Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IL VUOTOIL CALCIO E' MALATO ! »

LO SPEZIA MERITA LA PROMOZIONE IN "A" ?

Post n°839 pubblicato il 22 Aprile 2014 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

Lo SPEZIA merita di essere promosso in serie A ? Andando oltre il tifo per cercare risposte obiettive, sarebbe il caso di iniziare le valutazione, personali quanto si vuole, ma penso non prive di logica:
LA SOCIETA’: I continui stravolgimenti, licenziamenti, rimpasti non hanno consentito, per ora, continuità di gestione sia nel settore organizzativo/amministrativo che tecnico. Occorre calma e stabilità.
L’ALLENATORE: Il Sig. MANGIA era ed è allenatore poco esperto, avendo operato per molti anni nel settore giovanile, dove si gioca un altro calcio. Dopo una apparizione quale “selezionatore” (un altro lavoro…) della nazionale Under 21, ha ottenuto un contratto di due anni e mezzo. Avrà tempo e modo di lavorare: un progetto !
LA SQUADRA: Il vezzo di ingaggiare 18/20 giocatori nuovi per stagione, deve finire. Occorre dare continuità, fissare punti fermi e riferimenti. La creazione di uno zoccolo duro è di primaria e fondamentale importanza. La fascia di capitano (caro Mangia) deve andare sul braccio di chi ha il più alto numero di presenze e non all’ultimo arrivato.
IL PICCO: Demolire e ricostruire la tribuna, edificare una curva piscina finalmente in muratura recuperando gli angoli, ristrutturare i distinti, opere necessarie per ottenere il nulla/osta quale campo idoneo alla serie A.
IL TIFO: Tifo caloroso nella curva, distratto in tribuna e spesso demenziale nei distinti. Punire gli esagitati è opera meritoria. Smettiamola con sti mortaretti che danno solo noia !
LA CITTA’: La dimensione è idonea alla serie B.
Conclusioni: Non siamo pronti a salire. Nessuna delle componenti esaminate merita la promozione. Si guardi il Sassuolo: dopo un campionato avvincente vinto con merito, annaspa in serie A, perde la testa ed a Gennaio ingaggia 13 giocatori. Il regno dell’improvvisazione e del tarocco. Quando saliremo, se saliremo, sarà per restarci. Ora serve pazienza,… tanta !

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963