Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 25/07/2019

BIBBIANO: MAI DIMENTICARE!

Post n°1300 pubblicato il 25 Luglio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Se fosse possibile esprimere un'idea, un sentimento che venisse condiviso da tutti gli uomini e le donne di buona volontà si sarebbe sulla strada giusta!

Parlare dello scandalo affidi illeciti, dell'indagine detta ANGELI & DEMONI, non dovrebbe generare reazioni scomposte ed ideologicamente condizionate. Stabilire le responsabilità degli indagati, dei fiancheggiatori, dei complici, dopo aver accertato il REATO, garantendo la presunzione d'innocenza nel rispetto di prassi e gradi di giudizio, potrebbe e DOVREBBE essere il comune intendimento. La restituzione dei figli rubati ai loro genitori biologici, dovrebbe essere il primo degli obiettivi. Inoltre le coppie della stesso sesso, (questa è solo la mia opinione) dovrebbero provare a generare con i mezzi in loro possesso. Affidare l'educazione degli infanti ai disadattati, agli indecisi sul sesso, agli esibizionisti è operazione CRIMINALE.
Non sto parlando di partiti politici, anche se il "sistema Bibbiano" vedeva, a leggere le indagini preliminari, sindaci, terapeuti, assistenti sociali, appartenenti ad una forzo politica in particolare. Un deputato di LEU, ascoltato in TV, ha chiarito come le accuse rivolte ad un sindaco leghista inquisito, non è corretto si estendano nei confronti di tutti i sindaci leghisti (NdR: Sindaco di FI che ha cambiato casacca in Lega, ottenendo il 71% di preferenze a capo di una lista civica...) Per precisare: Ad oggi (si perde facilmente il conto...) gli inquisiti con al tessera PD, sono circa 1.300, dei quali molti in seguito alle indagini in corso a Bibbiano. Si ipotizza e configura una associazione a delinquere, con estensione in tutta Italia. Si indaghi, si condanni ma sopratutto se restituisce i bambini alle famiglie!

 
 
 

M5S: PROSSIMA DIASPORA INTERNA?

Post n°1299 pubblicato il 25 Luglio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La trasformazione di un movimento di protesta (talvolta estremamente violenta...) come i NO-TAV-TAP PEDEMONTANA-TERZO VALICO ecc., in partito di Governo era logico facesse emergere le molte contraddizioni interne e le diverse anime.

La "Creatura di Beppe Grillo", nata da un "VAFFA" al sistema, si è rivelata un'operazione intelligente e di puro-marketing. Il Movimento 5 Stelle, riuscì a veicolare il dissenso ed attirare gradimento e voto, "degli schifati dalla Politica", dei delusi e dei diseredati. 
La disponibilità del M5S, a supportare con il Reddito di Cittadinanza, gli Italiani in difficoltà Economiche, convinse l'elettorato ad appoggiare DI MAIO & Co. Si evidenziò da subito, l'inesperienza degli eletti, tra i quali molti erano ex disoccupati, privi di particolari conoscenze ed esperienze politiche. Personalmente ritengo indispensabile conseguire una Laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza, o meglio, in Economia, per occuparsi al meglio della "cosa pubblica". Fare opposizione è più semplice rispetto al Governare. In coalizione con la Lega, riuscirono a produrre un programma, denominato in modo altisonante "Contratto di..." , nel quale si mediava tra le (talvolta) opposte visioni e valutazioni in merito a decisioni importanti.
La gestione ondivaga e confusa del Movimento, ha raggiunto il suo apice nel voto a favore della Presidenza Tedesca della Ue, nonostante le dichiarazioni opposte e contrarie. Le varie "anime" stanno ora emergendo e si stanno annunciando possibili, diaspore interne. Il Presidente della Camera, è il potenziale capo del movimento che guarda a sinistra, a rappresentare le istanze mai sopite del NO-TUTTO! Il PdC CONTE dichiarandosi a favore della TAV, in conseguenza della maggiore partecipazione UE alla spesa (fino al 65%), ha gettato un masso nello stagno. La stime, attribuiscono al M5S un gradimento di circa il 17%, con il rischio del dimezzamento della base elettorale delusa. Quando la nave affonda, i primi a scappare sono i topi. Si era stabilito quale regola interna: MAI PIU' DI DUE MANDATI. Ora i topi non scappano ma si preoccupano di MODIFICARE LE REGOLE, (Mandato ZERO) perchè dopo aver assaggiato la torta, tornare al pane e salame, risulta indigesto. La TAV si farà ed anche le altre opere verranno realizzate in sequenza e speriamo con rapidità. Le infrastrutture sono essenziali per la crescita, per il commercio e per il turismo. Per avere un'idea della diversa sensibilità di altri Paesi: il Giappone ha completato la costruzione del Ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao, lunghezza 50 km in mezzo al mare. (Pensate che la distanza tra Sicilia e Calabria è di soli 3 km)
.Che ne sarà del Movimento? Chi vivrà vedrà!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963