Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LA FALSIFICAZIONE DELLA VERITA’RAGIONIERISTICO? CORRETTO! »

MISSILE SULLA POLONIA

Post n°1686 pubblicato il 17 Novembre 2022 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Missile caduto in Polonia: Varsavia: "Probabilmente partito da Kiev". Nato esclude no-fly zone. La Polonia si appella all'articolo 4 dell'Alleanza Atlantica. Stoltenberg: "Dobbiamo valutare attentamente la minaccia verso i Paesi Nato". Mosca convoca ambasciatore polacco.
 
16 Novembre 2022. Usa a Onu: “Ucraina ha tutto il diritto difendersi da bombardamenti”
N.B.: Magari avendo cura di non “sparacchiare a caso”, oppure intenzionalmente contro la Polonia per causare reazioni Nato che non avrebbero legittimità.
"Non conosciamo bene tutti i fatti sul missile in Polonia ma sappiamo una cosa: questa tragedia non sarebbe mai accaduta senza l'invasione russa dell'Ucraina e i suoi recenti attacchi missilistici contro le infrastrutture del paese". Lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu, Linda Thomas-Greenfield, durante la riunione del Consiglio di sicurezza.
N.B.: Se l’Occidente avesse imposto all’Ucraina il rispetto del Trattato di Minsk del 2014, che ha sancito l’annessione della Crimea alla Russia e la concessione di una relativa autonomia alla Repubbliche del Donbass, non sarebbe accaduta l’invasione Russa all’Ucraina.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky chiede l'accesso a "tutti i dati" dei partner sul missile caduto in territorio polacco al confine con l'Ucraina. "Dobbiamo stabilire tutti i dettagli" ha detto Zelensky nel consueto video messaggio alla nazione.
N.B.: Il cocainomane li conosce già i “dettagli”. Ha provato per l’ennesima volta a far scoppiare la terza guerra mondiale, divorandosi quel che restava della sua residua credibilità. Dopo gli attentati terroristici contro la figlia di Dugin, il ponte di Crimea, il gasdotto nel Baltico, ha provato in modo criminale a causare la reazione della Nato.
Il governo ungherese ritiene che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sia scorretto nell’affermare che il missile caduto nei pressi del villaggio polacco vicino alla frontiera con l'Ucraina (che ha ucciso due persone) sia russo. "In una simile situazione i leaders mondiali devono esprimersi in modo resoponsabile" ha detto alla stampa Gergely Gulyas, capo gabinetto del primo ministro Orban, accogliendo con favore ed apprezzamento, l'atteggiamento prudente di Polonia e Stati Uniti.
N.B.: Tracciare le traiettorie che servano a chiarire chi “spara e dove”, risulta essere attività piuttosto semplice. In precedenti casi contestati, nonostante fosse chiara la responsabilità Ucraina, si è ritenuto opportuno tacere. In questo caso, al contrario, non è stato possibile.

Commento:
Gli ultimi avvenimenti, sono da interpretare positivamente. Riteniamo che esista una linea di comunicazione diretta tra Russia ed Usa e che il ritiro da Kherson sia da considerare un primo passo verso la distensione. Le ultime dichiarazioni del Ministero della Difesa USA, riguardanti la valutata impossibilità Ucraina di riconquistare i territori perduti, mette una pietra tombale sulle aspirazioni di Zelensky. Si riparta dal Trattato di Minsk, ribadendo l’anessione alla Russia della Crimea e l’indipendenza da Ucraina e... Russia delle Repubbliche del Donbass sottoposte ad un regime speciale. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963