Creato da fra873 il 19/01/2008

RHO CRISTIANA

UN CONFRONTO SUI PROBLEMI DELLA VITA

 

« PENSIERI PER IL NUOVO ANNOLA VERITA' VI RENDERA' LIBERI »

DI COSA HAI PAURA?

Post n°659 pubblicato il 02 Gennaio 2016 da fra873

La vita di ogni giorno può essere di per se stessa abbastanza paurosa: terremoti, uragani, maremoti, o la preoccupazione costante dovuta all’incertezza dell’economia. Molte cose ci possono portare ansia e timore.

Ultimamente, per esempio, lo hanno fatto gli alti e bassi della borsa. L’innalzamento e la caduta della borsa, in realtà, poco hanno a che vedere con quello che sta succedendo in questo periodo; piuttosto dipendono da quello che gli esperti decidono, ovvero elaborano mossi dalla paura di ciò che potrà succedere in futuro. Notizie e voci possono lanciare il caos fra gli investitori di tutto il mondo.

Ognuno di noi prova paura qualche volta. Di che cosa hai più paura? Della prospettiva di perdere l’impiego? Della diminuzione drammatica degli affari? Di non recuperare rapidamente dopo la caduta del volume di affari? Vedere un collega promosso a un’ambita promozione, al tuo posto? Perdere qualcuno di importante dell’équipe – e non riuscire a trovare un sostituto idoneo?

Quando riconosciamo che una circostanza è al di là del nostro controllo e prevediamo risultati indesiderabili, il timore è la risposta naturale. Ma se potessimo avere la speranza che le circostanze sono sotto controllo e che sono guidate da qualcuno che ha in mente il meglio per noi, questo diminuirebbe – o perfino eliminerebbe la paura che sentiamo? Guarda che cosa ha da dire la Bibbia riguardo alla paura e come noi dobbiamo affrontarla:

Noi non siamo soli. Quando affrontiamo tempi difficili o prevediamo avversità, il nostro maggior timore è di affrontare da soli queste circostanze. Dio ha promesso a quelli che hanno fiducia in Lui che sarà sempre con loro. “Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia”. (Isaia 41:10) “Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò»”. (Ebrei 13:5)

Abbiamo una guida. È confortante essere accompagnati da qualcuno che conosce l’ambiente e la situazione di difficoltà che stiamo affrontando, così come il pastore che conosce il terreno, a volte pericoloso, dove conduce la sua pecora. “Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte, io non temerei alcun male, perché tu sei con me”. (Salmi 23:4)

La paura non è la migliore scelta. Se abbiamo fede nella provvidenza, nella protezione e nel compenso di Dio, possiamo avere la sicurezza che sapremo vincere la paura o la disperazione indipendentemente da quanto il presente o il futuro possano apparire scoraggiante. “Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza, ma di forza, d'amore e di autocontrollo”. (2 Timoteo 1:7) “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo”. (Matteo 11:28)

TU CARO AMICO / VISITATORE, HAI AFFIDATO LA TUA VITA A GESU' ?

SE NON LO HAI ANCORA FATTO QUESTO E' IO MOMENTO. GESU' TI AMA E VUOLE CONOSCERTI

 
 
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

forddissechecapassocamillo62un_altra_lei0rossellagianzisalvatorelamoglielatabapippoascarigaetanomaglionesharoooon83fra873donmarcosalabart660simobal63ernanibussettaliberatomilan
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963