Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Agosto 2019

PRONTO MATTEO? SONO LUIGINO!

Post n°1306 pubblicato il 30 Agosto 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

ESCLUSIVO: Stralcio della “trattativa” tra PD e M5S per la costituzione del “nuovo governo”
Intercettazione ambientale raccolta da un “reporter” semiserio
 camuffato da mosca tecnologica.

 Zinga: Allora hai compreso Luigino? Voi siete ignoranti e non capite un cazzo. Noi siamo esperti ed abituati a rubare senza provare rimorso!
 Di Maio: Ma... ma non...
 Zinga: Zitto ragazzino e versa l’acqua che abbiamo sete!
 Di Maio: Ma... noi abbiamo un programma in venti punti!
 Zinga: L’accordo è questo: comandiamo noi oppure tornate a casa a fare i disoccupati. Godetevi i 12.000/mese a cranio per non fare un beato cazzo.
 Di Maio: Ma io voglio fare ancora il vice PdC!
 Zinga: Ahahah al massimo potrai occuparti del cattering. Cerca di capire Luigino: faresti danni anche lì!
 Di Maio: Ma... ma... noi!
 Zinga: Voi chi? Abbiamo parlato con Beppe Grillo e siamo d’accordo su tutto!
 Di Maio: Ma sono io... il Capo Politico!
 Zinga: Ma ne sei convinto? Conti quanto il due di briscola, non sei preparato al ruolo e sei anche scemo!
 Di Maio: Ed i ministri? I vostri sono già in galera o ci stanno per finire. 130 indagati, scandali a ripetizione: Banca Etruria, sms solidali spariti nelle vostre tasche, vendita di bambini a Bibbiano e resto dell’Italia, mafia capitale...
 Zinga: Non c’è problema. Incaricheremo dei tecnici!
 Di Maio: La nostra base si sta ribellando, i sondaggi ci danno in caduta libera e ci vogliono impalare. Dicono che il PD è un partito di delinquenti. Avranno ragione?
 Zinga: L’offerta è sul tavolo! Noi ruberemo e voi avrete il compito di tenere aperto il sacco. L’Italia verrà invasa da clandestini che distruggeranno il mercato del lavoro, essendo disponibili a percepire 2 €/ora. Ma cosa ne sai di Economia, beata testa di cazzo!
 Di Maio: Allora niente incarico per me e comanderete solo Voi?
 Zinga: Esatto: vedi che quando ti applichi qualcosa capisci!
 Di Maio: Il PdC però sarà il nostro Conte?
 Zinga: Vostro? Ha già dato le chiappe a Macron Merkel e  Soros.
 Di Maio: Allora non ci starò! Voglio un ruolo e l’applicazione del nostro programma. I decreti sicurezza non li cambieremo.
 Zinga: La gente, la tua gente ha fame. Prova a toglierli il panino di bocca e scapperanno tutti nel gruppo misto. Non fanno politica ma solo peculato.

 Uscito sudato ed incazzato come un bufalo dal incontro, Luigino Di Maio, dopo essersi sgolato un paio di birre...
                       Pronto Matteo, ciao sono Luigino... parliamo un pò?

                                                                           Vincenzo MOSCA

 
 
 

MONETA FIDUCIARIA

Post n°1303 pubblicato il 23 Agosto 2019 da fresbe
 
Foto di cannibale3

La moneta, sia Euro che Dollari Usa o Yen, circola su base fiduciaria ed ha corso Legale. Rappresenta un mezzo di pagamento ma...

Se e quando uno "strumento" si trasformi in obiettivo finale, è conseguenza degli squilibri del mercato, della creazione dei cd. "surplus" produttivi che generano importi a CREDITO ed innescano il sistema finanziario parassitario. La produzione comporta la necessità di possedere capitali di partenza, acquisire collaboratori idonei, localizzarsi in modo adeguato, organizzare un sistema di vendita a copertura del territorio, pubblicizzare i prodotti. Il compenso che l'imprenditore ottiene, sarà dato dalla differenza da RICAVI e COSTI tale da generare (si spera...) un UTILE di periodo. Numeri sul c/c aziendale a rappresentare un saldo in moneta apolide, emessa da una Banca Privata B.C.E. a nome EURO. Ameni ed impreparati commentatori Tv, si meravigliano della sudditanza del M5S alla "Casaleggio Associati" impresa privata mantenuta con il supporto degli eletti nel Movimento e nulla obiettano sul fatto che (guardiamo in casa nostra...) l'ITALIA debba PAGARE un interesse ad una Banca Privata chiamata B.C.E., per poter ottenere gli Euro. Occorre che l'ITALIA riacquisti il diritto di emettere moneta, la principale esemplificazione di SOVRANITA' NAZIONALE, difenda i confini ed investa nel welfare per migliorare le condizioni di vita degli Italiani. L'austerità imposta in UE, idiota sia nella forma che nella sostanza, ha fatto il gioco della Germania che ha realizzato surplus nel PIL (più del 6%...) dal 2002 senza che subisse le previste procedure d'inflazione. Notizia di questi giorni: il gioco è finito! 
Gli indicatori tedeschi sono a segno meno, con PIL industriale in caduta libera. Hanno prodotto per esportare, come prima di loro giapponesi e cinesi, saturando il mercato ed imponendo deflazione salariale. Non sarà semplice far ripartire i mercati interni, dove lo DOMANDA è da tempo immobile. L'unica cura possibile starà nel abbandonare l'inumano sistema economico di impostazione liberale di scuola classica, scegliendo la visione keynesiana dell'Economia e della società. Non siamo al mondo per fare ingrassare le multinazionali ma per cercare di sopravvivere nel miglior modo possibile.

 
 
 

SALVINI: ERRORE STRATEGICO

Post n°1302 pubblicato il 15 Agosto 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La situazione era chiara a tutti, tranne che a lui. La politica, insegnano gli esperti, è compromesso e non prevaricazione. Preferibile essere astuti e calcolatori, piuttosto che istintivi e distruttivi.

La strategia del "muoia Sansone con tutti i filistei" ha mai generato risultati accettabili? Che senso avrebbe prendere decisioni (sembra senza consultarsi...) definitive e deflagranti, senza valutare i possibili successivi scenari? Si tratta di MIOPIA di gravissimo errore strategico, dalle nefaste conseguenze. Restituire il governo dell'Italia ad un partito di corrotti alleati con i 5s ex disoccupati, è responsabilità abnorme che macchierebbe il CV del migliore del mondo. SALVINI ci ha mandato a fan culo, più del M5s, prendendo la decisione di "staccare la spina" nel momento sbagliato. Vorrebbe andare al voto, ma non lo deciderà lui, ma il PdR già pronto a fare carte false in qualità di arbitro non equidistante. Serve un REFERENDUM per uscire all'euro zona ed una politica economica in deficit che ci consenta la ripresa. Ora o Salvini decide di riprendere il dialogo con gli ex alleati, oppure da salvare non resterà nulla.

 
 
 

APERTURA DELLA CRISI

Post n°1301 pubblicato il 12 Agosto 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Quando e se, il rapporto di forza tra due partiti alleati di Governo, cambi con il trascorrere del tempo, è lecito apportare correttivi alla composizione del Governo.

Lo chiamano "rimpasto", caccia alla poltrona, difesa dei propri interessi di partito e personali, ma in realtà NULLA cambia, da come è sempre stato. L'opposizione non vorrebbe la crisi, come buona parte del M5S? Comprensibile il comportamento degli ex disoccupati ai quali stanno tentando di strappare il panino dalle mani, ma i PARTITI DI OPPOSIZIONE dovrebbero lavorare per fronteggiare un governo al quale non appartengono, augurandosi che cada. Maggioranze alternative, tra il DIAVOLO e L'ACQUA SANTA, con il solo scopo di proseguire nel mantenimento di uno status invidiabile da noi peones. Mi rendo conto che è scontato e banale, ma chi si dedichi alla Politica non ha scopi idealistici od etici, ma solo per avidità e per riempirsi le tasche.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963