Il Cardiopatico - Il Cardiopatico Antipatico
« Precedenti Successivi »
 

E smettila di fumarmi in faccia. Porco.

Magari sarebbe anche il caso di baciarla. Pensava. Ma non dava a vederlo. In fondo c'era un motivo se aveva imparato a sfruttare il suo poco fascino, ed il motivo era appunto il fatto che di fascino ne aveva poco. Pensava, ma non dava a vederlo, mai; e questa strategia creava uno stranissimo effetto di…
 

Apogeo del Mondo Minimalista. (ovvero come sarebbe meglio smettere di dire minchiate invece che continuare)

C'era una volta, ed una sola, un uomo; un piccolissimo uomo la cui unica volontà era quella di prendere la luna alla sua principessa. C'era una volta, ed una sola, una donna; una piccolissima e bellissima donna il cui unico desiderio era quello di possedere la luna che il suo uomo aveva promesso di prenderle.…
 

Natale (25.12.2006)

Ora è sveglio. Sei e venti del mattino. Vuoto nelle orecchie. Poi pian piano sempre più forte una voce di bambino "Mamma! Mamma reagisci! Mammaaa non puoi lasciarmi ora! Mamma! Non così!". Peccato sia un uomo di cinquant'anni a tirarla fuori. Il passo della coscienza è breve: Lutto. Parola brutta ma elegante. Si tira sulla…
 

Ero io...

Ero io.. lo sapevo, ma non volevo ammetterlo.. Fu difficile trovare il coraggio di farlo, difficile come immergere la testa sott’acqua ed immaginarsi come un pesce, specialmente per uno che sapeva nuotare ancor meno di quant’era ittico. Nei sogni ricorrevano immagini di feste e di festoni.. di cibarie varie e di mufloni con la muffa..…
 

Siamo tanto amici..

Chiazzetta: Bastardo Mallus, mi ha finito le sigarette!! Io ho la febbre e tu mi hai finito le sigarette.SilenzioChiazzetta: Lasciami tre tiri!SilenzioChiazzetta: Bastardo Mallus che scrocca computer, sigarette e donne.Applausi
 

Due mani dello stesso Giardiniere..

(Brano tratto dallo spettacolo "La Bella")Lei muove la mano.. poi il braccio.. lenta.. il gesto è ampio.. la mano scivola in tasca. La sua. Rimane immobile per qualche decimo di secondo..ma vedo i muscoli del suo avambraccio tendersi.. poi il gesto riprende il suo ritmo precedente.. ma questa volta sembra essere in reverse.. (controtempo) per…
 

Vampiri alla riscossa.. (che soffrono di anemia)

X.R: no! Adesso arriva il sapore del sangue..Poco Compatibile: (inquietato) che?X.R: perché ho preso il ferro!Poco Compatibile: ma perché hai preso il ferro?X.R: perché io prendo il ferro!(silenzio perplesso del pubblico)
 

Io non ho paura

(fondamentalmente non vuol dire un cazzo ma funziona foneticamente)Io non ho paura. Checché voi possiate dirne io non ho paura.Lo so che avete la sensazione di avvertirne il fetore.Lo so che vi punge il naso.. come un porcospino.. un porcospino impaurito che estrae e irrigidisce i suoi aculei.Ma non sono miei questi aculei.Non sono miei!NON…
 

Dialogo sul televisore..

(dialogo para-psicotico nonché filosofico sulla presenza dei televisori nelle case) La sera prima (ore 02.36)The Guy Next Door: Deve avere una degna sepoltura.. il giorno che lo elimino non lo elimino..Poco Compatibile: (inquietato) Chi?The Guy Next Door: .. lo svuoto.. e lo lascio vuoto..Poco Compatibile: (molto inquietato) hm.. cosa?The Guy Next Door: gli faccio un’autopsia..…
 

Fuori posto.. (ovvero come non essere in lui..)

Sono stato sposato con un saltimbanco. Che aveva attacchi di panico.. terribile!Aveva gli occhi lucidi,  anzi lucidati; non ho mai capito come facesse a lucidarseli.. ma sta di fatto che lo faceva spesso. Ogni volta che mi guardava i suoi occhi parevano sempre essere stati appena accarezzati da un panno di camoscio, di quelli che…
 

« Precedenti Successivi »