Creato da fra873 il 19/01/2008

RHO CRISTIANA

UN CONFRONTO SUI PROBLEMI DELLA VITA

 

« DEVI NASCERE DI NUOVOVARI MESSAGGI »

VARI MESSAGGI

Post n°629 pubblicato il 06 Ottobre 2015 da fra873

Gesù disse: Io son venuto perché abbiano la vita e l'abbiano ad esuberanza. (Giovani 10:10)

TUTTA L'UMANITÀ È MORTA

La Bibbia ci dice che per un uomo il peccato è entrato nel mondo. Dalla disubbidienza d'Adamo il peccato come un germe ha infettato fino ad oggi tutta l'umanità. I problemi morali e sociali di ogni generazione, inclusa quella in cui viviamo, non potranno mai essere risolti da professori d'università, dottori in medicina o psichiatri; nemmeno da capi di governo o da istituti di correzione, perché il male è nel cuore di ogni individuo. Il mondo è malato di una malattia spirituale e nessuna cura umana può guarirlo. La stessa Parola di Dio che ci dichiara il nostro stato attuale "Che siamo tutti morti nei falli e nei pecca.ti", ci offre anche il rimedio. Dio che vede le condizioni del genere umano ci rivolge il suo invito dicendo: "Riguardate a me... e sarete salvati". Perché ci vuole salvare? Egli ci vuole salvare perché ci ama di un amore eterno. Chi desidera la vita, deve credere ed accettare Gesù il Salvatore perché solo in Lui è la vita.

... Gesù gli rispose dicendo: in verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno diDio. (Giovanni 3:1-9)

NUOVA NASCITA

Quando noi udiamo parlare della nuova nascita, facciamo sempre le medesime domande. Nicodemo chiese "come può avvenire questo? (v.9). La domanda, infatti, potrebbe essere; "perché dovrebbe avvenire questo?". La nuova nascita è una necessità rivelata da Dio: a) Perché senza di essa noi "...non possiamo vedere il regno di Dio (v. 3); né entrare " (v.5). Nel regno di Dio si entra quando noi siamo nati di nuovo, spiritualmente. b) Per questo motivo noi abbiamo la necessità di imparare a ragionare e camminare spiritualmente (v.2); c) Per questo noi abbiamo la necessità di una fresca e nuova partenza con Dio con l'aiuto dello Spirito Santo. Così non saremo fuori "né ora né mai"; ed anche i "perché" saranno sconfitti. Se tu apri la porta del tuo cuore... Ti sarà, anche, aperto il Regno di Dio... perché sarai una nuova creatura in Lui.

Per tutto v'è il suo tempo, v'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo: un tempo per nascere e un tempo per morire; un tempo per piantare e uno per raccogliere. (Ecclesiaste 3:1)

NÉ PRIMA, NÉ DOPO

Una caratteristica invisibile e visibile di Dio è la Sua amministrazione degli eventi del mondo (perfetti o meno per noi uomini). Lui e l'economi.sta Supremo! Non ignora neanche un atomo della sua creazione; niente per piccolo che sia dell'intero universo. Non ci sono posti ed eventi, fisici e spirituali, che siano nascosti ai Suoi occhi e alla Sua diligenza. Il nostro pianeta, terra, sta vivendo cambiamenti climatici che sfidano i meteorologi e scienziati di tutto il mondo, non dimentichiamolo mai! "Siamo sotto il cielo!". Ci sono nel mare elementi e materiali tratti fuori per essere studiati: alberi, ed altro, di milioni di anni fa per scoprire i segreti dei passato nei suoi numerosi anelli. Sì, dobbiamo riconoscerlo, che gli uomini di scienza rivelano alcuni misteri di Dio in maniera che possiamo vedere quante meraviglie Dio ha fatto e come le ha messe al posto giusto e nel tempo giusto. Dio ha piani e proposi.ti per ogni cosa che Lui ha creato! Questo non potrebbe significare che ha avuto, ed ha, anche per la tua vita il tempo giusto di nascita e per darti la vita eterna?

 

Non v'è dunque ora alcuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù; perché la legge dello Spirito della vita in Cristo Gesù mi ha affrancato dalla legge del peccato e della morte. (Romani 8:1-2)

NESSUNA CONDANNA

La condanna è susseguente ad una colpa che è commessa. Quando accettiamo Cristo Gesù nella nostra vita, i nostri peccati, le nostre colpe sono lavate e cancellate dal sangue di Gesù che ha versato sulla croce. L'uomo dell'Antico Testamento seguiva la Legge di Mosè, ricca di precetti e di riti da seguire. Per ogni colpa e peccato c'era un sacrificio da fare, un rituale da adempiere. L'individuo, peccatore, era impuro agli occhi di Dio e benché avesse adempiuto ad ogni minimo particolare, il peccato non veniva, in ogni caso, rimosso ma solo coperto quando, però, si trattava di qualcosa di leggero (Veniale). Con l'avvento di Cristo Gesù, con la sua morte sulla croce (Il Suo sangue) e non quello di animali, ha reso il sacrificio perfetto ed ha tolto, cancellato, il peccato dalla vita di colui che crede. Chi si affida a Gesù non ha più niente da temere perché... Egli dà quella pace interiore che solo Lui può concedere. Cristo ha pagato per ognuno di noi il prezzo del riscatto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

un_altra_lei0forddissechecapassocamillo62rossellagianzisalvatorelamoglielatabapippoascarigaetanomaglionesharoooon83fra873donmarcosalabart660simobal63ernanibussettaliberatomilan
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963