Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Luglio 2019

BIBBIANO: MAI DIMENTICARE!

Post n°1300 pubblicato il 25 Luglio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Se fosse possibile esprimere un'idea, un sentimento che venisse condiviso da tutti gli uomini e le donne di buona volontà si sarebbe sulla strada giusta!

Parlare dello scandalo affidi illeciti, dell'indagine detta ANGELI & DEMONI, non dovrebbe generare reazioni scomposte ed ideologicamente condizionate. Stabilire le responsabilità degli indagati, dei fiancheggiatori, dei complici, dopo aver accertato il REATO, garantendo la presunzione d'innocenza nel rispetto di prassi e gradi di giudizio, potrebbe e DOVREBBE essere il comune intendimento. La restituzione dei figli rubati ai loro genitori biologici, dovrebbe essere il primo degli obiettivi. Inoltre le coppie della stesso sesso, (questa è solo la mia opinione) dovrebbero provare a generare con i mezzi in loro possesso. Affidare l'educazione degli infanti ai disadattati, agli indecisi sul sesso, agli esibizionisti è operazione CRIMINALE.
Non sto parlando di partiti politici, anche se il "sistema Bibbiano" vedeva, a leggere le indagini preliminari, sindaci, terapeuti, assistenti sociali, appartenenti ad una forzo politica in particolare. Un deputato di LEU, ascoltato in TV, ha chiarito come le accuse rivolte ad un sindaco leghista inquisito, non è corretto si estendano nei confronti di tutti i sindaci leghisti (NdR: Sindaco di FI che ha cambiato casacca in Lega, ottenendo il 71% di preferenze a capo di una lista civica...) Per precisare: Ad oggi (si perde facilmente il conto...) gli inquisiti con al tessera PD, sono circa 1.300, dei quali molti in seguito alle indagini in corso a Bibbiano. Si ipotizza e configura una associazione a delinquere, con estensione in tutta Italia. Si indaghi, si condanni ma sopratutto se restituisce i bambini alle famiglie!

 
 
 

M5S: PROSSIMA DIASPORA INTERNA?

Post n°1299 pubblicato il 25 Luglio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La trasformazione di un movimento di protesta (talvolta estremamente violenta...) come i NO-TAV-TAP PEDEMONTANA-TERZO VALICO ecc., in partito di Governo era logico facesse emergere le molte contraddizioni interne e le diverse anime.

La "Creatura di Beppe Grillo", nata da un "VAFFA" al sistema, si è rivelata un'operazione intelligente e di puro-marketing. Il Movimento 5 Stelle, riuscì a veicolare il dissenso ed attirare gradimento e voto, "degli schifati dalla Politica", dei delusi e dei diseredati. 
La disponibilità del M5S, a supportare con il Reddito di Cittadinanza, gli Italiani in difficoltà Economiche, convinse l'elettorato ad appoggiare DI MAIO & Co. Si evidenziò da subito, l'inesperienza degli eletti, tra i quali molti erano ex disoccupati, privi di particolari conoscenze ed esperienze politiche. Personalmente ritengo indispensabile conseguire una Laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza, o meglio, in Economia, per occuparsi al meglio della "cosa pubblica". Fare opposizione è più semplice rispetto al Governare. In coalizione con la Lega, riuscirono a produrre un programma, denominato in modo altisonante "Contratto di..." , nel quale si mediava tra le (talvolta) opposte visioni e valutazioni in merito a decisioni importanti.
La gestione ondivaga e confusa del Movimento, ha raggiunto il suo apice nel voto a favore della Presidenza Tedesca della Ue, nonostante le dichiarazioni opposte e contrarie. Le varie "anime" stanno ora emergendo e si stanno annunciando possibili, diaspore interne. Il Presidente della Camera, è il potenziale capo del movimento che guarda a sinistra, a rappresentare le istanze mai sopite del NO-TUTTO! Il PdC CONTE dichiarandosi a favore della TAV, in conseguenza della maggiore partecipazione UE alla spesa (fino al 65%), ha gettato un masso nello stagno. La stime, attribuiscono al M5S un gradimento di circa il 17%, con il rischio del dimezzamento della base elettorale delusa. Quando la nave affonda, i primi a scappare sono i topi. Si era stabilito quale regola interna: MAI PIU' DI DUE MANDATI. Ora i topi non scappano ma si preoccupano di MODIFICARE LE REGOLE, (Mandato ZERO) perchè dopo aver assaggiato la torta, tornare al pane e salame, risulta indigesto. La TAV si farà ed anche le altre opere verranno realizzate in sequenza e speriamo con rapidità. Le infrastrutture sono essenziali per la crescita, per il commercio e per il turismo. Per avere un'idea della diversa sensibilità di altri Paesi: il Giappone ha completato la costruzione del Ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao, lunghezza 50 km in mezzo al mare. (Pensate che la distanza tra Sicilia e Calabria è di soli 3 km)
.Che ne sarà del Movimento? Chi vivrà vedrà!

 
 
 

I SANS BIDET!

Post n°1298 pubblicato il 22 Luglio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La cancellazione di uno "storico brand", in nome di una concentrazione bancaria mirante alla eliminazione delle identità in favore del "meticciato aziendale", viene vissuta, dai romantici e dai conservatori, come giorno di lutto!

L'hanno denominata "migrazione", ma nella realtà si è trattato di un'operazione chirurgica: una amputazione! Il legame forte delle CASSE DI RISPARMIO con il territorio, conferiva alle stesse un chiaro "vantaggio competitivo". Le Banche erano gestite da uomini e donne, normalmente cortesi e disponibili. C'era la persona anziana che non riusciva a compilare la "distinta", il piccolo artigiano che non avendo il tempo di attendere il suo turno in coda, lasciava soldi e distinta nelle mani del cassiere con il quale aveva nel tempo stretto un rapporto di fiducia. Mi ritrovai un giorno con la mia Banca in sciopero e l'impossibilità di "cambiare" un assegno per cassa! L'allora Direttore mi anticipò, sulla fiducia, l'ammontare necessario al pagamento dei salari e stipendi dell'azienda che gestivo. Sto parlando "solo" degli anni '80, esattamente 84-85, non dell'età della pietra. Ora, la proprietà, i "sans bidet", hanno distrutto un'identità, cancellato un "brand storico". CREDITO AGRICOLO, "fa ridere" in una città a vocazione marinara, Abbiamo "tutti" parenti od amici, impiegati presso questa realtà. Come se non bastasse, vengono nel contempo chiuse delle Agenzie di Città, con i dipendenti in odore di pensionamento, "deportati" in altre Agenzie senza avere un ruolo definito. Non sono solo dei "sans bidet" ma anche e sopratutto dei "senza cervello". Sono sciovinisti, come è noto, ma esiste la possibilità teorica di "nazionalizzare" il sistema e rimandarli da dove sono venuti!

 
 
 

L'OCCASIONE

Post n°1297 pubblicato il 20 Luglio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La scomparsa di un "maestro" della narrazione, nello scenario della nostra epoca povera di scrittori di valore, invita alla riflessione

In morte di Andrea Camilleri: avrei potuto titolare in questo modo. Ragionando ho ritenuto più importante raccontare delle "confessioni" dell'artista emerse durante le interviste che lo riguardavano. Assunto alla RAI in giovane età, in seguito ad una raccomandazione che non poteva che essere accolta, in un momento storico nel quale le assunzioni erano "bloccate", fu quasi nascosto per un certo periodo, fino a quando in dirigenza RAI, si resero conto delle eccezionali potenzialità del giovane autore e sceneggiatore. Erano gli albori dell'Ente di Stato e servivano idee e menti creative. Il giovane Camilleri, contribuì in qualità di autore, alla realizzazione degli sceneggiati su MAIGRET, l'investigatore francese impersonato da Gino CERVI. Ciò che mi ha sorpreso è stata la difficoltà iniziale incontrata dallo "scrittore Camilleri" prima di ottenere attenzione dagli Editori. Prima che venisse pubblicato un suo romanzo, trascorsero ben undici anni di insuccessi e di mancata considerazione. Questo capitò a Camilleri, non a uno qualsiasi come potrei essere io, ad una professionista stimato e conosciuto nell'ambienti che contano. Ho assistito con piacere ad una delle sue ultime esibizioni pubbliche, declamare "a braccio"! Uomo di immensa cultura e presenza scenica, annunciò la prossima (al tempo...) pubblicazione di quel suo primo romanzo che nessuno volle pubblicare.

di Ted Grish Fontaine

 
 
 

UN PASSO IN AVANTI E DUE INDIETRO

Post n°1296 pubblicato il 10 Luglio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Un passo in avanti e due indietro: questo è il "trend" della mia vita in rincorsa.

Ho raggiunto (anche) obiettivi mirabili, ottenuto successi da raccontare, eppure quello che conta di più è sempre oggi. La storia è diversa e la condizione pessima. Gravi problemi di salute, sono stati superati con impegno, dedizione e molta fortuna. Il lavoro procede male ed a singhiozzo con aspettative di ulteriore riduzione.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963