AUTOEROTISMO »

SCUSATE, MA HO INIZIATO ANCHE IO!

Post n°1 pubblicato il 18 Novembre 2005 da EXHAUSTION

INTRODUZIONE:
Ciao! ho deciso di riportare anche su questo blog quello che ho già scritto su un altro blog, che potrete trovare a questo indirizzo:
http://teguise.blog.deejay.it
In realtà, l'altro l'avevo chiamato "L'essenziale è invisibile agli occhi", come tanti altri...e l'avevo sottotitolato, anche se in apparenza non c'è molto legame, "Die of exhaustion, not of boredom" (muori esaurita piuttosto che annoiata, fondamentalmente!).



Ora ho aperto anche questo, penso che scriverò su entrambi...vediamo quale mi da più soddisfazione.

L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI...
(originariamente pubblicato il 16/11/2005)

"Perchè hai scelto questo nome per il tuo blog (oltretutto ce ne saranno a migliaia con questo nome!)?" diranno i miei piccoli lettori.

"...e che ne so!" risponderò io...

Risponderò così soltanto perchè in questo periodo della mia vita NON LO SO è la risposta fondamentale a tutte le domande. Non lo so, non so nulla, ma non come quello che diceva "so soltanto di non sapere nulla", e la faceva franca, la gente lì a dire "ammazza che saggio! ammazza quant'è umile! ammazza è proprio un filosofo!"...e poi è diventato famoso, col nome di Socrate... Ma sulla filosofia mi fermo qui, d'altra parte a scuola -eh si, l'ho anche studiata!- mi beccavo sempre 5, al massimo...

"Non si vede bene che con il cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi"...

Tutti sappiamo che questo è il segreto che la volpe ha rivelato al Piccolo Principe...

Ma presi dalla lettura e dai pensieri che ci travolgono, non abbiamo focalizzato il nucleo centrale di tutto ciò: qualcuno, a parte un pilota sotto effetto di peyote del deserto, ha mai visto un ragazzino biondo vestito da principino apparire all'improvviso, chiedendo di disegnare una pecora, e poi parlare con una volpe che gli svela il SEGRETO dei SEGRETI?

Neanche io ci avevo pensato...ed allora, essendo anche miope, ho deciso di iniziare a vedere con il cuore...e vedi con il cuore oggi, e vedi con il cuore domani, mi sto rendendo conto che...qualcuno qui mi ha dato la fregatura: già non vedevo luce prima, oggi, che cerco di vedere con questo cuore, la vedo ancora meno!!!

Chi vivrà vedrà, il tempo ti darà ragione, non ci sono più le mezze stagioni (questa va detta SEMPRE!)...

E allora lì a cercare di essere buona, a tollerare, a sorridere...e a prendere mazzate!!!

Volete sapere la nuova filosofia?

"Io non sono cattiva.E neanche mi disegnano così...mi ci hanno fatto diventare!"...se devo prendere mazzate, CHE ALMENO CI SIA UNA RAGIONE!!!

Signore e Signori, naturalmente quanto sopra esposto è solo un tentativo di rimettermi in corsa, qua vanno tutti velocissimi...Ma poi dove andranno?

Questa è la domanda che mi pongo almeno una volta al giorno mentre sono in mezzo al traffico: "MA 'NDO STAMO A ANNA' TUTTI QUANTI?!"

Ho cercato di vedere con il cuore...e sento che forse sarebbe bello che tutti vedessimo con il cuore...c'è qualche bastardo che si ostina a vedere solo con...NO, NON GLI OCCHI...pazienza...

A scanso equivoci confermo che amo il Piccolo Principe fin dalla tenera età, e per dimostrarvelo ecco il primo link che mi è comparso quando ho cercato il brano della volpe, per quei pochi che non conoscono il brano: http://www.leperledelcuore.it/pg/p11.html 

Per oggi, e ringraziate il cielo, mi fermo qui. Era soltanto un'introduzione. Se vi è piaciuto, ditelo ai vostri amici, se no...come si dice a Roma, "...fateve i fatti vostri!"...non è proprio così ma tra persone intelligenti ci si capisce, no?

Voglio salutare così, come ho appena scoperto che si chiudono alcune lettere formali in spagnolo...non per la formalità, per il contenuto, in qualsiasi cosa crediate (CTRL+MAIUSC+T "Dios", CTRL+MAIUSC+S "quello che te pare!"):

Dios guarde a VS muchos años

PS. Se qualcuno di voi ha pensato, anche per un solo secondo, che chi scrive sia in preda ad esaurimento...sappiate che chi scrive pensa di voi che siete davvero persone sveglie!!! D'altra parte il sottotitolo di questo blog dal nome romantico non è forse "Die of exhaustion...not of boredom"?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

"VI E' QUARCU'?"
(Rokko Smitherson)

who's _nline

 

Ultime visite al Blog

annalisa.mironecatesarratatuilleriverdgl1simone.pauloncorsini_elena_1987dussoroettavpioriounlimite0myrgimirella.pollicearw3n63ggmainecoonriannice
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963