Creato da blujocker0ne il 22/08/2006

European Front Line

Spazio di resistenza culturale e civile della cultura Europea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTROINFORMAZIONE:INFORMAZIONE NON CONFORME

http://www.tortugatv.org/

http://www.noreporter.org

http://www.casapound.org

http://www.vivamafarka.com

News & Politica nazionale  internazionale, iniziative culturali e politiche NON conformi:tutto ciò che altrove non vi dicono e di cui si guardano bene di parlare.

Un altra chiave di lettura della realtà Italiana e intenazionale oltre la possibilità di partecipare a forum e dibattiti. Presto altri aggiornamenti e nuovi links.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blujocker0necurlandiablualbaaricla917petricadg100giovanedestra_leccofiammetta.1963BRUTTOSTARESOLIkissesdgl10ludwig.csailata76licomodepcapotostoMarquisDeLaPhoenix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

« LA VERITA' NON PUO' ES...Eroi ignoti »

Le stagioni della vita...una storia praticamente infinita o quasi.

Post n°66 pubblicato il 26 Maggio 2010 da blujocker0ne

E' difficile per me seguire questo blog come si dovrebbe o, almeno, come io penso si debba seguire una creatura "vivente". Si avete capito bene: una creatura vivente. Una finestra aperta su una vita,la nostra,quella di tutti piena di avvenimenti più o meno importanti ma tutti con un significato. Forse qualcuno obietterà che non proprio tutto ciò che accade abbia la stessa importanza...addirittura ci sono cose che non ne hanno proprio.Io sono uno di quelli convinti che tutto ciò che determina un effetto e che quindi sia causa abbia una sua (a volte minima ) rilevanza e senso proprio perchè è causa di altro anche se non volutamente. Una cosa avvenuta recentemente mi ha un pò svegliato dal torpore e dall'apatia che ogni tanto mi colpisce...divento "orso" come dice Jò (un pò lo sono sempre stato) !! Dicevo di ciò che mi ha svegliato o meglio colpito abbastanza da darmi una scossa...e stavolta positiva. Non sono state le manovre mondiali per combattere una crisi nata dall'usura e dalla speculazione, non sono state le belle cose espresse dai giovani universitari del Blocco Studentesco,neppure il fiorire di importanti iniziative da parte di diverse realtà politiche nelle grandi metropoli.Ma un fatto molto semplice,della gente molto semplice, in una città non certo metropoli.  E il tutto avviene intorno a un giardino...si avete capito bene, un giardino pubblico abbandonato all'incuria e al degrado. Un luogo che neppure gli abitanti del quartiere speravano o pensavano più di riprendersi,riqualificare come si suol dire...era una battaglia persa, un pezzo di città perduto inevitabilmente:perso per rassegnazione, malaffare,incuria,ecc... i mali soliti delle città. Bhe, in questo contesto desolante militanti ( gente che comunque crede e si muove nonostante tutto) si danno da fare, sono ragazzi di Casa Pound e cominciano a mettere a posto si riappropriano di un pezzo della loro città.Altri militanti vedono...sono militanti della federazione giovani comunisti...stavolta non attaccano, non fanno proteste ma si confrontano e parlano su quello che si sta facendo e si potrebbe fare. Nasce un idea: facciamolo insieme riqualifichiamo questo posto insieme e ridiamolo alla città..senza bandiere,senza simboli di parte ma da cittadini della stessa città.Lo hanno fatto e ora il fatto è compiuto ed è sotto gli occhi di tutti,ora il comune si muove.. i cittadini osservano..i cittadini si riaffacciano a vivere questo posto.Non è avvenuto su marte ma a  Matera ed è sotto gli occhi di tutti. Queste sono cose che chi parla di verghe del Fascio o di Unità del Proletariato dovrebbe guardare e riflettere...siamo prima di tutto cittadini e Italiani e le buone Idee come dice sempre la Jò non hanno colore....è una ragazza intelligente effettivamente!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/European/trackback.php?msg=8870644

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gunnel
gunnel il 27/05/10 alle 09:00 via WEB
Si dice che il battito d'ali di una farfalla che si trova in Australia possa scatenare un uragano in America........ mi auguro, come italiana ke questo "battito" di ali a Matera venga ripetuto x poter scatenare l'uragano "orgoglio" e ke italiani si uniscano (senza un colore politico e senza un simbolo) x riappropiarsi della nostra dignità e del nostro stupendo patrimonio. A quei ragazzi dico qui: BRAVI! e se potessi lo direi direttamente. p.s. è un piacere poterti rileggere.
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 27/05/10 alle 12:10 via WEB
Anche le valanghe nascono da un pò di neve che si distacca dalla massa statica e comincia a muoversi,scendendo verso valle e raccogliendo altra neve...in un moto di forza,movimento e potenza tanto maggiore è la pendenza e la massa che riesce a trascinare... una valanga di forza,piena di energia che non risparmia nulla e che scuote ogni cosa sul suo cammino.Io spero in una valanga costruttiva e non distruttiva, propositrice e non meramente contestataria...una valanga di idee,buona volontà e amore per la Patria,il ns Popolo e la ns identità...non è impossibile,guardiamoci in faccia,riconosciamoci come popolo e incominciamo a marciare compatti.
 
 
gunnel
gunnel il 30/05/10 alle 19:13 via WEB
Io ho fiducia ke si "Desti ke sollevi la testa" e ke finalmente rivendiki il suo patrimonio x anni abbiamo visto contestazioni sterili ke hanno solo prodotto distruzione e odio, se vogliamo costruire ognuno di noi deve, e nn dovrebbe ma deve, scendere in campo e collaborare x riprendersi (risollevarsi) e riprendersi (riappropriarsi) di quello ke con fatica hanno costruito le generazioni precedenti x il futuro (noi e i ns figli)e x lasciare un'eredità su cui poter costruire altro ancora e migliorare quello ke già c'è. Un sorriso di sxanza xkè questo accada
 
ludwig.cs
ludwig.cs il 27/05/10 alle 15:43 via WEB
Sei riuscito a stanare dal letargo anche me ! (altro "orso",con autodichiarazione..) Si, queste cose fanno riflettere. Prima di colorarci del colore che ci piace siamo Cittadini Italiani. E questo concetto dovrebbe bastare per cercare di costruire cose buone. Con o senza il consenso dei Politici, ormai troppo distanti. Così distanti da avere perso il "polso" della Nazione. L'Italia alla buona volontà degli Italiani ! Sta al nostro buon senso ricostruirla. Un caro saluto a te, Blujocker. Ludwig.cs
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 27/05/10 alle 21:13 via WEB
Ciao mamma orsa!!! Che bello "rileggerti" dopo tanto tempo.La cosa più bella è forse essere riusciti a scuoterci entrambi da questo malefico torpore che ci viene trasmesso quotidianamente dall'apatia dei tanti...è contagioso,mortalmente contagioso. Ma chi ha un cervello funzionante (io a volte però invidio i cretini) e un briciolo di dignità,di orgoglio non ce la fa,alla lunga, a stare a guardare nè a tacere:dice basta,no adesso basta.Ed ciò in cui spero.Era questo in parte il senso del titolo del post,il ripetersi delle stagioni, che sanno riproporsi con le loro caratteristiche e la loro forza naturale nonostante i mutamenti climatici ed ambientali di un mondo stuprato dalla voracità e dall'ingordigia degli uomini..dei piccoli uomini.Ci vogliono Uomini e Donne che sappiano ergersi ad Eroi in certi momenti della Storia come diceva Zela Codreanu,che sappiano mettersi in gioco nonostante tutto.Contro tutto e contro tutti con la forza dei sogni e la fede di un Ideale.Sono un sognatore? Vedremo.Qualcuno disse anche che la Patria di Uomini ne troverà sempre,quello di cui ha bisogno sono gli esempi.Siamo esempio e facciamo gli Uomini.
 
comunitanazionale
comunitanazionale il 28/05/10 alle 21:50 via WEB
un saluto a presto gennaro
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 28/05/10 alle 22:18 via WEB
ciao gennaro! Sempre bello "vederti"...complimenti per il tuo blog: dettagliato,organico e molto vario. Oserei dire iper-professionale!! E' sempre un piacere visitarlo e leggerlo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963