Ermes - Forse al di la, un biglietto per...

L'importanza alle " parole "

“ Concedendo la giusta importanza alle parole, senza perderne il Senso,Consacrando la giusta importanza ai gesti, senza perderne il Senso,Forse sarei un Uomo.Talvolta chi comunica o mi suggerisce qualcosa, anche se non posso avere la certezza matematica che lo faccia consapevolmente, mi da  quel che mi serve, in quel momento.Non solo vuoti involucri allora, le…
 

Flatlandia, Racconto fantastico a più dimensioni

Il reverendo Edwin A. Abbot è stato uno scrittore/teologo inglese. Preside della Scuola della città di Londra, in questa apportò grandi cambiamenti come ad esempio introdurre l’insegnamento del latino e della chimica, materie dal suo punto di vista quasi cardine nell’istruzione. Tra le sue opere, più di quaranta e abbastanza eterogenee tra loro, ad esempio…
 

" Se " di Kipling

Se puoi conservare la calma quando tutti intorno a te la stanno perdendo e te ne danno la colpa; se puoi aver fiducia in te quando tutti di te dubitano, e trovare anche attenuanti al loro dubbio; se puoi aspettare e non stancarti di aspettare; o, essendo oggetto di menzogne, non mischiarti in menzogne; o,…
 

Una percezione... differente?

Una favola antica.Tre uomini spaccano pietre in un luogo ove sorgerà una cattedrale.Passa un viandante e chiede al primo: " Cosa fai ? ".Risponde il primo: " Non lo vedi, spacco le pietre! ".Il viandante passa al secondo al quale rivolge più o meno la stessa domanda: " E tu?"questi risponde: " Mi procuro di…
 

Sono un mostro

Per la prima volta scrivo su un blog non mio. A quanto leggo è concesso. So che comunque si può fare anche altrove.Visto che il padrone di casa non si decide ad andare oltre il terzo post, provvedo io a scriverne un quarto.Tema del post: i mostri.Io sono un mostro, e non parlo di estetica, seppur…
 

Post N° 3

In effetti su un blog, peraltro di fattura personale, si può fare quel che si vuole.  Ognuno può mettere in chiaro, esponendolo ad altri, i propri sentimenti, un particolare momento della giornata, un momento di riflessione o chissà cos’altro. Lungi da me il cercare di indirizzare i contenuti di chi “ possiede “ un blog, volevo…
 

In effetti un po per ambientarmi e fare le dovute modifiche.Per il momento, chi volesse può " utilizzare" il biglietto....ermopoli