IL MIO IO

CUORE PARLANTE NON SOLO POESIE E CHIACCHERE.......

Creato da zeroassoluto57bis il 13/12/2007

Poety Blog

I miei link preferiti

- sogni passioni emozioni
- insieme nella poesia
- grillo parlante
- grillo parlante
- Gwen
- angeli e fate
- evaniscente
- cuoricini per siti
- la speranza
- piccola franci
- Basta alcool!
- insieme nella poesia
- chi sono
- I MIEI VIAGGI.
 

posto per loro.

La Mente e il Cuore         

Officina Delle Idee

 

Passeggeri nel vento
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

IMMENSO STELLATO...

Gwen

 

Renato Zero. Amico assoluto.

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

SOGNANDO LA PRIMAVERA...

 

CLICCA PER INGRANDIRE..

grazia-tib-pag1.jpg

 

CLICCA QUI'......

Gwen

 

OROLOGIO E TEMPERATURA......

 

PIOGGIA D'ANGELO......

 

BASTA ALLE VIOLENZE SULLA DONNA......

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

DICIAMO BASTA ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE...

nobarriere

 

Ultime visite al Blog

annacorneliofan.di.haidiofficinecrcmg.pernarenatoviabonelliSanremismelissa38malice.fracassettobyfede78_1iako69lorimazbimbaromina73kefamiac.giusy2007
 
 

Ultimi commenti

 

« Buon wee_kend a tuttiAIUTATECI A SCONFIGGERE ... »

Una bimba identica a Denise trovata in Grecia con una rom

Post n°139 pubblicato il 12 Settembre 2008 da zeroassoluto57bis
 

da Trapani

Potrebbe essere lei, la piccola Denise Pipitone, scomparsa 4 anni fa dalla Sicilia, la bimba scovata da una turista italiana a vendere souvenir accanto ad un bazar a Kos, isolotto dell'arcipelago del Dodecanneso.
Arriva dalla Grecia forse la svolta nel giallo della bimba di Mazara del Vallo svanita mentre giocava davanti l'abitazione della nonna il primo settembre del 2004. Per fugare ogni dubbio si attende la comparazione tra il Dna della bimba ritrovata e quella della mamma di Denise. È stata una turista italiana, in vacanza in Grecia, a notare una bimba molto rassomigliante a Denise (tra l’altro presenta un segno sotto l’occhio sinistro proprio come la piccola sparita). Ma il particolare che ha colpito di più la donna è stato che la piccola dell'età di sette, otto anni, parlava perfettamente l'italiano a differenza della sua presunta mamma, una rom albanese di trent'anni. Tornata in patria la turista ha raccontato tutto alla polizia che in meno di 24 ore ha rintracciato, tramite l'Interpol, la bimba e la presunta madre. Messa alle strette l'albanese è caduta in contraddizione. È scattato così il test del Dna che ha evidenziato ancora un altro strano particolare: non vi era consanguineità tra lei e la ragazzina. Dunque non poteva essere sua figlia.
La notizia, mantenuta segreta, è rimbalzata a Mazara del Vallo, il paese dove vive la mamma di Denise, la signora Piera Maggio che non ha mai smesso di cercare quella sua bambina rapita in un giorno di fine estate. A fare visita alla famiglia della ragazzina sono stati carabinieri che le hanno mostrato una foto al computer della bimba rintracciata a Kos. Centinaia di volte Piera Maggio s'è illusa di fronte alle continue segnalazioni di Denise. La settimana scorsa ha pure iniziato lo sciopero della fame per attirare l'attenzione su questo caso ancora irrisolto.
Era il primo settembre del 2004 quando Denise Pipitone sparì da Mazara del Vallo. Aveva tre anni e stava giocando vicino casa in via Domenico La Bruna. Il prossimo 26 ottobre compirà otto anni. La procura di Marsala, in tutti questi anni, ha battuto diverse piste investigative per risolvere il giallo. Prima quella del sequestro da parte di un gruppo di nomadi, poi quella di una possibile allontanamento della bimba che avrebbe potuto incontrare la persona sbagliata, e infine la pista delle controversie familiari. Forse, si ipotizzò, la vendetta di qualche parente. In tutto questo tempo una sola persona risulta indagata. È la sorellastra della bimba scomparsa, la figlia del padre naturale. A poco sono servite le dichiarazioni di un sedicente collaboratore che disse che Denise venne rapita e poi morì dopo avere ingerito una massiccia dose di tranquillanti.
Si chiama Giuseppe Dassaro, 46 anni ed è stato arrestato nel luglio dell'anno scorso per omicidio: avrebbe fornito una ricostruzione inedita del sequestro tirando in ballo la zia di Denise e altri familiari, ma la sua attendibilità in diversi ambienti è sempre stata considerata molto dubbia.
Ora una nuova speranza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963