di essere e di condividere la questa nostra società. Penso che diversi di noi bloggers ha un proprio progetto, io ho il mio e l’ho reso noto nelle diverse occasioni di pubblicazione dei miei post. Bellissimo e interessante il tuo progetto, di scrivere un libro. Sicuramente il blog ti darà lo stimolo giusto, sarà incentivante per lo sviluppo della tua creatività e per smussare gli angoli, che una volta scritti restano se non ti sei confrontata prima con i tuoi amici, che presto diventeranno anche tuoi lettori. Fammi sapere… un bacio
 
   
principessa3103
principessa3103 il 05/12/07 alle 11:49 via WEB
quando diventerò "famosa" lo verrai a sapere :-) Scherzo, la celebrità nn m'interessa, qualsiasi cosa la faccio x me, è tutta una gara con me stessa x migliorarmi e lasciare un po' di me agli altri. Kiss
 
hunkapi_genova
hunkapi_genova il 03/12/07 alle 23:17 via WEB
Ciao Fastr, tutto bene? Spero di sì e ti auguro una bellissima settimana. Ciao Cri
 
 
fastr
fastr il 04/12/07 alle 08:38 via WEB
Ciao Cri... ricambio l'augurio per una dinamica e sempre più fruttuosa perseveranza affinché tu possa rafforzare e concretizzare il cammino che porta alla realizzazione dei tuoi nobili obiettivi.
 
SWASSER
SWASSER il 04/12/07 alle 02:37 via WEB
beh sicuramente non sono tra i 'codici daVinci' ma mi accontento della parte del 'brutto anatroccolo', me la merito!? ..per l'UNICO post non commentato!? (che poi che dovevo scrivere? fastr mi manchi!e poi io leggo e commento se c'è da commentare..non sono il tipo che prega le persone a ritornare..lo trovo di una banalità assurda..soprattutto quando non conosco l'entità del loro allontanamento)...è proprio vero...gli ultimi arrivano primi. Ciao fastr.
 
 
fastr
fastr il 04/12/07 alle 08:53 via WEB
Adesso devo andare a lavoro e ho poco tempo per rispondere al tuo post come merita il mio “brutto anatroccolo”, Ti ricordo che ho lasciato traccia della mia stima per te ovunque. Ho riempito di attenzioni i tuoi spazi e le risposte ai tuoi post. Tu per me sei e resti una persona speciale, la tua storia e il tuo passato non sono solo parole, ma fatti che hanno inciso molto nella relazione instaurata con te. Non mi dare il cicchetto se non ti ho incluso tra i miei “codici da vinci” perché c’è una spiegazione a tutto, anche a questa scelta. E te la scriverò stasera con calma. Comunque ti anticipo che mi piaci quando ti arrabbi… il resto arriverà stasera… per ora ti mando un abbraccio con le istruzioni che mi hai dato per il mio compleanno…
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963