Creato da blujocker0ne il 22/08/2006

European Front Line

Spazio di resistenza culturale e civile della cultura Europea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTROINFORMAZIONE:INFORMAZIONE NON CONFORME

http://www.tortugatv.org/

http://www.noreporter.org

http://www.casapound.org

http://www.vivamafarka.com

News & Politica nazionale  internazionale, iniziative culturali e politiche NON conformi:tutto ciò che altrove non vi dicono e di cui si guardano bene di parlare.

Un altra chiave di lettura della realtà Italiana e intenazionale oltre la possibilità di partecipare a forum e dibattiti. Presto altri aggiornamenti e nuovi links.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blujocker0necurlandiablualbaaricla917petricadg100giovanedestra_leccofiammetta.1963BRUTTOSTARESOLIkissesdgl10ludwig.csailata76licomodepcapotostoMarquisDeLaPhoenix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

« Le stagioni della vita.....CAMERATISMO & AMICIZIA ,... »

Eroi ignoti

Post n°67 pubblicato il 14 Luglio 2010 da blujocker0ne

Tante volte ho ricordato e celebrato chi per un Ideale ed una Fede ha dato e perso la propria vita e continuerò a farlo: è giusto, un popolo,una comunità senza memoria non ha futuro. Noi siamo il prodotto del nostro passato e da esso possiamo acquisire consapevolezza di noi stessi, imparare dai nostri errori e porci nuovi e più alti obiettivi senza i quali non c'è futuro.

Ma ci sono persone come Andrea che circa un mese fa, a soli 18 anni,dopo quasi tre anni di lotta...oserei dire guerra,con accanto una mamma coraggiosa che non lo ha mai lasciato ha perduto la sua personale battaglia contro il cancro.

Noi pensiamo alle lotte e agli eroi come a persone forti,sane,motivate ma non sempre è cosi...e a volte ce ne dimentichiamo. Ci sono persone che come Andrea,in silenzio e senza clamori, dimostrano cosa vuol dire essere eroi dimostrando dignità davanti alla morte e a un destino infausto che gli ha negato una adolescenza di gioia e di spensieratezza dandogli invece una lotta dura,dolorosa e crudele.

A lui e a Monica, un'altra amica che ci ha lasciato due giorni fa vittima dello stesso killer va il mio ricordo.  Il mio abbraccio va a chi li ha amati come figli e come genitori:Monica lascia due ragazzi di 15 e 17 anni,due bellissimi ragazzi molto speciali ...come la loro mamma. Nessuno di loro ha cambiato la storia del mondo ma mi hanno dato una grande e dolorosa lezione di dignità e coraggio. La vita è una guerra ma non muoiono solo i "soldati" , muoiono anche altre persone e tante di queste ci danno a modo loro un grande esempio di coraggio e dignità. Ciao Andrea,ciao Monica...ci mancate già tantissimo,grazie per tutte le cose belle che ci avete dato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963