Cuore e regole - Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io
« Precedenti Successivi »
 

Importanza della conoscenza

°°° prendere visione e organizzarsi un po'- Perché è importante dare una forma al demone? E’ importante perché dobbiamo circoscriverlo, dobbiamo identificarlo e riconoscerlo per poterci lavorare. Può darsi che ce ne sia più d’uno, è importante riconoscerli. Riconoscendoli sappiamo che certe azioni provengono da uno e non dall’altro. Spesso possiamo riconoscere alcuni più piccoli…
 

Il demone e l'ombra

°°° portare alla luce il demone- Come si manifesta il demone?Il demone si manifesta come impedimento al raggiungimento di una meta, di un desiderio, dell’adempimento di un qualche compito, al raggiungimento della propria realizzazione e in definitiva il raggiungimento della felicità. Non possiamo essere felici perché una parte di noi sfugge al nostro controllo e ci…
 

I fili del burattinaio

°°° I demoni e l'inizio della lotta - Va bene, ti ascolto, dimmi come si fa a lottare contro i demoni.Innanzitutto, ti dicevo che i demoni non sono qualcosa di esterno ed estraneo a noi. Essi sono connessi profondamente alla nostra esistenza, alla nostra storia personale, essi ci appartengono. - Vuoi dire che essi non provengono da…
 

Lotta impari

°°° Lottare contro i demoni- Dici che bisogna lottare contro i demoni ma che non vanno sconfitti?Già, essi non possono essere sconfitti!- Ciò che dici è assurdo, vuol dire che dobbiamo rimanere sotto il loro potere?Sconfiggere un demone è una cosa prestarsi ad essere sottomessi da lui è un'altra.- Beh, sai cosa, io non ci…
 

Dentro la prima cinta

°°° 26) Sui demoni - Va bene, mi metto in cammino... ehm, cosa posso aspettarmi in questa prima parte?In questa prima fase troverai i personaggi che ti dicevo prima: venditori, mercanti e giocolieri.  - Chi sono?Sono demoni.- Mi possono fare del male?Dipende, essi sono qui per affascinarti, per farti fare cose piacevoli, per distrarti, per farti…
 

Odiare il mondo

°°° 25 Sui legami (b)Posso capire magari il benessere economico o la carriera, a volte richiedono compromessi tali che è un bene lasciarli, questo è nella logica religiosa che raccomanda di abbandonare il materialismo; ma gli amici, i genitori, gli affetti e addirittura la salute... queste non sono cose negative!Si, infatti non sono cose negative di…
 

Dolorose emorragie

°°° 25 Sulle perdite (a)Se è così doloroso quello che viene richiesto per poter camminare nella Cittadella allora non dobbiamo stupirci se le persone fuggono a gambe levate!Infatti le persone non lo fanno volentieri ed è per questo che la Montagna stessa ci viene incontro facendoci il favore di toglierci tutte le cose alle quali…
 

Prepararsi alla scalata

°°° 24) False sicurezzeIl discorso dello spogliamento è duro!Si, lo so, è una cosa molto difficile. Tanta gente si ferma in questa fase! Noi amiamo attaccarci alle cose perché ci sembra che possano assicuraci la sopravvivenza come se fossimo naufraghi su un'isola deserta; anche un chiodo, un secchio bucato, un pezzo di spago ci sembrano…
 

Iniziamo a spogliarci

  °°° Dell'inizio del camminoHa detto che è importante agire e non conoscere!Bisogna incamminarsi, non basta riflettere e parlare. Più si parla e più le parole nascondono la Sacra Montagna. Più si sta a riflettere e si cerca di capire e più è facile che ci si perda nei sobborghi e nella periferia. Cosa vuol dire incamminarsi?Incamminarsi…
 

Bisogna essere pratici

°°° 22) Sulle religioniHa detto che bisogna restare nella nostra contrada, questo comprende anche la religione?Si esatto, la contrada comprende anche la religione con la quale siamo cresciuti. Ognuno di noi ha una religione di riferimento sia che i nostri genitori l’abbiano praticata sia che ci troviamo a vivere in un luogo nella quale essa…
 

« Precedenti Successivi »