Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Aprile 2021

LA BUSSOLA

Post n°1424 pubblicato il 23 Aprile 2021 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

 Possediamo una personale bussola che ci orienta nei marosi della vita, ed è normale che il nostro strumento non sia uguale a quello degli altri

“Quando una mappa è sbagliata, ovvero quando il mondo in realtà non funziona come la mappa ci racconta, ma siamo sicuri che tale mappa sia corretta e non mettiamo neanche in discussione la sua correttezza, abbiamo un bias cognitivo: un errore sistematico del nostro modo di ragionare. A causa dei bias tendiamo a sbagliare sempre, e sempre nella stessa direzione.
...un bias infatti è un modello utile in quanto ci aiuta a reagire rapidamente alle variazioni ambientali, permettendoci di assumere decisioni rapide in situazioni nuove e di incertezza. Sono un corto-circuito cognitivo, un’euristica di pensiero, un trick di efficenza. ...se mi comportassi come il resto del gruppo, traendo vantaggio, sia in termini di carico cognitivo, sia in termini di sicurezza personale, non sarei attaccabile. ...essere “storti”, significa allenare continuamente il muscolo cognitivo nel vedere il mondo in base alle proprie percezioni, che per quanto sbagliate possano essere, sono meno inclini ai bias cognitivi” 
(by intrapendente.com)

N.B.: Non apprezzo particolarmente il termine “storto”, perchè contiene una critica già nella definizione etimologica. “Diverso” si utilizzava per definire l’altrui inclinazione sessuale e quindi anche questo termine non si presta. Penserei opportuna la definizione di “non allineato”, “indipendente” o “mente libera” ma nel concreto, nessuno si può ritenere non afflitto da pregiudizi e preconcetti, che rappresentano le fondamenta della nostra “individualità” assolutamente libera e specifica. I bias sono a mio avviso, strumenti mentali di sintesi che operano come strumento di elaborazione parziale, creato ed alimentato da emozioni, cultura specifica ed esperienze. Non ho l’ambizione di essere un “maestro” di qualcuno e probabilmente non ne posseggo le qualità, sebbene gli “influencer” che fanno soldi a palate sui socials, ne posseggano anche meno. Non alimento con la ricerca di followers i miei profili, perchè non sono interessato e non entro in conflitto con altri, sebbene tra le mie peculiarità caratteriali ci sia la polemica. Leggo, ascolto, non insulto e non giudico. In sintesi non provo a far allineare gli altri sulle mie posizioni, perchè non sarebbe corretto e non intendo assumermi la responsabilità del eventuale “mal consigliare”. Sono indipendente e non allineato e mi scopro anche un poco anarchico, sebbene la mia matrice sia economica liberale con visone sociale.
Ho provato solo due volte ad “educare”. Ho fallito nella prima occasione ed ho avuto grande successo nella seconda, giacchè il mio esserino è vispo ed indipendente e non ha più bisogno di me: questo era il mio obiettivo!

 
 
 

L'ANARCHICO

Post n°1423 pubblicato il 23 Aprile 2021 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La riproduzione di un virus comporta la creazione di molte copie del virus stesso e del suo patrimonio genetico (genoma); questo processo implica la possibilità che si verifichino errori, le cosiddette mutazioni.

“I coronavirus, come SARS-CoV-2 responsabile di COVID-19, sono una famiglia di virus particolarmente predisposti alle mutazioni e fin dall’inizio della pandemia mutazioni del virus sono state osservate in tutto il mondo. Si tratta di un fenomeno naturale e non inatteso. Talvolta però le mutazioni possono influire anche sulle caratteristiche del virus, conferendogli per esempio una maggior possibilità di trasmissione, una maggior aggressività, una maggior capacità nel suscitare forme severe di malattia o di superare l’immunità acquisita da un individuo grazie alla vaccinazione o alla pregressa contrazione dell’infezione. Le mutazioni vanno dunque studiate e monitorate con attenzione. Anche SARS-CoV-2 è andato incontro a diverse mutazioni e tre di queste appaiono particolarmente significative” (cit.)

Quando un sistema funziona non si cambia ma bensì lo si sviluppa in fasi successive. Sono leggi della produzione e del marketing! Il terrore è una malattia, crea panico e genera assenza di valutazione serena, allinea pecora a pecora, sopratutto tra coloro che hanno smesso di lottare per sopravvivere o non lo hanno mai fatto non avendone bisogno (i dipendenti statali in pensione dall’assunzione) Il gregge dei garantiti (statali + pensionati), quelli che si precipitano a pagare una bolletta di fornitura acqua preoccupati perchè scaduta nei termini da qualche giorno, sono gli antagonisti di chi, non garantito, è costretto a lottare giorno per giorno per vivere. Accettare supinamente l’idea di doversi vaccinare tutti gli anni, contro il covid versione 20-21-22-23-... 2000,in presenza di accertate 687.00 varianti del SARS-CoV-2, normalmente definite INFLUENZE STAGIONALI, è aberrante! Non avevo introdotto nel mio corpo vaccini contro l’influenza, fino a quest’anno. Ebbene ho fatto questa esperienza, sebbene non ne fossi convinto al 100%. Rifiuto l’idea che un gruppo di coglioni decida ciò che possa o non possa fare, dal basso di una competenza ridicola ed assenza di riscontri scientifici accertati e non manipolati secondo necessità. Quest’anno i decessi per influenza stagionale, statisticamente intorno ai 400.000, si sono azzerati. Qualcuno ha iniziato a parlare raccontando di come siano stati considerati, ai fini statistici, morti a causa del Covid, dei decessi con “anche il covid” come tra i malati terminali di tumore, incidenti stradali, malaria, suicidi etc. Inoltre sono inattendibili anche i test rapidi, che scoprono positività persino nella frutta e verdura.
Possibile che a trasmettere le varianti siano i vaccinati e quindi il pericolo per i resilienti, è la vicinanza con la “pecora”. L’unica garanzia che sarebbe corretto osservare, è il distanziamento, perchè il proliferare di mascherine non chirurgiche o prive di valido marchio CE, le rende inutili se non dannose. Prudente proseguire nella disinfezione delle mani, pratica già consigliata nel periodo pre-pandemico. Per quanto riguarda le attività produttive e commerciali, le restrizioni sono state dettate da menti malate, finalizzate alla distruzione di intere categorie non allineate politicamente a sinistra. Qualcuno chiede: ma che fine avranno fatto gli anarchici? Stanno tornando, naturalmente in ordine sparso e non coalizzati, perchè avere un’opinione non dipende dal numero ma dal valore dell’individuo, solo contro tutti, ma cazzo... con volontà propria e determinazione invincibile. 

 
 
 

CALCIO: NASCE LA SUPERLEGA EUROPEA

Post n°1422 pubblicato il 20 Aprile 2021 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Sarà una nuova competizione che coinvolgerà venti società,  quindici fisse (Club Fondatori) e cinque che verranno selezionate ogni anno in base ai risultati conseguiti nella stagione precedente, tra Premier League, Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1.

In un mercato globale totalmente gestito dalla finanza, dove i bilanci contano di più dei risultati sportivi, in presenza di esempi di Leghe di Basket ed Hockey in USA e Canada, autogestiti dalle società fondatrici, senza retrocessioni e riparto dei proventi direttamente alle società, fatti salvi i costi organizzativi, ci si domanda il motivo di cotanta sorpresa. L’esempio del campionato Italiano di calcio di serie A, è emblematico. La Juventus è la società in Italia che realizza i ricavi più ingenti. Per questo motivo ha potuto acquistare migliori giocatori, ad ingaggio elevato e vincere nove scudetti in fila. Vince il più ricco, perchè è anche il più bravo, quindi per i piccoli è valida la soddisfazione di partecipare senza aspirazioni di vittoria. Sembrava che senza la partecipazione delle piccole società, non fosse possibile disputare il campionato e quindi ogni volta, rissa per la determinazione delle quote di riparto della vendita dei diritti tv. Ma se tutte le concorrenti potessero ambire alla vittoria finale, non si assisterebbe ad uno spettacolo più bello ed interessante?

 
 
 

DIGNITA': ULTIMO VALORE DA DIFENDERE

Post n°1421 pubblicato il 19 Aprile 2021 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Mettendomi in coda ordinata dietro l’ultimo “zanzarologo” politicizzato che ci travolge di opinioni discutibili, che nulla hanno da spartire con la scienza, vanificando l’intento di chi si voglia informare, non nascondo la mia irrequietezza mista a noia. 

Di scientifico ed accertato c’è:
 Chi è a favore delle chiusure, gode di un reddito garantito.
 Chi è a favore delle chiusure, è stato “sistemato” non per meriti ma per appartenenza politica. Non si capirebbe altrimenti, il livello di ignoranza ed incompetenza ramificate ad alto livello. Come già scoperto nel corso nelle mie esperienze professionali, più si sale e maggiormente si diventa strumento nelle mani di chi detiene veramente il potere.
 Chi è a favore delle chiusure, è anche pensionato (con merito...) quindi egoista e disinteressato ai problemi di chi concorre a sostenere i conti dell’INPS con i suoi versamenti contributivi. Gli statali godono dei mitologici “versamenti figurativi” che purtroppo non fanno cassa.
Non esistono destra e sinistra! Rifiuto l’idea che la simpatia politica orienti la valutazione migliore tra chiudere/aprire. La scienza, tirata per la giacchetta, non sarà mai al servizio dei manipolatori dei dati, elaboratori di scenari da incubo, con lo scopo dichiarato, di distruggere il potenziale bacino di preferenze del campo avverso. Abbiamo il diritto a lavorare, (sancito dalla Costituzione) alla ricerca di una difficile sopravvivenza, senza chiedere elemosine, mantenendo la dignità come ultimo e supremo valore.

 
 
 

VACCINO DOC

Post n°1420 pubblicato il 15 Aprile 2021 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La Guerra commerciale è in corso con tutta l’evidenza di mosse strategiche, agguati, diffusione di informazioni tendenziose o addirittura false. Cominciando con i numeri dei decessi per covid, da rubricare con sconto del 25% con covid qualora abbiano riguardato persone anziane in fin vita ed età over 80. 

Il numero dei tamponi eseguiti più volte agli stessi, assemblati per convenienza i risultati relativi a più giorni in uno solo, per ottenere RT conveniente per apertura o per chiusura. Al di sopra dei risultati contavano e contano le intenzioni di chi “monitora”, la proiezione politica della scelta di danneggiare le partite iva, non considerato bacino di voti per la sinistra, mentre i garantiti con un posto statale, normalmente di tutto riposo, hanno spinto per le chiusure. Un’Italia a due velocità, divisa tra chi produce, rischia e lavora e chi si gode il sole, magari lavorando da casa o fregandosene altamente.
Il massimo creare un “bisogno”, generando un mercato mondiale ed imponendo una visione distorta della realtà. Se il virus Covid 19, sia stato o no prodotto in un laboratorio di Wuhan in Cina, da società sponsorizzata dalle Big Pharma, è possibile ma non certo. Il Vaccino AstraZeneca e Johnson&Johnson costano poco più di 2 € alla dose, sufficiente senza richiamo. I vaccini RNA, contenenti feti abortiti, necessitano di due inoculazioni e costavano 12 €, ma la prossima fornitura costerà, come annunciato € 19 alla dose. (Pfizer) La Germania ha provveduto ad un ordine diretto e "suggerito" alla UE di non acquistare altro se non Pfizer (americano/tedesco) o Moderna.
Normalmente, quando i costi della ricerca vengano recuperati con le vendite, il prezzo tende a diminuire, ma non in questo caso, dove la variante del CovSar2 (ne esistono 687.000) della stessa famiglia delle influenze stagionali, modificato da hoc, ha preteso la creazione di un vaccino e poi via con le varianti ed a nuovi vaccini. 
E' stato quindi creato un mercato mondiale teoricamente eterno, curando i sani e dimenticandosi negli Ospedali chi muore per cancro, malaria, fumo, alcool, HIV, incidenti, suicidi, malaria, considerando morti covid, anche gli storici decessi per influenza stagionale.
Assistiamo alla seconda fase della guerra tra le Società Farmaceutiche, con il rallentamento dell’autorizzazione del vaccino Russo Sputnik V per avere il tempo di saturare il mercato. La demonizzazione di AstraZeneca, con il quale sono stati vaccinati i sudditi della Regina in UK, senza che siano stati riportati dati allarmanti sui decessi post somministrazione, ne è la prova. Johnson & Johnson è stato ucciso all’areoporto di Pratica di Mare e non entrerà nelle siringhe Italiane. Per finire, lo scandalo, non solo a casa nostra, degli acquisti di mascherine, respiratori, guanti con intromissione di mediatori, in grado di fornire anche i vaccini a prezzo maggiorato, mentre la UE, colpevole di non aver firmato contratti che tutelassero per i tempi di consegna, è stata beffata dalle vendite dirette ad intermediari truffaldini.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963