Creato da blujocker0ne il 22/08/2006

European Front Line

Spazio di resistenza culturale e civile della cultura Europea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTROINFORMAZIONE:INFORMAZIONE NON CONFORME

http://www.tortugatv.org/

http://www.noreporter.org

http://www.casapound.org

http://www.vivamafarka.com

News & Politica nazionale  internazionale, iniziative culturali e politiche NON conformi:tutto ciò che altrove non vi dicono e di cui si guardano bene di parlare.

Un altra chiave di lettura della realtà Italiana e intenazionale oltre la possibilità di partecipare a forum e dibattiti. Presto altri aggiornamenti e nuovi links.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blujocker0necurlandiablualbaaricla917petricadg100giovanedestra_leccofiammetta.1963BRUTTOSTARESOLIkissesdgl10ludwig.csailata76licomodepcapotostoMarquisDeLaPhoenix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

« Il circo delle idiozie: ...2011:Tornare a credere e... »

Omaggio a una città che amo...

Post n°70 pubblicato il 24 Novembre 2010 da blujocker0ne

Mi è capitato casualmente di passare dal blog di Dolcenera perchè l'ho vista tra i contatti di un amico e mi era sembrato un volto conosciuto.

Cosi per curiosità ho visitato il suo profilo e,sorpresa,non era la persona che pensavo di conoscere...nel senso che non la conoscevo proprio! Ma sono stato fortunato lostesso, ho scoperto un blog di poesia molto carino,accogliente e con poesie su vari temi...odio le cose monotematiche per quanto belle! Mi sono imbattuto nella poesia che leggete qui sotto e ne ho condiviso lo spirito,il sentimento o meglio i sentimenti che venivano raccontati. Sono sentimenti strani per chi non conosce Milano.Ma chi la conosce e la ama come me non può che identificarsi nel sentire e nel condividere queste emozioni che la città sa suscitare in chi la sa guardare...sono sentimenti condivisi e sono sentimenti e sensazioni espressi molto bene.Il mio apprezzamento all'autrice e un grazie per avermi concesso di pubblicarla nel mio blog.

- note emozionali novembre 2009 -

Nel dedalo di strade meneghine
vestite d’autunno,
si deposita la bruma
in ogni dove - come polvere
sui mobili in ciliegio di un palazzo d’epoca -
e della città tutti i colori assorbe.

Incrocio anonimi visi,
che si mescolano e si fondono
sino a divenire uno di quei ritratti
sulle tele di Picasso;
le guglie del Duomo sfiorano il cielo,
dove non giungono nemmeno
i miei pensieri, intrappolati
nei fili elettrici che conducono
i filobus in percorsi obbligati.

Cammino in quelle piazze
arredate come salotti accoglienti
che invitano a prendersi un tè
e trovo che sia strano sentirsi
una ladra di sogni a Milano…


 

 

 

 

Tratto dal blog di dolcenera con il suo permesso...ovviamente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963